Rifare l'assetto solo al posteriore,stupidata?[FOTO]

se posso essere utile metto una foto della mia con assetto alfa!sempre benzina però cerchi d 16"!



 
assetto solo al posteriore

Anche io avevo intenzione di fare l'assetto solo al posteriore perche' l'anteriore va benissimo...e solo che esteticamente dietro e troppo alta.Sinceramente spendere 700 euro .
Quindi in conclusione che ne pensate se faccio ritarare solo gli ammortizzatori posteriori e poi metto le sole molle al posteriore?
 

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Ultimo82":8l3l79t3 ha detto:
Anche io avevo intenzione di fare l'assetto solo al posteriore perche' l'anteriore va benissimo...e solo che esteticamente dietro e troppo alta.Sinceramente spendere 700 euro .
Quindi in conclusione che ne pensate se faccio ritarare solo gli ammortizzatori posteriori e poi metto le sole molle al posteriore?
Ascolta, pacioccare l'assetto deliberato dalla,casa madre per l'auto porta sempre e comunque a peggiorarne l'equilibrio. Non fare niente di quel che vorresti fare, men che meno su un solo asse. È un'operazione del tutto priva di senso per numerosi motivi. Esistono fior di topic in argomento, più o meno tecnici e/o di facile lettura, puoi tranquillamente documentarti per capire quanto stai sbagliando. Il cerca ti è amico. In definitiva la risposta è no, non toccarla, non fare quel che hai paventato. Poi se hai giá deciso e vuoi solo sentirti dare conferme in merito (leggi chiedere per conoscere Vs. chiedere per sentirsi dire quel che si vuole sentirsi dire) risparmiamoci la fatica: procedi pure, vedrai che non te ne penti. :spin)
Non fraintendere,ma di casi in cui la gente aveva giá deciso e chiedeva solo per sentirsi fare i complimenti e vedersi confermare le proprie idee del tutto errate ne abbiam visti a bizzeffe, quindi ormai si va dritti al punto per risparmiare tempo, fatica e soprattutto evitare flame. Perché immancabilmente sta gente quando si vede smontate le proprie teorie strampalate con argomentazioni solide e ragionate finisce per litigare ed accusare la gente delle peggiori nefandezze.
 
non preocuparti MAD147 ho capito perfettamente...volevo sapere le vostre opinioni in merito....ma cmq era solo un ragionamento che facevo...LA MIA OPINIONE:e meglio rimanere tutto originale e cosi non si hanno scocciature di nessun tipo..per quando riguarda l'assetto...poi del resto e tutto lecito :spin)
 
Ultimo82":3jautxa9 ha detto:
non preocuparti MAD147 ho capito perfettamente...volevo sapere le vostre opinioni in merito....ma cmq era solo un ragionamento che facevo...LA MIA OPINIONE:e meglio rimanere tutto originale e cosi non si hanno scocciature di nessun tipo..per quando riguarda l'assetto...poi del resto e tutto lecito :spin)
Sai, ho specificato tutto per evitare malintesi. Perché purtroppo di gente che cerca solo conferme e non trovandole pianta casini ne abbiamo vista tanta. :nod)
 
Io fin ora io ho visto in giro sempre e solo 147 "impuntate" cioè con il dietro leggermente piu alto.... è cosi da ordiginale,è cosi con l'assetto alfa, è cosi con l'assetto -3, ed è cosi anche montando dei regolabili. Premesso questo, penso che l'auto debba rimanare con questa impostazione qui per non avere problemi di comportamento in curva...
L'unico modo per avere l'anteriore alto come il posteriore è montare dei regolabili.
Io per sempio ho un -3 e anche la mia tra passoruota posteriore e anteriore ce differenza.
Per come la vedo io è una differenza da terere cosi com'è, inoltre ho notato che la 147 è molto sensibile ai cambiamenti sull'assetto, basta vedere che con una convergenza leggermente fuori, la macchina si comportava malissimo.
Se esteticamente non vi convince montate un -3 !!!
 
boxer17":1u1fxlbz ha detto:
Lasciala com'è :OK)
Quoto.
Anche secondo me non si toccano gli assetti a metà (a parte che io sono dell'idea che un'assetto non si tocca a prescindere perchè se è stato realizzato in quel modo su una vettura un motivo ci sarà, ma poi è ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vettura :) ); modificare qualcosa su uno solo degli assi di una vettura vuole dire a mio avviso trovarsi con una vettura diversa all'avantreno e al retrotreno, in pratica due vetture.

Anche io lascerei tutto così come è dall'origine. :nod)
 
DJStoned":1zf7ka2u ha detto:
...Per come la vedo io è una differenza da terere cosi com'è, inoltre ho notato che la 147 è molto sensibile ai cambiamenti sull'assetto, basta vedere che con una convergenza leggermente fuori, la macchina si comportava malissimo.
La convergenza è meglio controllarla con una certa frequenza, in ogni caso.
Se esteticamente non vi convince montate un -3 !!!
al massimo metto una valigia nel baule, se proprio. E non tocco niente. (Pensiero personale :OK) )
 
eviterei di abbassare solo un asse per evitare scompensi nell'assetto, davvero poco piacevoli (e difficilmente prevedibili).

vaglia anche un regolabile, o comunque esistono assetti economici di discreta fattura...

con 400 euro ti compri un assetto decente (fisso, tipo ap), e col montaggio spendi meno di 700 euro.

poi chiaramente dipende da quanto vuoi abbassare e quanto la vuoi rigida :)
 
ci sono assetti che costano poco, ed é quello che valgono!

secondo me sull'assetto non bisogna risparmiare.....il mio consiglio é montare materiale di marca e conosciuto.....piuttosto che di scarsa qualità!
nella seconda ipotesi, meglio lasciare la componentistica originale.....che il più delle volte é sicuramente meglio di certi prodotti di bassa qualità

le cose o si fanno bene oppure si lascia come sono..... almeno, io la penso così ;)
 
Ho la soluzione al tuo problema :D :D
Trovati 2/3 mao mao che vengano sempre con te avrai un assetto da paura :OK) :OK) :OK)
scherzo ..... :muaha)
 
Ho notato solo ora questa discussione... "fare l'assetto solo al posteriore"... bah...
Dai, andiamo tutti a fare una maratona, ma con solo una scarpa da running, all'altro piede mettiamo un mocassino! :matto)
 
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