ridurre leggermente i consumi

pis-pis":3crbvi5i ha detto:
vincuz":3crbvi5i ha detto:
però siamo onesti: la 147 in generale consuma che è un piacere. e più delle rivali.

Certo. Però sinceramente io preferisco una macchina che mi consuma un pò di più ma mi gratifichi nel momento in cui mi metto al volante o mi fisso a guardarla piuttosto che non una Yaris (per dirne una) che mi fa :vomito) al solo guardarla però "si paga da sola la benzina" (come suggerisce il recente spot TV) :ahsisi)

ma parlando di rivali, non di altri segmenti. ad esempio rispetto alla a3, che consuma moooolto meno. o la golf, moooooolto meno. forse la serie 1 è lì...ma non c'è paragone, è una bmw cavolo!

vincuz":mjnmpdoo ha detto:
ma non c'è paragone, è una bmw cavolo!
Io a volte mi sforzo di capire come si ragiona, ma davvero delle volte mi arrendo.
Che cosa comporta il fatto che sia BMW?
E' lo stemma che la rende superiore? E A3 e Golf invece non fanno lo stesso effetto?
Non è che si pensa "va di più", "mi piace di più", "è più bella da guidare", "è più confortevole", no, si pensa "è una BMW". :scratch)

La cosa fantastica, poi, è leggere commenti come questo, e in altri post c'è gente che ne dice di tutti i colori sulle stesse macchine, anche inventandosi le cose di sana pianta.

147SuperSport":10i4c12w ha detto:
ma xkè dici che a3 e golf fanno meno d 10 al litro a milano x es?bah..

intendo che a3 e golf consumano meno della 147. in generale facendo una media tra le varie motorizzazioni.

poi dico E' UNA BMW xke sono salito sia su un 120d che su una 1.9 M jet. e sinceramente, c'è un po' di differenza

Per chi ha detto di tenere spento il climatizzatore: è vero che si consumerebbe meno...ma ragazzi come cavolo si fa con 30 gradi fuori (anche quando si viaggia solo in città) a tenere aperti i finestrini e spento il clima? Ce l'abbiamo, usiamolo! :asd)

vincuz":24q7qso2 ha detto:
poi dico E' UNA BMW xke sono salito sia su un 120d che su una 1.9 M jet. e sinceramente, c'è un po' di differenza
Anche tra un panino al salame e uno alla Nutella c'è differenza, posso preferire l'uno o l'altro a seconda di cosa voglio o cosa mi piace, capisci che non è una motivazione parlare di "differenza"?

dai sembra che avete le fette di prosciutto sugli occhi. non si può nemmeno fare una classifica tra macchine secondo voi? tra una m3 e una dacia logan è solo questione di panino col salame e nutella???

vincuz":k5s01cyx ha detto:
147SuperSport":k5s01cyx ha detto:
ma xkè dici che a3 e golf fanno meno d 10 al litro a milano x es?bah..

intendo che a3 e golf consumano meno della 147. in generale facendo una media tra le varie motorizzazioni.

visto che hai sottolineato le motorizzazioni, credo che tua alluda alle prestazioni. bhe fatti dire una cosa, visto che la velocita', è cosa essenziale, ma non l'unica caratteristica di un'auto.. ti consiglio di andare un pochino oltre.. lo so che è difficile per te, ma sforzati un pochino ;)
io giochetti di chi cel'ha più lungo, le facevo quando avevo 15 anni.. ma ricorda che devi anche saperlo usare! :asd)

ah per dovere di cronaca, la 147 consuma di più della concorrenza, ma va anche di piu' (così mi rifaccio al tuo discorso). :sarcastic)

ah.. anche io potrei risponderti.. la mia è un'Alfa! :crepap)

vincuz":103s0ofu ha detto:
dai sembra che avete le fette di prosciutto sugli occhi. non si può nemmeno fare una classifica tra macchine secondo voi? tra una m3 e una dacia logan è solo questione di panino col salame e nutella???
Vedo che è un concetto difficile, se è migliore, ci sarà un motivo, non che è BMW!

Anche se si chiama Mercedes, la vecchia Classe A non era meglio di una Phaeton, Volkswagen, auto del popolo, si è capito cosa intendo?

Sto solo chiedendo quali aspetti ti portano a dire che è assolutamente meglio, le fette di prosciutto davanti agli occhi non le ho io.

Sulla Serie 1 ci sono alcuni aspetti che a mio parere non son così tanto superiori come vuoi lasciare intendere.

vincuz":3fmxzeoj ha detto:
ma parlando di rivali, non di altri segmenti. ad esempio rispetto alla a3, che consuma moooolto meno. o la golf, moooooolto meno. forse la serie 1 è lì...ma non c'è paragone, è una bmw cavolo!

Mah...un mio amico con la sua A3 del 2005 (un 2.0 140 cv) non la pensa propiro come te. Quando io sostenevo che la mia consumava "un pochino"soprattutto in autostrada lui mi ha detto che sul mio stesso tragitto, fatto alla stessa ora e con stesse condizioni di traffico (lavora vicino a me) ci rimetteva mediamente 1 km-1,5 km al litro rispetto alla mia. Insomma mi ha definito la sua macchina come un pozzo senza fondo.

Altra cilindrata e altri cv cmq. La sua A3 viaggia molto di più della mia 147. Per tale motivo mi guarderei bene dal definire i consumi della a3 molto inferiori rispetto alla 147.

Considera anche che in casa vw e in case automobilistiche estere (BMW su tutte) tendono a dichiarare consumi che poi non rispecchiano per nulla la realtà. L'alfa da quel punto di vista è più veritiera.

Io ho la soluzione definitiva...

...

..

.

.

.

.

.

.

.

Se vuoi consumare di meno...

...