Riconoscere centralina rimappata

Selespeed":uz3tb34w ha detto:
alcuni centri revisione fanno la prova KW.......si mette un tubicino nello scarico.....si accellera....ed escono i kw.....approssimati ovvio, non è come una rullata.....però scopri subito se è rimappata o no!.....difficilmente ti da più kw :) quindi.....
Con tutto il rispetto...chi te lo ha raccontato?

Se vuoi un consiglio non andare a raccontarlo in giro ;)
 
mariomattia":1wx5pxgb ha detto:
un pochino fuma ma solo se tiro le marcie....
Quello vuol dir poco....ci sono originali che lo fanno e mappate che non lo fanno....ascolta se non hai occasione di provare una 115 originale..l'unica prova empirica he mi viene in mente....a che regime 'smette' di tirare, ovvero quand'è che il motore 'si siede'?(parlo di acceleratore a fondo chiaramente) verso i 3700 giri o verso i 4200 o oltre?
spero di essermi spiegato....
Se è verso i 3700 giri molto probabilmente è originale, se tira oltre è mappata o modulizzata.
Altra prova: la senti bella 'lineare' l'erogazione a tutti i regimi o senti qualche EVIDENTE picco di coppia (della serie, a 2200 giri è normale che abbia un leggero picco di coppia, ma senti dei range di giri nei quali la macchina tira molto forte e dei range in cui è più 'seduta' (escludi da questa prova regimi oltre i 3750 giri).
Il motore originariamente è molto lineare nell'erogazione, l'unico leggero picco lo ha sui 2200 giri, ma niente di che comunque, se senti un'erogazione molto 'brusca e adrenalinica' ad alcuni regimi significa che è rimappata....
altra prova stupida....hai qualche interruttorino nascosto sull'abitacolo dalla parte guida (di solito sono a levetta) se c'è allora hai un modulo (come sensazione di guida simile ad una mappatura) prova a tenerlo nelle due posizioni on off e prova la macchina, se senti che cambia radicalmente l'erogazione è un modulo!!)
Spero ti sia stato d'aiuto... :nod)
 
il modulo non c'è ho controllato nel vano motore... l'erogazione è lineare ma fino a 4000 giri tira eccome .... boh... :shrug03)
 
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