Ricorso multa - perso

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
41
Domodossola (VB)
Buongiorno ragazzi. Come da oggetto, ho perso il ricorso di una contravvenzione presa dai Vigili Urbani. L'infrazione è stata rilevata il 7 gennaio 2008, la sentenza, che ha convalidato la multa il 19 gennaio 2009 (...).
La mia domanda è:
- Entro quanto devo pagare la multa? Sempre 60 giorni o meno?

- premetto che nelal sentenza il giudice ha scritto solo_: multa convalidata e spese assolte. Mi ha detto di pagare l'importo stampato sul bollettino. Nient'altro.

Grazie a voi per le risposte.
 
cos'hanno ratificato nel primo verbale? te l'avevano elevato subito o spedito a casa?
 
Spedito a casa, è ben per quello che ho fatto ricorso. nel primo mi davano 60 giorni per pagare, ma io ho fatto subito ricorso al giudice di pace, il giorno dopo averla ricevuta
 
Rogerw06":3pavjfuj ha detto:
Spedito a casa, è ben per quello che ho fatto ricorso. nel primo mi davano 60 giorni per pagare, ma io ho fatto subito ricorso al giudice di pace, il giorno dopo averla ricevuta

beh credo che nel caso rimane tutto sospeso fino a esito del ricorso..

Ma quando ti è arrivata a casa erano trascorsi i 150 giorni dall'infrazione (quindi hai provato il ricorso per prescrizione della notifica)?
 
yugs... ma hai letto quello che scritto???

Lo provo a rispiegare più chiaramente
la multa l'ho presa 7 gennaio 2007. Mi è arrivato il verbale a casa qualche settimana dopo, ho fatto ricorso perchè non sono stato fermato dalla pattuglia (hanno detto che stavo parlando al telefonino, cosa non vera) dopo 3 udienze, il 19 gennaio del 2009, è arrivata la sentenza, che mi ha condannato a pagare la multa. Il ricorso è finito, ho perso e devo pagare.

La mia domanda è : quanto tempo ho per pagare???
 
Rogerw06":1d2evk2t ha detto:
yugs... ma hai letto quello che scritto???

Lo provo a rispiegare più chiaramente
la multa l'ho presa 7 gennaio 2007. Mi è arrivato il verbale a casa qualche settimana dopo, ho fatto ricorso perchè non sono stato fermato dalla pattuglia (hanno detto che stavo parlando al telefonino, cosa non vera) dopo 3 udienze, il 19 gennaio del 2009, è arrivata la sentenza, che mi ha condannato a pagare la multa. Il ricorso è finito, ho perso e devo pagare.

La mia domanda è : quanto tempo ho per pagare???

ah ok, se non dici il perchè e quando ti è arrivata a casa la contravvenzione non si capisce lo storico della questione.. :p

a occhio, dato che il procedimento di ricorso credo sia sospensivo rispetto ai termini di pagamento del verbale, ora dovresti avere 60 gg dall'esito dell'udienza. (anche perchè i 60 gg dal ricevimento del verbale sono passati da un bel pezzo, e tu eri in fase di ricorso con attesa della sentenza).
 
Rogerw06":1c048goi ha detto:
Bene, è la risposta che cercavo. Prossimo stipendio pago la multa e mi dimentico di tutta questa storia andata avanti per un anno! grazie Yugs...

oh la mia è un'ipotesi eh? attendo la consulenza vera e propria.. ;)
 
verificherei bene come procedere, chiedendo direttamente a chi ha emesso la contravvenzione (senza tuttavia bere troppo i: stia tranquillo e aspetti nostre comunicazioni...salvo poi trovarsi interessi e spese per notifica a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pagamento ecc)

in alcuni casi infatti si riceve a casa altra comunicazione con i nuovi termini e modi di pagamento, in altri casi nulla

meglio chiedere perchè magari ci sono dettagli idioti ma che poi possono creare problemi (esempio: la multa originale andava pagata sul conto xyz e quella su sentenza sul conto qwe...si invertono queste due cose e la burocrazia magari ingigantisce il tutto)
 
Top