Rifare frizione si o no

ma scusa, il volano emette rumori particolari????vibra molto in partenza???avverti degli scossoni????non ho capito la paranoia del volano.....casomai è il cuscinetto reggispinta a non dare troppi preavvisi quando decide di rompersi!!!!a me si è rotto un mese fa senza che il pedale si fosse nemmeno indurito troppo......ho schiacciato la frizione,ho sentito un rumorino metallico e via!!!! :asd) :asd)
comunque il prezzo è buono!!!! :OK)

Re: R: Rifare frizione si o no

Io concordo sul fatto che se la car é ancora in buone condizioni di sistemare ciò che serve. Scusate il paragone ad una moto ma se hai problemi alla candela non butti via la moto cambi la candela OT

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

klover90":1brdj8tc ha detto:
Io concordo sul fatto che se la car é ancora in buone condizioni di sistemare ciò che serve. Scusate il paragone ad una moto ma se hai problemi alla candela non butti via la moto cambi la candela OT

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna
......però una macchina è composta da molti piu' pezzi che possono dar noia a chilometraggi elevati, rispetto ad una moto.......e i pezzi costicchiano parecchio....ecco perchè spesso molti si trovano a dover scegliere tra aggiustare o pensare di cambiare una macchina.....
comunque il nostro amico dice di riuscire a fare molti lavori da solo e che la 147 è in buone condizioni....quindi direi di cambiare tutto il kit frizione e via !!!! :OK)

Ti do ragione sul fatto che macchina e moto sono due pianeti diversi però il ragionamento di cambiar auto quando é ancora in buone condizioni ed ha solo un problema che si può risolvere subito prima di peggiorare la situazione e l'esempio che ho fatto come ragionamento sono sulla stessa frequenza

klover90":2fixagfi ha detto:
Ti do ragione sul fatto che macchina e moto sono due pianeti diversi però il ragionamento di cambiar auto quando é ancora in buone condizioni ed ha solo un problema che si può risolvere subito prima di peggiorare la situazione e l'esempio che ho fatto come ragionamento sono sulla stessa frequenza

:nod) :nod) :OK) dai, la pensiamo alla stessa maniera!!!per la cronaca, la mia gt del 2005 ha all'attivo 351.000km.........e 10.000km fa ho cambiato gli interni in pelle,la seconda frizione,piu' tanti altri piccoli lavoretti per tenerla in forma,visto che la macchina va ancora bene e ho deciso comunque di tenerla :OK)

Oltre al fatto di essere in buone condizioni l'auto, io per esempio do molto valore al valore affettivo delle cose! È vero magari sembrerà una scemata però vuol dire tanto.. :love)

É uguale per chicco80(il mio compagno) dato che era l'auto di suo papà

Chicco80":11cideav ha detto:
La mia Punto 2serie ne ha fatti quasi 10 volte tanti di km ma non per questo ogni cambio sensori vari braccetti cinghie e altro l'ho cambiata. Scusate l OT ma a mio consiglio cambierei frizzione non macchina
booom :D
la tua punto aveva 2 milioni e 500 mila chilometri???
sta parlando di 250 mila non 25 mila

Scusa ma chicco80 ne facceva di strada con la punto e ancora adesso con l'alfa ne fa molta

cmq io non gli ho detto di buttare l'auto.
gli ho detto di valutare.
è diverso.
lui le sue valutazioni le ha fatte e a sto punto ovviamente anche io gli consiglio di cambiare frizione.
e farei il lavoro subito per togliermi il pensiero, anche se non è che gli spacca tutto se aspetta un po'.

klover90":1d6uyzgv ha detto:
Scusa ma chicco80 ne facceva di strada con la punto e ancora adesso con l'alfa ne fa molta

ho capito, ma ha detto di aver fatto oltre UN MILIONE di chilometri con la punto, scusa ma mi sembra una sparata da bar.
può averne fatti forse 500 mila (raro)
ma 10 volte 250mila mi sembra proprio una sparata pazzesca

Dipende il mio amico ha rischiato di buttare via il suo corsa perché non aveva cambiato la frizione e gli altri lavori

am78_ud":1n0itsss ha detto:
Chicco80":1n0itsss ha detto:
La mia Punto 2serie ne ha fatti quasi 10 volte tanti di km ma non per questo ogni cambio sensori vari braccetti cinghie e altro l'ho cambiata. Scusate l OT ma a mio consiglio cambierei frizzione non macchina
booom :D
la tua punto aveva 2 milioni e 500 mila chilometri???
sta parlando di 250 mila non 25 mila
OT Detto e premesso che sono rappresentante e ho girato buoni 3 anni con conta km morto
IT ho capito i 250000 km ma i jtd sono muli la frizione è normale manutenzione a mio parere

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Detto permesso non giudicare mai dipende anche che lavoro faceva all'epoca

non sto contestando che si possano fare tanti km.
sto contestando che ha detto di AVERNE FATTI 10 VOLTE 250.000 CON UN AUTO
questa è una sparata, lo volete ammettere o no?
semplicemente quando parlo mi piace dire le cose in modo preciso e non tanto per.
POI SUL RESTO SIAMO D'ACCORDO, si è chiarito, e anche io concordo che gli conviene rifare la frizione

am78_ud":lxp3iiir ha detto:
non sto contestando che si possano fare tanti km.
sto contestando che ha detto di AVERNE FATTI 10 VOLTE 250.000 CON UN AUTO
questa è una sparata, lo volete ammettere o no?
semplicemente quando parlo mi piace dire le cose in modo preciso e non tanto per.
POI SUL RESTO SIAMO D'ACCORDO, si è chiarito, e anche io concordo che gli conviene rifare la frizione
:nod) :nod) :OK) secondo me ha detto 10 volte per dire un numero elevato........ovvio che fare 2.500.000km con una punto seconda serie (uscita nel 2000),vuol dire farne 250.000km l'anno per 10 anni...... :scratch)

dipende.
la cambio quando proprio diventa veramente antieconomico ripararla.
sono gusti personali.
di certo non la cambio a 50.000
mai cambiate sotto dei 200.000 km cmq, a parte un caso che l'ho cambiata a 160.000 ma l'avevo sfasciata in un incidente
ma quando esteticamente diventa un cesso (interni, carrozzeria etc) e fa solo rumori, sì la cambio.
non voglio fare la figura del .... (sto zitto senno mi bannano, scriverei frasi razziste)

OT In media 70000km anno mica è colpa mia se il lavoro faceva macinare strada mia sirella a Rimini e casa in sicilia hanno aiutato a mandare su i km l'auto aveva 165000km e un anno di vita quando l'ho presa il mio numero/numero è un esempio a conti fatti è stata sulla luna e tornata chiuso OT con la 147 che ho da un anno abbiamo già fatto 20000km e in questi periodi non stò lavorando

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2