Rifare frizione Q2 a Padova

sauzer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
123
0
16
Ho una Q2 di 3 anni... e devo rifare la frizione (68000km, ma il cuscinetto è partito e fa rumore tranne quando la frizione è premuta), qualcuno mi sa consigliare un meccanico in zona Padova che sappia quello che fa e che non chieda migliaia di euro? :) La macchina non è più in garanzia... quindi in teoria non serve che sia un'officina alfa romeo (almeno credo, sbaglio?).

Grazie!

se va bene la frizione evita questa spesa...io sono di milano...non so aiutarti x il mecca...il rumore da te menzionato potrebbe anche sparire da solo...

il rumore è quello che avevo segnalato nell'altro thread (a cui ti hai risposto se non ricordo male), il meccanico oggi mi diceva però che è meglio rifare tutto... diceva anche che la frizione era un pò dura, e non penso che il rumore vada via, un anno fa quando l'ha fatto un paio di volte è durato qualche ora, adesso sono 12 giorni che va avanti... non vorrei rimanere a piedi... :)

ah capito....posso darti solo un consiglio?fatti cambiare la pompa della frizione(quella sul carter cambio,sotto la batteria),e fatti ingrassare per bene il cuscinetto e il ''pignone'' su cui scorre...

Dici che basta? Non mi chiederanno un occhio della testa solo per smontare e rimontare il cambio però?

A me avevano chiesto 650 per tutta la frizione, manodopera inclusa...

ciao...
io la mattina ho sentito quel rumore.,. ed al pomeriggio sono rimasto senza frizione... la macchina l ho portata a casa .. ma in seconda marcia .. oggi e venuto il carro attrezzi a portarsela... consiglio... portala prima che si rompa .. altrimenti rischi di dover pagare anche quello..
c'e' qualche foto della mia frizione nel mio virtual garage... all penultima pagina..

purtroppo i prezzi cambiano da regione a regione,da citta' a citta'...io per fare la frizione alla mia(che e' uguale alla tua,cioe' non rinforzata)ho speso 450 euro,valeo compresa manodopera(in provincia di matera in basilicata)...per la pompa ho speso 50 euro,in confronto dei 250 che mi avevano chiesto qui a milano...
vedi di tirare sul prezzo,chiedi nelle 650 euro anche il cambio della pompa...non si sa mai sti.....meccanici....si mettono una mano sul cuore e te lo fanno...

prova a chiedere a nicoalfista!
ha un'officina a Ponte San Nicolò!

non ho idea del prezzo..ma la tua Q2 sarà in mani sicure! :)