Rimango Alfista.......156.

Grazie a tutti per i commenti favorevolissimi :hail) .E' vero, non potevo
non rimanere in casa Alfa, impossibile separarsene :love)

mio papà ha una 156,premesso che sia il modello di allestimento base,niente a che vedere con la mia (ma a lui non interessano gli optional...e poi dicono tale padre,tale figlio...noi su questo siamo l'opposto) è senza dubbio un ottima macchina,50.000km e nessun problema,ha solo dovuto riempire il resbatoio quando necessario...(è forse l'acqua dei tergicristalli ;) )

115 puledri non sono male anche sulla 156,se devi sorpassare il motore c'è (non come quando avevo la punto 1.2 60cv...dovevo prendere la rincorsa...),se devi fare lunghi viaggi è perfetto,non è tirato per il collo in autostrada,viaggia tranquillo e poi beve poco!(magari un bel cruise control sarebbe ottimo per le autostrade...io non riesco più a farne a meno!)

riassumendo hai fatto bene a prenderla se ti serviva un pò più di spazio,ripeto che è un ottima macchina!

ciao

Superciuk":3o8cxz7u ha detto:
Amici,
è stata dura, ma alla fine ho deciso così......I motivi sono tanti, non ultimo il fatto che la mia famiglia cresce, e dunque una vettura più grande è quasi d'obbligo.Ho acquistato una 156 JTD berlina praticamente nuova, perfetta, ad un ottimo prezzo.Certo, la 147 mi è rimasta nel cuore, ogni volta che ne vedo una somigliante a quella che avevo mi giro a guardarla :cry: ......forse anche per questo ho deciso di non riacquistarla, non sarebbe la stessa cosa, lei era "mia" davvero e forse non potrei sostituirla con un'altra anche se fosse identica in tutto :( .Penso comunque di aver fatto un buon acquisto, l'auto l'ho provata e mi soddisfa....certo quei 25 cv in più del MJet mi mancano, ma in ogni caso il JTD 115 spinge ugualmente bene ed anzi con certi rapporti sembra anche più rabbioso.
Che mi dite??Non rimproveratemi, sono sempre dei vostri!!!
Auguriiiiiiii :up)

Fabio998r":2mvcgshy ha detto:
giangirm":2mvcgshy ha detto:
la 156 è una macchina magnifica :OK)

Si è spettacolare a dir poco... l'ha acquistata anche mio padre questa settimana e me l'ha fatta portare....e quasi meglio della 147......QUASI!!!
beh, come guida la 156 credo sia anche meglio

ottimo acquisto!!! anke mio apdre ha una 156 jtd full optional, e devo proprio dire kè è un auto bellissima, e anek se è una berlina di una certa dimensione.. è cmq veramente sportiva... :asd)

ke versione hai preso? la giugiaro o la precendente? ps mettigli i cerchi toora oppure i 5 fori del limited del my 02.. ogni volta ke ne vedo una così m giro a guardarla... :elio) :elio)

CAPUT MUNDI":m0xbvkvf ha detto:
ottimo acquisto!!! anke mio apdre ha una 156 jtd full optional, e devo proprio dire kè è un auto bellissima, e anek se è una berlina di una certa dimensione.. è cmq veramente sportiva... :asd)

ke versione hai preso? la giugiaro o la precendente? ps mettigli i cerchi toora oppure i 5 fori del limited del my 02.. ogni volta ke ne vedo una così m giro a guardarla... :elio) :elio)

• E' una versione del 2002.Per i cerchi sto decidendo, mi piacciono molto anche gli originali alfa a 5 fori da 16"(somigliano a quelli montati sulla 147 GTA)

Mia madre aveva una Sportwagon 2.4 JTD del 2002 (150cv), nera con cerchi da 16" a 5 fori: secondo me sono il cerchio ideale per la 156...

Ora che cosa monta? I 15" multifori?

Superciuk Inviato: 25/11/05 16:45 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Accidenti che coro unanime ... Allora non mi pentirò di aver cambiato
Certo ke non devi!!!Hai la stessa grinta,sportivita',tenuta,insomma...sei a bordo di un'Alfa,e anke se hai cambiato,causa forza maggiore,sei rimasto qui!!! :bravo) :handclap) ...e non credo che alla tua famiglia avrebbe fatto piacere aeeivare sempre in ritardo ovunque!!! :asd) :asd) :p

Paul86":9baq81ii ha detto:
Mia madre aveva una Sportwagon 2.4 JTD del 2002 (150cv), nera con cerchi da 16" a 5 fori: secondo me sono il cerchio ideale per la 156...

Ciao, ora monta i 15" in lamiera con i copriruota multifori :nono02) Infatti, come dici tu, anche la mia scelta è ricaduta sui 16" a 5 fori :lingua)

Superciuk":2exlzwu2 ha detto:
Paul86":2exlzwu2 ha detto:

Ciao, ora monta i 15" in lamiera con i copriruota multifori :nono02) Infatti, come dici tu, anche la mia scelta è ricaduta sui 16" a 5 fori :lingua)

Basta che siano almeno i copricerchi della 156... Ne ho viste alcune con i copricerchi della 147 :nono) :eek13)

Comunque, appena puoi, vai di cerchi in lega: la 156 se li merita proprio... Se li trovi, quelli da 16" a 5 fori sono un must per la 156 prima e seconda serie (NON per la 156 by Giugiaro...)

Paul86":3l59z9kd ha detto:
Superciuk":3l59z9kd ha detto:
Paul86":3l59z9kd ha detto:

Basta che siano almeno i copricerchi della 156... Ne ho viste alcune con i copricerchi della 147 :nono) :eek13)

Comunque, appena puoi, vai di cerchi in lega: la 156 se li merita proprio... Se li trovi, quelli da 16" a 5 fori sono un must per la 156 prima e seconda serie (NON per la 156 by Giugiaro...)

• No, ti assicuro.Ha i copricerchi della 156 originali :nod) ....Si comunque quelli in lega da 16" a cinque fori li ho già trovati, sto valutando il prezzo comprese le gomme 205/55 R16 e poi li ordino in Alfa :asd)

La 156 è una vettura che non invecchierà MAI!
Ha linee e forme che ti restano impresse in mente, non le dimentichi facilmente. Ha fatto e stà facendo scuola a molte case automobilistiche.
Io ho appena venduto la mia 156, e stò aspettando di trovarne una GTA SELESPEED, 156 sempre, anche se è un'impresa abbastanza ardua, ce ne sono molto poche.