rimappa 1.6 105cv

teknomotion":37sxr2bb ha detto:
Era awe,problemi alla testa no,ma altri tipi di problemi sì,il lavoro era molto artigianale..
L'ultima volta che abbiamo discusso, poche settimane fa, mi parlava proprio di una crepa in testa, tant'è che voleva provare con il turafalle.
Bisogna ammettere che l'elaborazione era molto spinta.
 
sbenga":2w381rv9 ha detto:
teknomotion":2w381rv9 ha detto:
Era awe,problemi alla testa no,ma altri tipi di problemi sì,il lavoro era molto artigianale..
L'ultima volta che abbiamo discusso, poche settimane fa, mi parlava proprio di una crepa in testa, tant'è che voleva provare con il turafalle.
Bisogna ammettere che l'elaborazione era molto spinta.

Ok,non lo sapevo.. :) cmq sul 105 a qualcuno si era crepata anche da originale.. :sgrat)
 
Si, mi ricordo di un ragazzo che non capiva da dove perdesse l'acqua e avevano dovuto smontare la testa e metterla a 8bar di pressione per trovare una microcrepa vicino ad una valvola.
Però non mi ricordo il nick...
 
sbenga":bubwro60 ha detto:
L'ultima volta che abbiamo discusso, poche settimane fa, mi parlava proprio di una crepa in testa, tant'è che voleva provare con il turafalle.
Bisogna ammettere che l'elaborazione era molto spinta.

I twin non amano molto i compressori e affini, troppi problemi di battiti in testa.
 
Esatto, difatti bisogna andarci con le mani di piombo anche quando si vuole aumentare il rapporto di compressione.
 
Xp2200":yd3cf0rm ha detto:
sbenga":yd3cf0rm ha detto:
L'ultima volta che abbiamo discusso, poche settimane fa, mi parlava proprio di una crepa in testa, tant'è che voleva provare con il turafalle.
Bisogna ammettere che l'elaborazione era molto spinta.

I twin non amano molto i compressori e affini, troppi problemi di battiti in testa.
Più che altro, sicuramente, non ha adeguato l'impianto di iniezione, quindi quando entrava il turbo andava magro.
Così avrà sicuramente arroventato la testa.
 
Puo darsi, pero qualche twin anche con il 5 iniettore è andato a quel paese dopo essere passato a turbo :ignore)
 
gyo147":128z2kzl ha detto:
quando lo sovralimenti un aspiarato va decompresso......

Chiaramente, comunque i nostri motori da quanto visto in giro comunque non gradiscono molto la sovralimentazione.
 
ma..su questo c sarebbe da diskutere...io sn dell'opinione ke tutto si puo' fare....se fatto cn i dovuti modi....e soprattutto....dipende dalla disponibilita' finanziaria..... :)
 
Un amico che fa gare di accelerazione e lavora molto sui turbo mi ha detto che ci sono molti problemi sulla testa, bisogna mantenersi bassi con le sovralimentazioni, a quel punto meglio un buon aspirato.
 
be sikuramente c deve essere un riadeguamento x quanto riguarda la testata come dicevo prima va decompressa...l'aspirato ha un rapporto d compressione + elevato rispetto a una makkina benza ke è turbo dalla nascita......
 
Piu che lavorare sulla testa (al massimo si puo montare una guarnizione piu alta) per decomprimere il motore lavorano sul cielo del pistone, anche se comunque come ti ho scritto prima sui twin bisogna lo stesso mantenersi bassi con le pressioni di sovralimentazione e a quel punto per me meglio lavorare per avere un buon aspirato.
 
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