Righe da autolavaggio

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, da un pò lavo la nasona negli autolavaggi con gli spazzoloni e tutti dicono che mi si riga l'auto anche se io di righe nella mia non ne ho mai visto.
A voi è mai successo??
Avete qualche foto di queste righe???
 
Sotto il sole si vedono delle righe circolari, sopratutto nelle vernici non metalizzate o scure.

Per migliorare si puo lucidare la carrozzeria (da soli o dal carrozziere). Di che colore è la tua macchina?
 
Se hai una :inocchio) dai colori scuri ti sconsiglio gli spazzoloni..
Magari non te la righeranno mai..
Però è un rischio che, io, non vorrei mai correre..

:OK)
 
Sono delle righe che si notano con solo quando la macchina sta al sole.
Cmq con una bella lucidata dal corroziere non si vedono più!
 
io l'ho rigata ben bene con le scope degli autolavaggi manuali.. pensa tu..

io invece consiglio per esperienza gli spazzoloni automatici MA controlla prima che siano ben messi.. se i fili terminano con una specie di fiore.. OK.. se invece sono tutti dritti NO, quelli rigano
 
codicealpha":2n57pdim ha detto:
io l'ho rigata ben bene con le scope degli autolavaggi manuali.. pensa tu..

io invece consiglio per esperienza gli spazzoloni automatici MA controlla prima che siano ben messi.. se i fili terminano con una specie di fiore.. OK.. se invece sono tutti dritti NO, quelli rigano

sei sicuro?? io credevo che se i fili sono sfilacciati alla fine rigano se invece dritti no..
 
gli spazzoloni più evoluti e moderni sono quelli tipo mocio vileda, cioè con le striscioline rettangolari che assomigliano appunto al mocio.
invece quelli che rigano hanno le setole sottilissime come i vecchi piumini per spolverare.
 
DevilBoss86":3qxtpc2s ha detto:
indipendentemente dal colore....lavala a mano!

Quoto alla grande! Io sono un maniaco della pulizia rigorosamente spugna secchio e sapone! poi lavo con la lancia a pressione dell'autolavaggio! Il solo pensiero che quegli scopettoni vanno sulla mia carrozzeria mi fa rabbrividire!
 
La mia l'ho presa usata e credo che il precedente proprietario la mettesse spesso sotto le spazzole...
Ho provato a lucidarla con il polish della Meguiars, la carrozzeria è bella splendente ma le righe sono rimaste... Avete consigli su cosa usare per eliminarle del tutto?
 
prova a confrontare 2 auto dello stesso colore e dello stesso anno, una lavata sempre a mano ed una lavata sotto le spazzole... la differenza è evidentissima, quella lavata a mano splende molto di più! :shine) :shine)
l'altra puoi portarla dal carrozziere a lucidarla.. :sedia)
 
io invece vado controcorrente.. lavala come ti pare... tanto dopo 10 anni è da buttare lo stesso... anche se ha qualche righina in controluce non è la morte di nessuno, l'importante è che non sia lercia!
 
sicuramente meglio se l'impianto é nuovo.
lho lavata solo una volta con gli spazzoloni, ma solo perché era inverno e una funzione del lavaggio era il lavaggio del sottoscocca (2 inverni fa c'era un sacco di sale sulle strade). Aspetto il mio turno titubante.. righerà, non righerà. dietro alla mia si piazza un ragazzo con una bmw m3 (o presunta tale) colore blu scuro. Mi son detto, se ci va lui... io vado tranquillo avendola azzurro chiaro. TRanquillo un chezz!!!! e via il sabato dopo di polish!!!!
la mia fortuna é di aver un giardino e di poterla lavare con la spugna
 
Io sono anni che lavo la macchina negli autolavaggi automatici e devo dire che effettivamente, vuoi le spazzole vecchie, vuoi la miriade di lavaggi fatti la macchina tende a rigarsi...e come dicevate giustamente si nota quando la macchina ' sotto il sole...
Cmq devo dire che anche il lavaggio "fai da te" con lo spazzolone agli automatici non sia meglio... anche quello lascia i sui ricordini...!
La migliore cosa sarebbe lavarla a mano... un po di volte l'ho fatto, considerando che per come sono pignolo mi ci vogliono 4/5 ore sia fuori che dentro e alla fine ci ho rinunciato... a meno che non abbia una giornata liberissima e tanta voglia ;)
 
Rosso82":4oex6xkh ha detto:
La mia l'ho presa usata e credo che il precedente proprietario la mettesse spesso sotto le spazzole...
Ho provato a lucidarla con il polish della Meguiars, la carrozzeria è bella splendente ma le righe sono rimaste... Avete consigli su cosa usare per eliminarle del tutto?
Io nella mia avevo cominciato a toglierle sul cofano con un polisch abbastanza economico della aerexon ma mi venivano via subito solo che devi insistere un po' xkè vengano via...
 
Oggi per la prima volta personalmente (è stata lavata sempre dagli autolavaggi) ho lavato la nasona! Sapete era molto gratificante passare la spugna in quelle magnifiche curve, è un auto davvero stupenda, oggi l ho apprezzato di più avendola sotto le MIE mani!!
 
Top