Rigenerati gli ammortizzatori da Ciorba (VT)...resoconto e bella notizia :) [lunghino]

li ho trovati :asd) :asd) :asd) :asd) sti benedetti gommini
allora per la mia distinctive ts 120 cv ci vanno codice birth 2229 per le boccole del braccio oscillante superiore

codice birth 4792 per i gommini barra stabilizzatrice che sono 23 mm di diametro interno l
(ho misurato la barra ed ha un diametro di 23 mm circa )

appena li procuro li monto e faccio una faq

il bello che pare che questa birth faccia tutte le boccole della sospensione della 147 (silent blok) :elio) :elio) :elio)
che tradotto vuol dire tanti soldi risparmiati
 
silverxstone":1bsxl03h ha detto:
li ho trovati :asd) :asd) :asd) :asd) sti benedetti gommini
allora per la mia distinctive ts 120 cv ci vanno codice birth 2229 per le boccole del braccio oscillante superiore

codice birth 4792 per i gommini barra stabilizzatrice che sono 23 mm di diametro interno l
(ho misurato la barra ed ha un diametro di 23 mm circa )

appena li procuro li monto e faccio una faq

il bello che pare che questa birth faccia tutte le boccole della sospensione della 147 (silent blok) :elio) :elio) :elio)
che tradotto vuol dire tanti soldi risparmiati


Facci sapere! :OK)
 
Bella storia.. :OK) è da un bel pezzo che sento parlare benissimo di Ciorba.. se non fossi così lontano un bel giretto ce lo farei.. :)
 
147

ragazzi, quindi con queste boccole della stabilizzatrice si risove il problema della rumorosita posteriore? o bisogna cambiare tutta la barra?
 
-Principe-":3u3mc3ys ha detto:
Fish&Chips":3u3mc3ys ha detto:
Ciao, io ero li martedi per ritarare i miei, avevi per caso una :147) con dei tristar? se si credo di averti visto.

Cmq lavoro impeccabile, in 2 ore circa hanno fatto il tutto, ritarati +30% per una spesa di 180 euro. Le molle le ho tenute originale, e venendo da un assetto confort posso dire che il rollio è sensibilmente diminuito anche se ora le asperità del terreno si fanno sentire nonostante abbia i 15.
Mi sento di consigliarlo anche se finora ho percorso solamente un centinaio di km... :drive)

Scusa ritaratura e manodopera per smontaggio e rimontaggio 180 Euro???

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Si, anche io ho speso questa cifra. E ne sono stra-contento.
In :culo) a Cappelli
 
Re: 147

elpirain":3julxkqx ha detto:
ragazzi, quindi con queste boccole della stabilizzatrice si risove il problema della rumorosita posteriore? o bisogna cambiare tutta la barra?

allora se il rumore e provocato dai gommini usurati il problema sparisce
anche perche le barre o i bracci non di "consumano" a patto di non aver fatto incidenti e che si siano stortati
l'altra cosa e che bisogna essere sicuri al 100x100 che sia la barra di torsione a fare rumore (attenzione che qui i meccanici ci marciano sopra)
a volte il pezzo incriminato e talmente evidente che si trova subito

es: sulla mia vecchia auto appena prima di prendere questa aveva dei rumori assurdi alle sospensioni ho messo del grasso sugli steli degli ammortizzatori ed è sparito tutto
quindi regola N°1 accertarsi che il rumore venga individuato correttamente
 
abm77":ojhfjtzq ha detto:
antoboy":ojhfjtzq ha detto:
peter2":ojhfjtzq ha detto:
prppongo una convenzione con la birth e IMMEDIATAMENTE un acquisto comunitario di TUTTO !!! :D


:asd) :asd) Sono molti i soldi che si possono risparmiare in questo modo.

Vantaggi dei silent block birth? :OK)

beh.. i vantaggi sono sopratutto economici e ambientali poi se si riesce a cambiarseli da soli sono centinaia di euro risparmiati

insomma se le gomme sono consumate perche cambiare anche i cerchi?
 
vedo che ciorba colpisce ancora! mitico giulione :)

ho assettato ormai 20-25000 km fa e tutt'ora sono soddisfattissimo! :OK)

grazie per la segnalazione!
 
TwiNSparK88":25ku5yrp ha detto:
-Principe-":25ku5yrp ha detto:
Appena sono a Roma con la GTA ci faccio un salto :asd) :asd) :asd)
Fai bene :sarcastic)

OT:
Quando vieni giù PMami, così ci facciamo 4 chiacchiere, se ne hai voglia.

Sono a Roma tutti i mesi, ho una filiale della mia società in zona Aurelia ;)
Solo che ho sempre poco tempo.....riesco giusto a ritagliare lo spazio per la bisteccona da Rubbagalline!!! :elio) :elio) :elio)
 
Non vorrei far calare l'entusiasmo, ma i gommini esistono da sempre come ricambio.
Sui bracci, a meno di danni strani non causati da usura, sono inutili, perchè tanto chi rogna è la testina (che non esiste come ricambio singolo) e ci costringe a cambiare i bracci in blocco.
La barra invece si può fare...se la si sa fare ;)
I fermi che tengono i gommini, come vedrete, sono saldati e non sono smontabili.
Bisogna tagliarli con lo smeriglio, mettere i gommini nuovi e chiudere con un qualche fermo (io ho visto usare i blocchi dei sellini delle biciclette) e ci si da un punto di saldatura.

Ovviamente fatevi i conti con la manodopera: 15-20E i due gommini più il montaggio degli stessi non deve sforare 35E nel totale per convenirvi.
 
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