Rigenerare pelle del volante con il latte, fai da te!!

Carlet85

Nuovo Alfista
3 Novembre 2010
327
0
16
39
Montirone (BS)
Ciao ragazzi, dando un occhiata al volante della mia 147 mi sono accorto di una cosa, che tutto quel lucido che si vedeva non era dato dalla vecchiaia, ma dallo sporco e unto che possono lasciare le mani durante gli anni!

DOpo essermi informato un po' qual sul forum e un po' sulla rete non avevo trovato rimedi se non costosi ed invasivi...
Parlandone con mia mamma mi dice: perchè non usi il latte? Da sempre so che per rigenerare le pelli si usa il latte!

QUindi armato di panno e cartone del latte provo, strofinando pian piano..non vi dico di che colore è diventato il panno!

Queste sono solo un po' di foto per rendere l'idea..

PRIMA:
2hzl1cw.jpg


DOPO:
ezg3fr.jpg



Il lucido si è attenuato molto, il volante è tornato decentemente opaco! Avevo provato già creme detergenti tipo nivea o creme per le mani, ma nessuna aveva avuto quest'efetto immediato!
Spero di aver fatto cosa gradita, volevo rendervi partecipi di questa miglioria a "costo zero"

Ora andrò avanti a far le cuciture del volante! :OK)

:ciao)
 
Buono a sapersi! :) Comunque le creme detergenti non vanno bene per pulire, le devi mettere dopo aver pulito. Per pulire avevo provato un liquido dell'ikea per i divani in pelle, dopo averlo utilizzato ho capito quanto troppo lucidi erano i sedili ed il volante :lol:
 
Bel lavoro,anche con la sola acqua viene bene,specialmente sulle leve di plastica del devio.....
 
Avevo provato l'acqua sul volante, ma una volta asciugata restava secco e spiacevole al tatto..
probabilmente col latte oltre ad averlo pulito si è ravvivata anche la pelle! Prima sembrava gomma rinsecchita! :KO)

Sicuramente non è un lavoro eterno, ogni tanto bisogna ripassarlo, ma si coglie l'occasione per dare una bella sgrassata e pulita al volante! ;)
 
grandissimo :X) :A)

non sapevo questa cosa :)

guarda non vedo l'ora di provarla :D
 
Ma l'acqua infatti non sgrassa, invece credo che il latte abbia un certo effetto grazie ai fosfolipidi in esso contenuti. C'è qualcuno pratico di chimica? La mia è un po' arrugginita, per non dire quasi dimenticata :lol:
 
Ho provato ma il mio volante è proprio consumato.... peccato

Inviato dal mio 01_v77_jbl1 utilizzando Tapatalk
 
Carlet85":3pi00u8d ha detto:
Non sfregare troppo così vedi come si comporta, e tieni ben bagnato lo straccio man mano che passi ;)

complimenti davvero un bel risultato... giusto una domanda... ma dopo tutte le varie passate con il latte non lo risciacqui? non hai paura che il latte andando a male rilasci cattivi odori?

vorrei provare anche io ma se risciacquarlo in acqua può rendere il volante spiacevole al tatto, mi chiedo quale risciacquo possa neutralizzare possibili cattivi odori dato dal latte che potrebbe andare a male..
 
Ciao! Scusa il ritardo nella risposta!

Allora, è passato quasi un mese e il volante ha tenuto molto bene, non si sono presentati cattivi odori e l'effetto è rimasto!

Tra l'altro proprio ieri sera ho ridato una passata veloce, ho dovuto fare dei lavori fuori casa, quindi mi è toccato guidare con le mani sporche.. Sullo straccio è rimasto un po' di nero, ma non tanto come la prima volta, giusto perchè ho guidato poco con le mani sporche!
Secondo me se si passa una volta ogni tanto, tipo una volta ogni 1/2 mesi, si riesce a pulire e allo stesso tempo mantenere bene la pelle del volante!

Poi è un "rimedio della nonna" ero praticamente sicuro del risultato! :asd)
Come già suggerivo in precedenza, non sfregare troppo, basta passare più volte e usare sempre una parte di straccio pulita, per vedere lo sporco scendere,.. poi lasci asciugare da solo! ;)
 
ottimo quindi poco latte e ripetuti passaggi sempre utilizzando la parte pulita del panno (questo lo immaginavo)...

bene allora stasera che vado a riprendere la nasona che era dal dottore per il tagliando dei 100.000 faccio una prova... al massimo se domani in macchina i colleghi sentono odore di latte ci facciamo 4 risate... :D
 
Top