Riconoscere motore

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
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Salve, vorrei sapere un'informazione:
Come faccio a riconoscere guardando il motore se è un 120 o un 150 cv?
Perchè ho acquistato una 147 da 150 cv ma dai rilevamenti effettuati e paragonati con quelli che hanno il 150 cv come me, sembrano rilevamenti più vicini allle prestazioni del 120 e non del 150.
Grazie
 
??? :confusbig) :confusbig)
mai sentita una roba del genere!
comunque dovresti dirci se è un benzina o un diesel, sai com'è ci sono sia i 120 benzina e diesel che i 150 :elio)

Comunque leggendo il libretto ci dovrebbe essere scritta la potenza :asd) :asd) :asd) :asd)
 
ma parli di benzina o diesel??
in entrambi i casi si vede subito...dalle prestazioni...!!!

scherzi a parte per il diesel è semplice: il 150 ha 6 marce!!!
il 120 solo 5!!!

sui benza ci sono altri modi ma ora mi sfuggono...
e poi secondo me parli dei diesel.... :asd)
 
ilmotore in questione è un diesel e rispetto al 150 di amici i miei rilevamenti sono inferiori ai loro, mi riferisco soprattutto alla velocita di punta che ha uno scarto di 15 km/h.
 
se vuoi proprio essere sicuro prendi il libretto di uso e mantenzione, vai verso il fondo e trovi la pagina con tutte le motorizzazioni ed i relativi codici. Poi apri il cofano della :147) e leggi la targhetta in metallo: la sequenza numerica deve corrispondere a quella che hai letto sul libretto..ciao!
 
angelovolante":2ztoqrda ha detto:
ilmotore in questione è un diesel e rispetto al 150 di amici i miei rilevamenti sono inferiori ai loro, mi riferisco soprattutto alla velocita di punta che ha uno scarto di 15 km/h.
ma scusa te l hanno detto poco su. se e 150cv ha 6marce. se e 120 ha 5 marce.
 
angelovolante":em23gchj ha detto:
ilmotore in questione è un diesel e rispetto al 150 di amici i miei rilevamenti sono inferiori ai loro, mi riferisco soprattutto alla velocita di punta che ha uno scarto di 15 km/h.
Te ne ho già chiusa un'altra, questa la vuoi continuare per capire come distinguerle o no?

Ecco, allora leggi quello che già ti hanno scritto e non cercare conferme citando queste cose.
 
io già gliel'ho scritto su come fare: VEDI QUANTE MARCE HA!!!!

5 marce = jtdm 120cv
6 marce = jtdm 150cv

semplice... :shrug03)
 
grazie per le risposte non sapevo che il 120 ha 5 marce... comunque allora se il problema è dovuto perchè il motore è in rodaggio, allora dopo quanti km si possono vedere le reali prestazioni?
Grazie ancora.
 
Comunque prendi anche in considerazione la variabile "pneumatici". Un 15" va sicuramente meglio di un 17" in ripresa e accelerazione (e perchè no, anche in velocità di punta).
 
cmq è un ragionamento del menga la velocità max dipende da tanti fattori se la strada è in salita o discesa misura di gomme montate temperatura esterna....quindi mi sembra la cosa meno indicata per verificare la potenza dell'auto!!cmq se hai sei marce la m rossa o la scrtta 16v dietro è 150cv
 
angelovolante":2z3llqrc ha detto:
grazie per le risposte non sapevo che il 120 ha 5 marce... comunque allora se il problema è dovuto perchè il motore è in rodaggio, allora dopo quanti km si possono vedere le reali prestazioni?
Grazie ancora.
non c'è un limite preciso ma dopo circa 10000km il motore è sicuramente bello slegato
 
angelovolante":14a05kkx ha detto:
grazie per le risposte non sapevo che il 120 ha 5 marce... comunque allora se il problema è dovuto perchè il motore è in rodaggio, allora dopo quanti km si possono vedere le reali prestazioni?
Grazie ancora.
anche 20.000 km.....

ma il rodaggio devi averlo fatto bene...
se hai già raggiunto la vel. max (chissà dove poi...) dubito che tu stia trattando bene la tua auto.... :nono02)
 
mancio83":21r4wg33 ha detto:
angelovolante":21r4wg33 ha detto:
grazie per le risposte non sapevo che il 120 ha 5 marce... comunque allora se il problema è dovuto perchè il motore è in rodaggio, allora dopo quanti km si possono vedere le reali prestazioni?
Grazie ancora.
anche 20.000 km.....

ma il rodaggio devi averlo fatto bene...
se hai già raggiunto la vel. max (chissà dove poi...) dubito che tu stia trattando bene la tua auto.... :nono02)
una tiratina in rodaggio fà sempre bene!!cmq ormai il rodaggio è praticamente inutile i motori escono già rodati!!
 
fillojtd":9ifczc31 ha detto:
mancio83":9ifczc31 ha detto:
angelovolante":9ifczc31 ha detto:
grazie per le risposte non sapevo che il 120 ha 5 marce... comunque allora se il problema è dovuto perchè il motore è in rodaggio, allora dopo quanti km si possono vedere le reali prestazioni?
Grazie ancora.
anche 20.000 km.....

ma il rodaggio devi averlo fatto bene...
se hai già raggiunto la vel. max (chissà dove poi...) dubito che tu stia trattando bene la tua auto.... :nono02)
una tiratina in rodaggio fà sempre bene!!cmq ormai il rodaggio è praticamente inutile i motori escono già rodati!!

si certo....
 
rodaggio o non rodaggio, nei primi 2000-3000km bisogna andar cauti :nod)

e ipotizzando di usare la macchina sulla pista di Nardò (giuro è solo un banale esempio!), ogni tanto meglio tirare qualche marcia a 4000giri, piuttosto che rimanere qualche minuto alla vel max....almeno il motore non patisce
 
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