Rimappa+centralina

rapidello":2q0qufzm ha detto:
david_tub":2q0qufzm ha detto:
Secondo me è rimappata male il fumo indica una mappatura errata che comporta una cattiva combustione

solitamente indica che c'è poca aria....e quindi una turbina inefficente.....

Oppure che l'aria che c'è non fa in tempo ad essere completamente combusta a causa di un'errata gestione degli anticipi e delle pressioni di iniezione. In ogni caso arrivare a 5.000 giri (in piena potenza) con il turbocompressore di serie è dura...
 
...

La turbina nn è originale, ma le dimensione sono simili a quella che monta il 2.4 jtd.

Di sicuro cè combustibile in eccesso, forse la tiene grassa per stare tranquillo e nn rischiare di bruciare la testata..
 
mezzostordito":2sw8l8cd ha detto:
rapidello":2sw8l8cd ha detto:
mezzostordito":2sw8l8cd ha detto:
david_tub":2sw8l8cd ha detto:
Infatti è quello che volevo dire io......
ok allora ho detto una cazzata sorry
ma cmq ho sempre visto che i jtd preparati fumano di maledetto come mai?


beh...la mia da quando ho staccato l'egr fuma poco..... ;)
bhe cmq fuma piu di un originale :D

beh...quello è ovvio.... :emoticons_dent2051)
 
e guadagnerei in quanto nel motore c'è solo aria pulita e nn gas di scarico quindi maggior spinta o addirittura guadagno di cv?

o mi guadagno solo un calcio in :culo) dal 147vc con questo mega ot che sto facendo? :asd)
 
lorenzinetto":18xx90gd ha detto:
e guadagnerei in quanto nel motore c'è solo aria pulita e nn gas di scarico quindi maggior spinta o addirittura guadagno di cv?

o mi guadagno solo un calcio in :culo) dal 147vc con questo mega ot che sto facendo? :asd)
si guadagni poco e niente cmq al motore male non fa...okkio a non stare troppo vicino ai collettori qando chiudi il tubo se no poi il tubo si scalda e si rompe con le vibrazioni come è successo a me
 
lorenzinetto":bgpsxq9i ha detto:
e guadagnerei in quanto nel motore c'è solo aria pulita e nn gas di scarico quindi maggior spinta o addirittura guadagno di cv?

o mi guadagno solo un calcio in :culo) dal 147vc con questo mega ot che sto facendo? :asd)

qualcosina dovresti guadagnare, in qunato nel motore c'è + aria pulita e più ossigeno....e quindi una migliore combustione....
 
rapidello":1lvywjya ha detto:
lorenzinetto":1lvywjya ha detto:
e se invece di staccarla la tappo mi da sempre errore? :)

no... ;)

sugli ultimi modelli invece pare di sì, in quanto la centralina legge prima il valore di portata aria del debimetro e, sapendo di quanto apre la valvola EGR, riesce a determinare la percentuale di gas di scarico che torna in aspirazione in percentuale sul totale dell'aria in ingresso cilindri. Tappando quindi lei pensa che entri una certà quantità di gas in aspirazione, ma il debimetro la smentisce in quanto entra solo aria fresca. Ergo la centralina capisce che qualcosa nell'impianto EGR non funziona e accende la diagnosi...
 
ok allora basterebbe fare una cosa di questo tipo correggetemi se sbaglio...
Io per la mia avevo pensato si leva il tupo dia colli si chiude il buco in modo che non esca gas di scarcio poi si gira si taglia e si mette sull'estremità un filtro poccolo tipo quelli da scooter in modo che prenda aria fresca da fuori :OK)
 
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