rifare il cofano delle 147.. bozzato?

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
ebbene, un ragazzino idiota l'ho preso sotto mentre mi ha tagliato la strada in bicicletta,
senza nulla contare il suo stato, di cui non me ne frega molto in questo istante, (sta bene grazie a dio) , devo rifarmi il cofano della mia 147.

ha una bella bozzarellata nel centro... forse uno striscetto leggero, ma non mi pare.

cosa mi verrà a costare secondo voi?

Ma guarda il prezzo che un carrozziere ti può sparare cambia molto da zona a zona qui a Roma sono abbastanza cari, non so dalle tue parti. Alla fine da quanto ho capito non devi cambiare pezzi, quindi si tratta solo di stuccatura+verniciatura .....credo che 2/300 euri tela cavi.....o almeno lo spero per te

pier81":1sunptte ha detto:
Ma guarda il prezzo che un carrozziere ti può sparare cambia molto da zona a zona qui a Roma sono abbastanza cari, non so dalle tue parti. Alla fine da quanto ho capito non devi cambiare pezzi, quindi si tratta solo di stuccatura+verniciatura .....credo che 2/300 euri tela cavi.....o almeno lo spero per te
Beh 200/300 € scusa ma mi sà che non te la cavi, un mese fà mi hanno tamponato sul paraurti posteriore causandomi una piccola abrasione, ma una sciocchezza, ed ovviamente sono andato dal carrozziere e mi ha chiesto sui 400€ ed è un amico, ovviamente il tutto a spese della signora tra l'altro, mi sà che la cifra si aggiri intorno agl' 800€.

dottor house":fmfjr06z ha detto:
pier81":fmfjr06z ha detto:
Beh 200/300 € scusa ma mi sà che non te la cavi, un mese fà mi hanno tamponato sul paraurti posteriore causandomi una piccola abrasione, ma una sciocchezza, ed ovviamente sono andato dal carrozziere e mi ha chiesto sui 400€ ed è un amico, ovviamente il tutto a spese della signora tra l'altro, mi sà che la cifra si aggiri intorno agl' 800€.

mi sa che il tuo carrozziere ha esagerato.. forse ha spremuto fino in fondo le tabelle paga dell'assicurazione...

mi sono informato da diversi carrozzieri:

A RIFARE IL COFANO NUOVO:
il cofano nuovo costa 330 circa (senza iva) + verniciarlo e montarlo.
in totale 500 (senza iva) , con un po di sconto..

A SISTEMARE E STUCCARE E RIVERNICIARE:
sistemarlo con il levabolle, più levigarlo, e stuccarlo per renderlo liscio, più riverniciarlo perchè salterà la vernice visto che è troppo incassato in alcuni punti, circa 450 euro.

alla fine della fiera mi conviene farlo nuovo e buona notte..

dottor house":1vzmmtf2 ha detto:
pier81":1vzmmtf2 ha detto:

Ma guarda io per rifare paraurti anteriore + cofano+ sostegno radiatore+paraurti posteriore, ricomprato nuovo perche non piu recuperabile, quindi anche da verniciare, della mini della mia ragazza a spese mie senza assicurazione!! 1200 euro 800 solo il cofano è un furto :nod)

g3pp3tto":o7eli97s ha detto:
mi sono informato da diversi carrozzieri:

A RIFARE IL COFANO NUOVO:
il cofano nuovo costa 330 circa (senza iva) + verniciarlo e montarlo.
in totale 500 (senza iva) , con un po di sconto..

A SISTEMARE E STUCCARE E RIVERNICIARE:
sistemarlo con il levabolle, più levigarlo, e stuccarlo per renderlo liscio, più riverniciarlo perchè salterà la vernice visto che è troppo incassato in alcuni punti, circa 450 euro.

alla fine della fiera mi conviene farlo nuovo e buona notte..

Scusa fai una cosa, o almeno provaci, vai da un autoricambi, compri il cofano
magari anche non originale se esiste telo fai verniciare e telo rimonti non dovrebbe essere un'impresa impossibile su ebay cofano da verniciare 120 euri la vernice ti costa sugli 80......credo al massimo 100
guarda che ho trovato su ebay non so la tua versione questa dovrebbe essere quella vecchia!
http://cgi.ebay.it/Cofano-Alfa-147-fino ... otohosting

g3pp3tto":138jewz3 ha detto:
la mia è serie 0... ossia il primo modello.. dici che vada bene? :elio)

a okkio dovrebbe essere quella....contatta il venditore!!! cosi ti levi ogni scrupolo :sarcastic)
dai che ti risparmi un bel po di soldi :OK) :OK)

Vai Geppo fatti avanti,altrimenti te lo porto via IO :fluffle) :fluffle)

Anche il mio è rovinato centralmente vistoche hanno pensato bene
di prenderlo per una sedia :mad2)........con le Ventose venuto abbastanza,ma cmq sarebbe da rifare........aspetterò........ :ka)