Ricreare supporto sub Bose per altro sub!

giampa91

Nuovo Alfista
17 Novembre 2010
1,200
0
36
32
Cupramontana
Salve ragazzi,
ultimamente causa casse che stanno per andare a miglior vita, sto pensando di sostituirle con un kit 2 vie senza amplificazioni varie, semplicemente un kit migliore dell'originale ma vorrei associarle ad un sub...
e qui nasce la mia idea..
è possibile installare un sub come ha fatto la Bose sulla nostra nasona? cioè li di fianco??
Perchè io uso molto spesso il baule e non vorrei averlo li in mezzo...
 
E' una cosa assolutamente fattibile, ma altrettanto assolutamente NON semplice.
Per installare un piccolo subwoofer a fianchetto bisogna costruire una cassa che vada ad incastonarsi all'angolo,col pannello esterno "a filo" con l'angolo del bagagliaio. Quindi bisogna utilizzare,e saper lavorare,la vetroresina: se non sei pratico lascia stare,puoi rivolgerti a qualche installatore che non ti chiedera' meno di 120-150 euro per il lavoro.
 
E come fai? L'altoparlante bose e' un 16cm di diametro,se non erro, perche' tu possa sentire qualcosa di piu' ed un po' meglio devi andare su un 20cm.
In generale,non puoi comunque adattare una cassa studiata per un altoparlante al fine di farci suonare un cono diverso.
 
Re: R: Ricreare supporto sub Bose per altro sub!

Quindi dici che non è facile? Perchè non mi va di starci a bestemmiare...io volevo prendere la plastica del bose (con moquette) e sbatterci su un sub un pelo superiore di qualità più piccolo ampli e via :p

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
In alternativa.potresti comprare un piccolo box subwoofer gia' amplificato: occupa pochissimo spazio ed inoltre basta sganciare il positivo e il negativo dall'ampli per liberare del tutto il bagagliaio.
Pensa che io ne stavo valutando uno a ruota di scorta!
 
Si infatti penso che ripiegherò sul più "economico" subwoofer attivo...alla fine rca + positivo + negativo e via...
Altrimenti la cosa sarebbe diventata molto costosa...
A proposito di sub attivo.. quale mi consigliate? ehehe
 
Top