ridurre leggermente i consumi

i "trucchi" che dice anche il libretto u&m, procedere ad andatura piu' possibile regolare senza fare brusche accelerazioni ,evitare le sgasate ai semafori, prendere la strade meno trafficate possibile.

se hai i 17 montare dei cerchi piu' piccoli e leggeri con gomme piu' strette

...non usare il condizionatore (fa aumentare di brutto i consumi!), evita di tenere i finestri aperti in autostrada, controlla di non viaggiare mai con le gomme sgonfie, mantieni il filtro aria sempre pulito, gioca con il cambio per viaggiare in ogni condizione premendo meno possibile l'acceleratore!

Axl_Mas":1vs2ku6n ha detto:
...non usare il condizionatore (fa aumentare di brutto i consumi!), evita di tenere i finestri aperti in autostrada

E quando fa caldo che fai? La sauna? :asd)
Tra i due meglio usare il condizionatore, coi finestrini aperti la turbolenza aerodinamica ti frena troppo in velocità.. Poi logico che se non fa troppo caldo non si usano ne il clima ne i finestrini abbassati.. :D

yugs":1ef9x5a0 ha detto:
E quando fa caldo che fai? La sauna? :asd)
Tra i due meglio usare il condizionatore, coi finestrini aperti la turbolenza aerodinamica ti frena troppo in velocità.. Poi logico che se non fa troppo caldo non si usano ne il clima ne i finestrini abbassati.. :D

Non sono d'accordo!
Nella città si consuma molto di meno andando con i finestrini aperti che con il condizionatore!
In superstrada/autostrada vista l'elevata velocità basta sfessurare i finestrini di poco (creando poche turbolenze) per raffreddare l'auto....se il caldo è davvero tanto invece meglio sigillare i finestrini e aprire il condizionatore!

teknomotion":1aqwehjj ha detto:
Alzare il piede destro.. :p

Ho letto il post subito dopo che Polieri l'ha scritto e stavo per rispondere una cosa simile però non me la sono sentita... :asd) :asd)
Ma a sto punto... direi: lasciala nel box!!

Scherzi a parte, in città direi di tenere i finestrini aperti ed evitare il condizionatore, ma in autostrada il contrario.

Polieri":hu95nvip ha detto:
x ridurre leggermente i consumi alla mia 1600 twin spark si potrebbe fare quallkosa???
.... comprare il JTD.... :crepap)

Scherzi a parte, come ti han detto tutti, piedino DX di piuma, cercare di procedere con andature il più regolari possibili, utilizzare meno possibile il clima, controllare la pressione ottimale dei pneumatici, ecc (come da libretto U&M).
Eventualmente valutare se ti conviene (in termini di €) fare installare un impianto a gas, dove per un tot di km ha una grossa convenienza!!!

Tienila spenta. Così non senti nemmeno il concerto di tunk-tunk, gneeeeeck, scriiiiiicc.... :asd) :crepap) :crepap) :crepap)

mik":11g5i762 ha detto:
Tienila spenta. Così non senti nemmeno il concerto di tunk-tunk, gneeeeeck, scriiiiiicc.... :asd) :crepap) :crepap) :crepap)

Se tenevi spenta la bocca facevi più bella figura. Almeno ci lasciavi col beneficio del dubbio :KO)

ps a proposito: trovata la macchina con lo spazio nel vano portaoggetti per mettere la bottiglia d'acqua da un litro e mezzo?Mi sembra che qualche post fa il tuo "nuovo" acquisto in campo automobilistico dovesse prima di tutto soddisfare questo requisito...

mik":1pvcou9b ha detto:
Sei tornato alla carica con questi interventi inutili e odiosi?

Te ne sei stato buono per 2 settimane, potresti continuare, o partecipi al forum in maniera normale o vedremo di prendere provvedimenti (di nuovo).

Secondo mè non ha senso comprare un 1600 benzina e poi farsi problemi di consumi,pultroppo se si vogliono i cavalli bisogna poi dissetarli tutti :asd) ,io ho il multijet 16V faccio 50 euro di gasolio e anche se è un disel (e quindi consuma poco :crepap)) ho comunque 150cv e i 50 euro mi durano si e no una settimana :splat),che ci vuoi fare è la triste realta,se vuoi consumare poco comprati una panda 750(che anche quella nelle mani giuste puo diventare un trogolo)

vincuz":7iovnbvn ha detto:
però siamo onesti: la 147 in generale consuma che è un piacere. e più delle rivali.

Certo. Però sinceramente io preferisco una macchina che mi consuma un pò di più ma mi gratifichi nel momento in cui mi metto al volante o mi fisso a guardarla piuttosto che non una Yaris (per dirne una) che mi fa :vomito) al solo guardarla però "si paga da sola la benzina" (come suggerisce il recente spot TV) :ahsisi)