Riflessioni su alfa gt

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Partendo dal presupposto che adoro la mia nasona e la terrò il più a lungo possibile, stavo pensando che il mio amore per lei nacque quando per la prima volta ne vidi una simile in giro con i supersport per cui sbavo :sbav) e difatti da quel momento è diventata l'auto dei miei sogni e alla fine dopo tante lotte in famiglia sull'auto da prendere sono riuscito ad averla :nod) (mio padre se avesse saputo di tutto quello che c'ho aggiunto e aggiungerò non l'avrebbe mai comprata.. :asd) )

cmq vi dico tutto questo perchè? perchè qualche settimana fa ho potuto guardare una gt nera con 18" e assetto dal vivo e soprattutto entrarci dentro e notare tutti i particolari: seduta bassissima, portiere che quando le apri non ci sono i montanti ma solo il finestrino, i sedili fantastici ecc poi quella gt aveva anche le pinze rosse, il connect, sedili + fianchetti in pelle, bose, tutto di serie :love)
in pratica ho avuto la stessa sensazione della prima volta con la 147, l'unica cosa che mi risulterebbe scomodo sono la mancanza delle porte posteriori e lo spazio per i passeggeri striminzito...

mi piace parecchio anche la brera ma la vedo un pò troppo grossa, inoltre la gt ha qualcosa in più secondo me a livello di interni.

dite che sarà la mia prossima auto? :lol:

sicuramente sarà la tua prossima auto :OK)

come spero lo sia anche la mia :sarcastic) :asd) :rotolo)

ti quoto in tutto fonzie , anchio ho avuto le tue stesse identiche sensazioni sia sulla nasona ( ho dovuto lottare e penare molto per averla anchio seppur l abbia pagata di tasca mia :asd) ) sia sul gt ....

ti posso asicurare che una volta provato te ne innamorerai ancora di più , perchè anche dinamicamente ( gli interni cambiano poco , ma meglio così , perchè imho sono perfetti cosiì come sono ) è un gradino sopra alla nasona ( già ad altissimi livelli anche lei ) :OK)

e poi fa troppo figo il gt :elio) :elio) :elio)

scherzi a parte è proprio stupendo , e vale la pena di acquistarlo imho ( dopo aver sfruttatoe tenuto la nasona per moooolti anni ovvio :) )

prendi un Q2 (anche usato ocn pochi km). :elio)

la mia gt è di fine 2004
io ce l'ho da 1 anno ormai, camminando abbastanza (son a 90.000km totali).

l'unico problemino che ho avuto era una perdita di acqua dalla vaschetta del tergicristallo (anche se il pezzo per arrivare ha impiegato 4 settimane) e dei rumorini dal sedile che ho risolto abbastanza facilmente.

in sintesi: perfetta ;)

Franzzz":mbuhy3ho ha detto:
CL2000":mbuhy3ho ha detto:
spie che si accendevano, tubi che saltavano, marmitta a terra.... una Fiat...

Io ho avuto gli stessi problemi con un CLK 200 del 2002.
Caduto a pezzi dopo 67.000 Km
Per fortuna sono riuscito a venderlo a un zingaro .

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Franzzz":12gsyy2d ha detto:
CL2000":12gsyy2d ha detto:

Era Fiat (di una sucursale tedesca) anche quello......

cmq....anche io venivo dalla 147, passando ad un GT......ebbene la 147 è una macchina coi fiocchi, una vettura che dopo molti anni ancora si fa valere nei confronti della concorrenza....ma.....

....il giorno stesso che andai in concessionaria a ritirarla, lanciavano la GT......ad essere sincero ero tentao a lasciare li la Nasona e portarmi via il FELINO!
Da guando l'ho vista nel mio cervelletto c'era un solo obbiettivo arrivare alla GT, la 147 se pur ottima era solo l'antipasto......

....dopo 3 anni il lavoroè andato alla grande e sono riuscito a portermi a casa la GT dei miei sogni.....(con il Busso :love) :love) :love) :love) :worship) :worship) :worship) :angel) :cuore) :cuore) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) ) e ancora oggi ogni volta che la osservo mi piace più di quel giorno di ormai 4 anni fa......

è semplicemente STUPENDA!!!!!!!!

GioGT":3tc3t21u ha detto:
Franzzz":3tc3t21u ha detto:
CL2000":3tc3t21u ha detto:

Era Fiat (di una sucursale tedesca) anche quello......

cmq....anche io venivo dalla 147, passando ad un GT......ebbene la 147 è una macchina coi fiocchi, una vettura che dopo molti anni ancora si fa valere nei confronti della concorrenza....ma.....

