Riguardo il Tubo GTA (tubo gta + Arrivato finalmente il filtro bmc FOTO )

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
Innanzi tutto un saluto a tutti :elio)

premetto che ho gia visto il topic apposta per il tubo gta (aspirazionebalduzzi etc etc)


Allora...
ho una nasona restyling 1.6 TS 105 CV (benza e gpl)

ho messo il filtro conico ormai da quasi un anno quando ancora di macchine ci capivo poco e niente ( non che ora ci capisco molto :asd) ), sembra poi che da quando l ho messo la macchina mi consuma un po di piu e come dite voi ho l impressione di perdere ai bassi regimi e quindi mi sono finalmente deciso a mettere tubo gta + filtro a pannello .

vi prego a tutti di rispondere a queste domande che sono essenziali per me :p iniziamo...

1 vorrei chiedere un piacere ad un qualsiasi utente del forum di darmi le foto piu dettagliate che ha sul dove posizionare il tubo gta e quindi tutto sul montaggio e l occorrente.. non mi sembra che è molto facile montarlo,
anche perche lo farei montare al mio meccanico xk io nn sono pratico, ma dato che lui un lavoro di questo genere (come montare un nuovo tubo gta) nn credo l abbia mai fatto dovro dirgli come e dove montarlo...

2 meglio filtro a pannello BMC o KD?per ora sono propenso per il bmc...

3 se monto il filtro come avete fatto molti di voi vicino alla ruota, ogni volta per pulirlo mi tocchera smontare il paraurti?

4 mettendo tubo gta + filtro pannello, si consuma di piu di meno o resta inalterato il consumo?

5 il codice del tubo gta che dite voi è questo? 73503254

spero mi potrete aiutare in tutte queste cose.. lo so che vi chiedo un favore gigantesco :D


GRAZIE mille in anticipo a tutti!

:OK) :alfa) :alfa)
 
Re: Riguardo il Tubo GTA e Filtro a Pannello ( non è il solito thread)

Zeros":3uwv4plo ha detto:
Innanzi tutto un saluto a tutti :elio)

premetto che ho gia visto il topic apposta per il tubo gta (aspirazionebalduzzi etc etc)


Allora...
ho una nasona restyling 1.6 TS 105 CV (benza e gpl)

ho messo il filtro conico ormai da quasi un anno quando ancora di macchine ci capivo poco e niente ( non che ora ci capisco molto :asd) ), sembra poi che da quando l ho messo la macchina mi consuma un po di piu e come dite voi ho l impressione di perdere ai bassi regimi e quindi mi sono finalmente deciso a mettere tubo gta + filtro a pannello .

vi prego a tutti di rispondere a queste domande che sono essenziali per me :p iniziamo...

1 vorrei chiedere un piacere ad un qualsiasi utente del forum di darmi le foto piu dettagliate che ha sul dove posizionare il tubo gta e quindi tutto sul montaggio e l occorrente.. non mi sembra che è molto facile montarlo,
anche perche lo farei montare al mio meccanico xk io nn sono pratico, ma dato che lui un lavoro di questo genere (come montare un nuovo tubo gta) nn credo l abbia mai fatto dovro dirgli come e dove montarlo...

2 meglio filtro a pannello BMC o KD?per ora sono propenso per il bmc...

3 se monto il filtro come avete fatto molti di voi vicino alla ruota, ogni volta per pulirlo mi tocchera smontare il paraurti?

4 mettendo tubo gta + filtro pannello, si consuma di piu di meno o resta inalterato il consumo?

5 il codice del tubo gta che dite voi è questo? 73503254

spero mi potrete aiutare in tutte queste cose.. lo so che vi chiedo un favore gigantesco :D


GRAZIE mille in anticipo a tutti!

:OK) :alfa) :alfa)


1) cerca col cerca ;)

2) van bene =

3) mai pulito....

4) hai più gas quindi schiacci di più...... ;)

5) boh
 
ok quindi domanda n 5 e 2 risolte :asd)

gabry quindi dici si consuma un po di piu?io pensavo il contrario.. argh


la funzione col cerca l ho fatta ma mi trova un sacco di 3d in cui la gente hai in firma tubo gta e nient altro :mecry)

ps primo o poi il filtro lo dovrai pulire no? :elio)
 
Il filtro resta dov'è(cioè nella scatola filtro originale).
Non occorre smontare il para per fare manutenzione al filtro, c'è solo da far passare il tubone e il coperchio al di fuori del vano motore, avevo fatto una foto, stasera te la carico
 
grazie mille jet le aspetto :OK)

piu che altro mi servono ste foto per farle vedere al meccanico dove deve mettere il tubo gta e filtro a pannello :nod)


ps ma sbaglio o per montare il tubo gta e farlo arrivare fin li vicino alla ruota serviva qualcosa? tipo una scatola nn ricordo, scusa l ignoranza :asd)
 
consumi invariati

i filtri a pannello sportivi sono tutti uguali, scegli quello dal minor costo.

un meccanico sa sicuramente come montare un tubo di aspirazione (in caso contrario cambia meccanico che è meglio)

Per pulire il filtro apri la scatola filtro, non serve smontare il paraurti
 
Questa è la foto di quando si svila il tubone col coperchio della scatola filtro x appunto fare manutenzione al filtro

imag0647fw5.jpg


x le foto del tubo montato le ho cercate nel vecchio mio topic sul forum ma non ci sono più, qui sul pc non le trovo, le ho sul vecchio

cmq prova a guardare questo topic
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=475
 
quindi è come pensavo i consumi rimangono invariati :nod)

cmq a sto punto penso che se gli do una foto di quella nasona rossa che monta il tubo gta ( nel 3d dell aspiraz balduzzi) credo che gli basti per regolarsi dove montarlo..

speriamo che a livello garanzia nasona non mi influisca niente
 
4 mettendo tubo gta + filtro pannello, si consuma di piu di meno o resta inalterato il consumo?

il filtro ed il tubo più grosso aumentano la possibilità di prendere aria dall'esterno, quindi aumentano la portata di aria in aspirazione.
il debimetro poi legge la massa d'aria in ingresso e la centralina aumenta in proporzione la portata delle benzina.
quindi hai la possibilità di avere più potenza (e più consumi)
se non schiacci non cambia niente.

il tubo gta è anche più corto del periscopio di serie, quindi diminuisce la lunghezza (e l'inerzia) della colonna d'aria che si deve mettere in moto nei transitori.
avrai un motore un pochino più pronto a salire di giri, niente di eccezionale naturalmente!
 
thranduil":32g2zxen ha detto:
4 mettendo tubo gta + filtro pannello, si consuma di piu di meno o resta inalterato il consumo?

il filtro ed il tubo più grosso aumentano la possibilità di prendere aria dall'esterno, quindi aumentano la portata di aria in aspirazione.
il debimetro poi legge la massa d'aria in ingresso e la centralina aumenta in proporzione la portata delle benzina.
quindi hai la possibilità di avere più potenza (e più consumi)
se non schiacci non cambia niente.

il tubo gta è anche più corto del periscopio di serie, quindi diminuisce la lunghezza (e l'inerzia) della colonna d'aria che si deve mettere in moto nei transitori.
avrai un motore un pochino più pronto a salire di giri, niente di eccezionale naturalmente!

sisi ovvio sapevo che l aumento di prestazioni era quasi impercettibile, quindi riguardo al consumo dipende tutto da me, se porto la macchina come prima rimane invariato e ovvio se schiaccio di piu mi consuma di piu :OK)

grazie a tutti! :clap) :alfa)
 
Top