Rilascio d'aria allo spegnimento... Normale?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Oggi stavo facendo un paio di prove per gli xenon, ho acceso la macchina per qualche secondo al minimo, avendo il cofano aperto ho notato che subito appena spenta dalla parte del motore proprio vicino dove arriva il tubo dell'ic c'è stato una sorta di sfiato, proprio un "sfffff" come se stesse "spurgando" l'aria della turbina rimasta in circolo... Possibile sia stato così? Quindi sarebbe normale no ??

ilcorvo88":1x5cp3fy ha detto:
anche la mia lo fà e sinceramente mi piace anche :) :OK)

ultimamente stò notando come uno sfiato quando passo dalla prima marcia alla seconda e dalla seconda alla terza, praticamente appena arrivo a quasi 3000 giri cambio marcia e come premo la frizione si sente questo sfiato simile a CAFFè della Moka che viene sù per intenderci un pò alla meglio... (non sò come spiegarvelo) forse è solo una mia impressione e questo rumore è normale?? (lo sento a finestrini aperti, ma lo si senteun pò anche ad auto chiusa)
poi ho provato a tirare la seconda marcia omogeneamente piano piano fino ad arrivare a 3000 giri e prima di arrivare a questi ogni tanto si sente il motore che fà sempre questa specie di sfiato una o due volte di fila ed il rumore del motore poi torna ad essere normale, boh magari è tutto normale ma volevo chiedere a voi più esperti cosa portrebbe essere!!!
Grazie

precisando che nn sono esperto ma sono solo amatore da come lo spieghi sembra un rumoraccio,
la mia lo fà in rilascio accellero, rilascio l'accelleratore e fà una specie di soffio ma è la turbina che si abbassa di giri e i gas circolanti che si muovono tra le palette (soffiano) o cose simili a me nn preoccupa xche lo fà sempre sopratutto a macchina fredda, ma lo fà sempre

ilcorvo88":1az3b34r ha detto:
precisando che nn sono esperto ma sono solo amatore da come lo spieghi sembra un rumoraccio,
la mia lo fà in rilascio accellero, rilascio l'accelleratore e fà una specie di soffio ma è la turbina che si abbassa di giri e i gas circolanti che si muovono tra le palette (soffiano) o cose simili a me nn preoccupa xche lo fà sempre sopratutto a macchina fredda, ma lo fà sempre
non è un rumore molto accentuato ma ho cominciato a sentirlo da poco, almeno mi sembrava che prima non lo facesse boh :shrug03)