Rigenarazione Catalizzatore

teknomotion":t4ggnbi9 ha detto:
YOKO":t4ggnbi9 ha detto:
Grazie Tekno
la messa in fase la escluderei visto che abbiamo usato le dime apposite per il 1600 :ka) sinceramente mi è balinata come idea la carburazione visto che i fumi sono neri come il carbone, ma scusa residui neri = carburazione grassa , residui chiari = carburazione magra giusto?ma non è la centralina che si occupa??
dunqe se dovessi rimettere la sonda in uscita del kat principale nuova di zecca dici che si romperebbe ancora??E perchè non è successo la stessa cosa sulle altre due dei pre-kat?la macchina gira bene non ha buci manco sotto ........ :sgrat)
Aiutoooooo non sò + che fare e sinceramente visto che ho già speso un patrimonio vorrei cavarmela con poco

Dipende,se è stata spianata la testa,la messa in fase originaria,potrebbe non bastare.. :)
I pre-kat,sono solo dei riscaldatori addizzionali,non servono alla "catalizzazione" vera e propria..di quella,se ne occupa il kat. a valle,quello più grosso :OK)
La centralina,ha un range di autoadattabilità,oltre il quale,non riesce a correggere gli anticipi e la carburazione :OK)
Rimango della mia idea,controllarla.. :nod)

Per la testa sono state solo rifatte le sedi valvole niente spianature, si sono solo limitati a togliere per bene i residui della guarnizione vecchia sulla testa.
Potrebbe essere come dici tu un problema dovuto alla carburazione ma spiegami allora il perchè da quando ho fatto il lavoro circa 2 anni fa e avevo 56000km ad oggi che ne ho 83875km la macchina è sempre andata bene come prima.....e sopratutto perchè si rompe la sonda dopo il kat centrale e quelle sui pre-kat vanno bene?Non penso che una cattiva carburazione procuri la rottura di una sola sonda.
In officina alfa hanno fatto il test con l'examiner, hanno visto che la sonda era rotta, l'hanno cambiata , resettato l'errore e rieccoci qui a distanza di 7 mesi che il problema si ripresenta, a sto punto mi era venuto in mente anche a me il kat centrale ma dopo averlo smontato e verificato visivamente non sembra quello il problema (intasato non è).
Adesso ho deciso di fare come segue : oggi ho rimontato una nuova sonda a valle del kat centrale, faccio qualche km il giusto per far andar via la spia, poi faccio un test fumi (cosi verifico se sti kat vanno o no) se non vanno e sono fuori andrò da uno sfacio e ne prendo uno usato, poi ripasserò dal conce per fare azzerare il tutto....sperando che non si ripresenti il problema .
Potrebbe essere che la sonda comprata a dicembre era sfigata di per se e mi ha abbandonato a luglio ...penso anche a questo :ka)
A voi i consigli :grazie)
 
teknomotion":1fl75e3s ha detto:
YOKO":1fl75e3s ha detto:
Grazie Tekno
la messa in fase la escluderei visto che abbiamo usato le dime apposite per il 1600 :ka) sinceramente mi è balinata come idea la carburazione visto che i fumi sono neri come il carbone, ma scusa residui neri = carburazione grassa , residui chiari = carburazione magra giusto?ma non è la centralina che si occupa??
dunqe se dovessi rimettere la sonda in uscita del kat principale nuova di zecca dici che si romperebbe ancora??E perchè non è successo la stessa cosa sulle altre due dei pre-kat?la macchina gira bene non ha buci manco sotto ........ :sgrat)
Aiutoooooo non sò + che fare e sinceramente visto che ho già speso un patrimonio vorrei cavarmela con poco

Dipende,se è stata spianata la testa,la messa in fase originaria,potrebbe non bastare.. :)
I pre-kat,sono solo dei riscaldatori addizzionali,non servono alla "catalizzazione" vera e propria..di quella,se ne occupa il kat. a valle,quello più grosso :OK)
La centralina,ha un range di autoadattabilità,oltre il quale,non riesce a correggere gli anticipi e la carburazione :OK)
Rimango della mia idea,controllarla.. :nod)

si a quel punto potrebbe si essere la sonda lambda....non avevo letto che era la 105CV, ormai con il chiodo si lavora sempre sulla 120CV, per abitudine :D
 
No un momento io sto parlando della mia da 120cv è ciccioasfalto che ha il 105
Comunque ho montato la sonda nuova, trascorsi circa 100km la spia si è spenta e lìauto sembra girare meglio anche sottocoppia , in questi giorni o al massimo settimana prossima faccio il test fumi per verificare l'integrità del kat poi vi dico
Ciao



AndreTuning147":39m5jp71 ha detto:
teknomotion":39m5jp71 ha detto:
YOKO":39m5jp71 ha detto:
Grazie Tekno
la messa in fase la escluderei visto che abbiamo usato le dime apposite per il 1600 :ka) sinceramente mi è balinata come idea la carburazione visto che i fumi sono neri come il carbone, ma scusa residui neri = carburazione grassa , residui chiari = carburazione magra giusto?ma non è la centralina che si occupa??
dunqe se dovessi rimettere la sonda in uscita del kat principale nuova di zecca dici che si romperebbe ancora??E perchè non è successo la stessa cosa sulle altre due dei pre-kat?la macchina gira bene non ha buci manco sotto ........ :sgrat)
Aiutoooooo non sò + che fare e sinceramente visto che ho già speso un patrimonio vorrei cavarmela con poco

Dipende,se è stata spianata la testa,la messa in fase originaria,potrebbe non bastare.. :)
I pre-kat,sono solo dei riscaldatori addizzionali,non servono alla "catalizzazione" vera e propria..di quella,se ne occupa il kat. a valle,quello più grosso :OK)
La centralina,ha un range di autoadattabilità,oltre il quale,non riesce a correggere gli anticipi e la carburazione :OK)
Rimango della mia idea,controllarla.. :nod)

si a quel punto potrebbe si essere la sonda lambda....non avevo letto che era la 105CV, ormai con il chiodo si lavora sempre sulla 120CV, per abitudine :D
 
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