rigidità cerchio da 16

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
salve ragazzi :ciao)

come state messi a comfort cn il cerchio da 16 senza assetto, la mia è un po duretta sulle sconnessioni, è meglio prenderle cn dolcezza per evitare fastidi, nn oso immaginare x ki monta i 17 e per di più ha anke l' assetto

i miei sono abbastanza rigidi. Infatti mi meravigliai appena comprai l'auto non oso immaginare con i 17" (anche se prima o poi li metterò :asd) )
cmq credo che sia anche colpa delle gomme infatti a me sono ormai alla frutta e a breve dovrò provvedere a sostituirle

In casa ho anche una serie 0 con i lattoni da 15...Va' come un fuori strada e in piu' nn si sentono scricchiolii :asd)
La mia? Lasciamo perdere va...La macchina sobbalza anche se schiacci una formica con una ruota :asd)

io sono 'passato da poco dai 16 ai 17 e considerato anche che a napoli e prov le strade fanno schifo(sono abituato a fare lo slalom tra buche e tombini)devo dire che mi aspettavo di peggio :D
e tra un mese circa monto anche l'assetto :asd)

io ho i 17" con l'assetto originale e con addirittura le 225/45 (per cui essendo meno tirate delle 215 a parità di cerchio c'è + confort)
eppure è odiosamente rigida

Asso":2kzxli55 ha detto:
nitrous":2kzxli55 ha detto:
io ho i 17" con l'assetto originale e con addirittura le 225/45...

uguale anch'io.. :D
ma non noto sta differenza cosi enorme come dici te :ka)

quando l'ho comprata avevo i cerchi da 16" a raggi e pur non essendo ovattata e confortevole, quando sono passato ai 17" ho sentito la differenza
adesso vorrei rimettere i cerchi 8x17" sempre con le 225 :D

SPITA87":3bdbbvlu ha detto:
salve ragazzi :ciao)

come state messi a comfort cn il cerchio da 16 senza assetto, la mia è un po duretta sulle sconnessioni, è meglio prenderle cn dolcezza per evitare fastidi, nn oso immaginare x ki monta i 17 e per di più ha anke l' assetto

girare per certe strade a bg con i 17 non è il top ... a parte il discorso confort il pericolo è in inverno quando inondano le strade di sale ... si aprono fosse notevoli e con i 17 a spalla 45 se prendi una botta secca rischi di piegare un cerchio ..... in 5 anni che li monto mi è successa una volta e non è piacevolissimo .... mio padre ha una nasona 1.6 con i 16 come la tua identica in tutto e quando la guida si sente una notevole differenza nell'assorbimento delle sospensioni ( conta che monto delle bridgestone RE050A sui 17 che hanno una spalla di marmo ) ....
Per contro la spalla bassa e la larghezza maggiore si sentono decisamente quando iniziano le curve :)