Riconoscimento cd mp3

ale0180

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
7
0
1
Salve a tutti,
per prima cosa...un saluto!!

Sono un nuovo iscritto al forum, infatti da solo 10 giorni ho una 147 1.9 JTDm 150 cv, argento alfa e ho pensato di scambiare con degli appassionato come voi qualche consiglio.

La domanda che volevo farvi riguarda la lettura dei cd mp3.

Sulla mia 147 è montata la radio cd mp3 originale alfa ma pur inserendo cd mp3, la radio non li ciconosce come tali, infatti non compare la scritta MP3 DISP come riportato nei manuali.
I brani vengono letti comunque e sul display dell'autoradio appaiono i titoli ma non riesco a leggere l'id3 tag (mentre su altri lettori mp3 di altre auto, vengono letti senza problemi).

Devo usare qualche accorgimento particolare nella masterizzazione?
Inoltre anche io ho il problema, a quanto sembra comune anche a molti altri, dell'indicatore delle tracce sul cruscotto; rimane bloccato alla traccia a cui si trova il lettore al momento dell'accensione.

Grazie per le Vostre risposte, un saluto.
Alessio

Ciao, purtroppo è normale...le nostre radio mp3 non sono in grado di leggere gli id3tag, inoltre il display sul cruscotto non mostra alcuna informazione (tranne che per i cd audio normali)...oltre che ad essere odiosamente lento a caricare il cd mp3 e a cambiare traccia/cartella :wall)

E' per questo che sto meditando (da tempo ormai immemore :asd) ) di comprare un'autoradio seria :elio) , magari con manopolina volume e porta USB :lingua) :sbav)

tipo il Sony CDX-GT410U (disponibile anche nero) con ingresso USB e Aux..139€ circa :clap)
505379.jpg

Ste81To":30dwtb4h ha detto:
ale0180":30dwtb4h ha detto:
...eppure sul manuale parla chiaramente della possibilità di leggere gli id3 tag.....

pardon mi ero sbagliato: gli id3tag possono essere letti esclusivamente sul display dell'autoradio, premendo il tasto 6 "Info Mp3" :OK)

il display del cruscotto invece dà info soltanto su stazioni radio e cd audio :nod)

Ho una versione diversa dell'autoradio rispetto a quella a cui ti riferisci (la macchina è di dicembre 06), infatti non ho la scritta "Info Mp3" sul tasto 6. Secondo il manuale le info possono essere lette solo se inserisco un cd mp3....ovviamente; in tal caso appare sul display la scritta "mp3 disp"
Il problema è che io inserisco un cd mp3, non appare la scritta di cui sopra, mi visualizza solo il titolo della canzone ma non il resto delle informazioni.

Preciso che su altri lettori mp3, le informazioni, oltre al titolo, vengono lette correttamente.

Qualcuno riesce a far comparire questa benedetta scritta "mp3 disp" sul display?

Grazie per l'aiuto :)

Ste81To":2qnydgb8 ha detto:
risolta la cosa? :)

Si grazie, ora ho risolto; non ho potuto rispondere subito perchè ero fuori per Capodanno!

Peccato per il bug sulla visualizzazione delle info del cd sul cruscotto.

Ci sono possibilità di risolverlo?

Grazie ancora.

Alessio

Confermo: anche sul mio cruscotto durante la riproduzione di MP3 risultano TRACK # strani, ed indica che si tratta del CDC (charger).
Anch'io sono curioso di sapere dove si puo' attaccare il sub...
MI MANCA il pianale e la cassa armonica del portabagagliiiiii!!!!
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)