Rigato sotto i paraurti anteriori. Voi come li avete?

skarihu

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2006
114
0
16
Torino
Allora, quel genio di mio padre ha deciso di limare il paraurti anteriore su un dosso o marciapiede. Sono MOLTO rigati, però dall'alto non si vedono, cioè, bisogna piegarsi a 90 per poterli vedere.
Io sono un maniaco...sapere di avere quei solchi mi obbliga a piegare la schiena e guardarli.
I vostri sono immacolati? Ve lo chiedo perchè se col tempo cmq di rovinano alquanto, non vale la pena metterli a posto.
Cosa fareste al mio posto?
Grazie a tutti dell'attenzione e scusate se sono un maniaco...
 
io fortunatamente ci sto super attento e non ho nessuna riga sotto.. ma per dirti quanto sono maniaco ho riverniciato il cofano e parafanghi perchè dopo tre anni c'erano un po' di microschegge dovute a sassolini presi in autostrada.... cmq se lasci passare un po' di tempo non ci pensi più.
 
grazie a tutti per le risposte...
Si, immagino che col tempo non ci penserò più...però non immaginate quanto mi rode.
 
tieniti quei soldi amico MIO!!!! senti a me!!
skarihu":vt4eca5t ha detto:
Allora, quel genio di mio padre ha deciso di limare il paraurti anteriore su un dosso o marciapiede. Sono MOLTO rigati, però dall'alto non si vedono, cioè, bisogna piegarsi a 90 per poterli vedere.
Io sono un maniaco...sapere di avere quei solchi mi obbliga a piegare la schiena e guardarli.
I vostri sono immacolati? Ve lo chiedo perchè se col tempo cmq di rovinano alquanto, non vale la pena metterli a posto.
Cosa fareste al mio posto?
Grazie a tutti dell'attenzione e scusate se sono un maniaco...
:asd)
 
Anche io sono un maniaco,xò ho il baffo di gomma che mi salva a volte... :asd) cmq tienila così...al limite in caso di graffi o toccate + serie fai riverniciare il tutto..
 
un consiglio

Vi ricordate le protezioni che aveva la panda sulla parte bassa dei sportelli ? Erano di una vernice particolare un po ruvida ma molto resistente e grigia , si dava tranquillamente a pennello e sembrava antirombo per quanto era densa e quelle che si vedevano con ammaccature avevano la carrozzeria rientrata ma questa vernice non si rovinava affatto !!! Potrebbe fare al caso vostro, magari poi per non vedere il grigio la verniciate dopo averla messa con una bomboletta del vs. colore nasona !!?? ( i miei sono ancora immacolati )
 
Anke io ho fatto il danno.. facendo inversione su una mezza rampa.. crack... smadonnata e 1° 2° 3° di rabbia, poi mi sn calmato e appena ho potuto ho notato che ho un graffio di 10 cm uno solo ma profondo e si vede solo sul ponte.
 
azz...massima solidarietà :mecry)
spesso purtroppo i familiari non hanno molte accortezze quando prendono in prestito la nostra nasona :ka)

Il nostro para (specie quello della serie 1) è un po' basso, ed è facilissimo graffiarlo sul marciapiede. Per questo io la parcheggio sempre un po' distante dallo scalino, anche per scongiurare una grattata ai cerchi :eek:hmamma)

A volte gli amici mi prendono anche in giro, dato che preferisco posteggiare in luoghi anche distanti, pur di garantire alla :baby) una sosta sicura e tranquilla. Vedere lega "parcheggi paranoici"

Ad ogni modo, invidio tantissimo quei suv (anche non grossissimi, tipo fiat Sedici) che urtano il marciapiede, ci salgono addirittura con 2 ruote sopra, senza alcun problema :shrug03)
 
Figurarsi io che ho pure l'assetto.
Per la verita' non l'ho neanche grattato molte volte. Vado a mente... un paio di volte durante un'uscita (voluta, per inversione) dalla carreggiata con l'asfalto assai piu' in alto rispetto alla banchina, poi una volta in un cancello, una in una rampa e infine una volta in un assurdo passaggio a livello con una avvallatura dove stanno i binari... li' ho sgrattato di brutto :mecry)

Comunque i danni si vedono solo sul ponte e sono relativamente minori.
 
Anke alla mia :147) è successa la stessa cosa mentre facevo inversione e apoggiando le ruote davanti sull'ingresso di una villa...ma non si vedono nenke però il nervoso se ci penso
 
bah i miei sotto sono rigatissimi, causa varie rampe garage...
ma si vede solo se mi butto per terra... lasciatele lì le righe ;)

PS: finalmente ho smontato in via definitiva la striscia di gomma sotto il paraurti.. non serviva a nulla, tocco allo stesso modo, solo che ora non perdo più la striscia per strada :asd)
 
Ok...mi sà che me lo tengo così.
Però se comprassi il colore per ritocchi originale (la mia è rosso alfa) dite che potrebbe venire un buon lavoro?
 
giangirm":1bscb8k6 ha detto:
skarihu":1bscb8k6 ha detto:
dite che potrebbe venire un buon lavoro?
il problema è "quanto durerà?" Avrò voglia di rifarlo fra qualche mese? :p

Hai anche ragione ma facendo l'adeguata attenzione non dovrebbero rifarsi così grossi. I solchi saranno 20 e più, belli profondi e bianchi. Al centro, proprio nel mezzo del paraurti è limato.
 
skarihu":3rfgag0r ha detto:
grazie a tutti per le risposte...
Si, immagino che col tempo non ci penserò più...però non immaginate quanto mi rode.


Come ti capisco :mecry)
Io ho grattato sulla rampa di un cancello... :swear)
...DOPO SOLI 3 GIORNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Per fortuna si vede solo se messa sul ponte, e dopo ormai quasi 3 mesi non ci penso quasi più...

Ma al prossimo graffio si rivernicia !!! :up)
 
questo è il mio sottoparaurti... :culo)
paraurti.jpg
 
a me sotto è tutto completamente rigato perchè xvia dell'assetto raschio nelle rampe....se nn si vede nn mi preoccuperei piu' di tanto...io ho dovuto levare il paracolpi o parapolvere.....avevo 7 cm di luce nel punto piu' basso....era un continuo raschiare....
 
Top