....il giorno stesso che andai in concessionaria a ritirarla, lanciavano la GT......ad essere sincero ero tentao a lasciare li la Nasona e portarmi via il FELINO!
Da guando l'ho vista nel mio cervelletto c'era un solo obbiettivo arrivare alla GT, la 147 se pur ottima era solo l'antipasto......

....dopo 3 anni il lavoroè andato alla grande e sono riuscito a portermi a casa la GT dei miei sogni.....(con il Busso :love) :love) :love) :love) :worship) :worship) :worship) :angel) :cuore) :cuore) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) ) e ancora oggi ogni volta che la osservo mi piace più di quel giorno di ormai 4 anni fa......

è semplicemente STUPENDA!!!!!!!!

Io di questo Busso Euro 4 sono sodisfatto.
Me ne sono accorto sopratutto in pista dove l'auto e' davvero favolosa.
Certo come detto in altri post non e' il top dei top ma offre un comportamento gradevolissimo sia a 200 all'ora che a 50 all'ora.
Non ultimo il comfort di marcia e gli optionals di cui dispongo.

Poi vedere ancora gente in giro che dopo 3 anni si ferma a guardare il mio GT 3.2 come fosse una novita' e' segno che le linee sono azzeccate.

Peccato solo non disponga di un 2.0 Benzina turbo altrimenti sarebbe veramente ai vertici delle vendite collocandosi in una fetta di mercato per ora appannaggio di TT e Golf GTI...

anche io volevo la GT ma mia moglie ha optato per la 159 per esigenze di spazio..... peccato mi avrebbe fatto un enorme piacere possederne una è una gran bella macchina

Franzzz":2mt6n9d4 ha detto:
Io di questo Busso Euro 4 sono sodisfatto.
Me ne sono accorto sopratutto in pista dove l'auto e' davvero favolosa.
Certo come detto in altri post non e' il top dei top ma offre un comportamento gradevolissimo sia a 200 all'ora che a 50 all'ora.
Non ultimo il comfort di marcia e gli optionals di cui dispongo.

Poi vedere ancora gente in giro che dopo 3 anni si ferma a guardare il mio GT 3.2 come fosse una novita' e' segno che le linee sono azzeccate.

Peccato solo non disponga di un 2.0 Benzina turbo altrimenti sarebbe veramente ai vertici delle vendite collocandosi in una fetta di mercato per ora appannaggio di TT e Golf GTI...

Ti quoto in tutto...... :OK)

....solo un piccolo appunto secondo me è il massimo! Conserva la cattiveria del Busso GTA, cosa che molti altri V6 si possono solo sognare (compreso il sound :love) ) ma secondo me il lavoro fatto sul cambio (ho provato anche una 147 GTA ed il cambio non è come il nostro, così preciso e corposo) ha migliorato di molto l'erogazione e il confort di marcia!

E son d'accordo con te......peccato per l'assenza del 2.0 T che avrebbe rotto le scatole ai Crukki!!!!!!

Fonzie444":2uuzh3bu ha detto:
Partendo dal presupposto che adoro la mia nasona e la terrò il più a lungo possibile, stavo pensando che il mio amore per lei nacque quando per la prima volta ne vidi una simile in giro con i supersport per cui sbavo :sbav) e difatti da quel momento è diventata l'auto dei miei sogni e alla fine dopo tante lotte in famiglia sull'auto da prendere sono riuscito ad averla :nod) (mio padre se avesse saputo di tutto quello che c'ho aggiunto e aggiungerò non l'avrebbe mai comprata.. :asd) )

cmq vi dico tutto questo perchè? perchè qualche settimana fa ho potuto guardare una gt nera con 18" e assetto dal vivo e soprattutto entrarci dentro e notare tutti i particolari: seduta bassissima, portiere che quando le apri non ci sono i montanti ma solo il finestrino, i sedili fantastici ecc poi quella gt aveva anche le pinze rosse, il connect, sedili + fianchetti in pelle, bose, tutto di serie :love)
in pratica ho avuto la stessa sensazione della prima volta con la 147, l'unica cosa che mi risulterebbe scomodo sono la mancanza delle porte posteriori e lo spazio per i passeggeri striminzito...

mi piace parecchio anche la brera ma la vedo un pò troppo grossa, inoltre la gt ha qualcosa in più secondo me a livello di interni.

mi sa di sì!! :D :D

ma che assetto aveva???

FEBIO5":18m1g02m ha detto:
Fonzie444":18m1g02m ha detto:

mi sa di sì!! :D :D

ma che assetto aveva???

e lo chiedi a me? :asd) chiesi al proprietario se avesse fatto montare lui l'assetto ma mi ha risposto che è così di serie :ka)