Riflessione: con ADSL non si naviga (molto) meglio che con ISDN

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Visto che causa "forza maggiore" :asd) ho dovuto rispolverare un mitico modem Zyxel ISDN ho notato che, in realtà, non è che la navigazione ADSL sia poi molto migliore di quella ISDN.

In effetti la latenza ed il tempo di caricamento delle pagine (senza ovviamente animazioni flash giganti) non è poi così terribile come mi aspettavo.

---
Riflessione della domenica mattina mentre si lavora per mitigare un disastro telecom :p
 
Igor JTD 16v":3dkyvhmv ha detto:
Quindi una sola?
Dipende dai punti di vista.

Certamente la banda è indispensabile per il download di grandi quantità di dati, ma per la "navigazione" moooolto meno.

(sì, è una cosa risaputa, ma erano anni che non usavo più ISDN)
 
Vespa 2":2r3ecfv0 ha detto:
Beh..Si..Dipende dalle esigenze individuali..

Ma tutto sommato..
Scelgo l'ADSL..O ancora meglio l'HDSL.. :OK)

Peccato che sia solo in grossi centri...
Per chi è tra i monti come me arriverà tra millenni...
Pensa che dove stavo con i miei genitori dopo 5 anni che continuavo a fare richiesta per l'adsl, un operatore schietto schietto mi ha detto che non l'avrebbero mai portata perchè era un paese troppo piccolo e non avrebbero avuto guadagni...

Oggi giorno credo che l'ADSL sia un diritto di tutti averla...
 
Ti hanno detto la verità..
E' ovvio che se Telecom deve investire soldi, li investe dove ci sono maggiori profitti..
E non dove ci sono pochi utenti che vorrebbero l'ADSL.. :shrug03)

Giusto o sbagliato che sia è la prima legge dell'economia.. :fluffle)
 
Nella mia zona stanno portando, faticosamente, l'adsl anche nei piccoli centri x es a carrega , val borbera a 1400m slm , in cui vi è solo un utente che la sfrutta oltre il municipio , incredibile ma vero :?:
 
Snupy":uggcjqah ha detto:
Nella mia zona stanno portando, faticosamente, l'adsl anche nei piccoli centri x es a carrega , val borbera a 1400m slm , in cui vi è solo un utente che la sfrutta oltre il municipio , incredibile ma vero :?:

Ottimo!!
Ci sono anche casi di questo tipo..
:OK)
 
stanno aprendo sempre più centrali un po' dappertutto anche i paesi più piccoli sono raggiunti dai mini-dslam con adsl a 640k almeno dalle mie parti è così e lo vedo dato che ci lavoro dal paesino di montagna a quello di pianura con "4 gatti" in mezzo ai campi.
 
Top