Rimappa + centralina aggiuntiva

presta":3tj0995m ha detto:
Marco147 2.0":3tj0995m ha detto:
Stare dietro a Nino... si fa notte! :asd) :asd) :asd)

e vabbè che vuoi che sia? :asd)
Un'inezia! :asd) :asd) :asd) :asd)

Ma poi si sa che è un effetto voluto! Tipo diabolik! :crepap) :crepap) Acciacca e mentre schizza via come un missile col fumo confonde i nemici! :asd) :asd) :asd)
 
biscione85.ing":1zxz8gzg ha detto:
consumi? fumo?
usate lo stratagemma di buttare mezzo chilo d'olio 2t su un pieno ogni 20-25000 km per lubrificare la pompa?
Non so se è una voce...ma diversi dicono che aiuti la pompa.

il mio meccanico mi ha consigliato di alternare ogni 10000km un'addittivo pulisci iniettori e un litro di olio minerale nel serbatoio.
cioè tipo adesso metti l'addittivo pulisci inettori poi fra 10k km metti un litro di olio minerale e avanti così.....io personalmente non ho ancora provato ma lui me lo ha consigliato vivamente.
 
caxxo complimenti!
io 16.5 da mappato contro i 15.3 originali.

Per l'olio sul serbatoio mi avevano consigliato un olio da 2t perchè si mescola bene con il gasolio e brucia tranquillamente, sconsiglierei l'olio minerale visto che 'stratifica' nel serbatoio e rischi di bruciarlo tutto alla fine o tutto all'inizio e imbrattare tutto. Personalmente farei il trattamento poco prima del tagliando in modo da eliminare il filtro gasolio che si sporcherà d'olio...

Sa qualcuno a quanto lavora sta pompa con un modulo al massimo?
Io da mappa ce l'ho a 1495 bar...ma non so se posso aumentare ancora. :ka)
 
Marco147 2.0":1t4hzwsn ha detto:
presta":1t4hzwsn ha detto:
Marco147 2.0":1t4hzwsn ha detto:
Stare dietro a Nino... si fa notte! :asd) :asd) :asd)

e vabbè che vuoi che sia? :asd)
Un'inezia! :asd) :asd) :asd) :asd)

Ma poi si sa che è un effetto voluto! Tipo diabolik! :crepap) :crepap) Acciacca e mentre schizza via come un missile col fumo confonde i nemici! :asd) :asd) :asd)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
antoboy":2d08d170 ha detto:
moving147":2d08d170 ha detto:
biscione85.ing":2d08d170 ha detto:
consumi? fumo?

Consumi sto sui 15/17 reali ( dipende quanto traficco faccio e cmq mai sotto i 15,5)

Fumo??....bhè, mi sa che non ti conviene starmi incollato dietro :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Ma come cavolo è possibile che la mia sta sui 12 in città?

come può essere anto? io ormai in città riesco a stare sui 14!
 
Non lo so perchè non ho ancora collegato il manometro, ma mi sembra che a un'altro utente che aveva la mia stessa modifica il manometro segnasse picchi di 2 bar......almeno così mi sembra di ricordare :shrug03)
 
2 bar.... :jaw)
funziona sto manometro? non perchè in teoria a 2 bar la turbina :splat)
Sono curioso di saperlo in modo da intervenire in mappa...
E magari quanto è durata sta turbina......
 
biscione85.ing":1xo2mueh ha detto:
2 bar.... :jaw)
funziona sto manometro? non perchè in teoria a 2 bar la turbina :splat)
Sono curioso di saperlo in modo da intervenire in mappa...
E magari quanto è durata sta turbina......

Quanto sia preciso non lo so.....e cmq parliamo di picco, poi si stabilizza intorno agli 1,6 ( mi sembra )
Per quanto riguarda la turbina io ancora ci vado in giro.....e anche l'utente che dicevamo prima
 
la turbina regge 1,6 e stabili a 1.2-1.3 se avete per troppo tempo la turbina 2 bar di picco e 1.6 di stabilizzazione allora è fasullo il manometro...e ci posso stare...o la turbina avrà vita breve!!!

sempre se non ricordo male la turbina di lupin arrivava a 2 ma era una turbina maggiorata ibrida!!!!
 
la turbina regge 1,6 e stabili a 1.2-1.3 se avete per troppo tempo la turbina 2 bar di picco e 1.6 di stabilizzazione allora è fasullo il manometro...e ci posso stare...o la turbina avrà vita breve!!!

sempre se non ricordo male la turbina di lupin arrivava a 2 ma era una turbina maggiorata ibrida!!!!
 
Il manometro di Assalto Frontale segnava picchi di 2.0 bar.......ma ciò non toglie che non fosse sballato.
Comunque di una cosa sono certo, una volta andai in un'officina Alfaromeo che sta sulla Collatina a Roma, perchè fare una diagnosi su un'avaria controllo motore. Il meccanico mi disse che era andata in protezione perchè era stata registrata per troppo tempo una pressione di quasi 1,7 ( o 1,6 non ricordo bene )....questo significa che si parlava di pressione stabile, non di picco.
 
147silvercar":2e4emp5l ha detto:
la turbina regge 1,6 e stabili a 1.2-1.3 se avete per troppo tempo la turbina 2 bar di picco e 1.6 di stabilizzazione allora è fasullo il manometro...e ci posso stare...o la turbina avrà vita breve!!!

sempre se non ricordo male la turbina di lupin arrivava a 2 ma era una turbina maggiorata ibrida!!!!

La mia turbina gira ad 1.7 costanti e quasi 2.0 bar di picco. Ha retto 65.000 km prima di iniziare a dare segni di cedimento, ma io facevo meno di 10 con un litro di media....giusto per farti capire la modalità di utilizzo della vettura.
 
Top