Ricircolo dell'aria

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Amici,
ho una JTDm 120cv Progression (quindi senza clima bizona) ed il fatto che ad ogni avvio della mia nasona si attivi di default il ricircolo dell'aria proprio non mi va! A parte il concetto di "ricircolo" che già di per sè non mi piace affatto, non vedo perchè non debba conservare l'impostazione precedente! :swear)
C'è un modo per tenerlo sempre spento senza dover per forza tenere la ventola in funzione?
Magari si tratta di un banale comando da dare alla centralina rivolgendosi all'officina autorizzata...?
Un salutone a tutti!!!

umberto121188":1i9z68ih ha detto:
lo fa anke a me pensavo fosse normale
ts 105 cv;anche io odio il fatto di avere il ricircolo sempre attivo, lo tolgo sempre tanto che il materiale gommoso antiscivolo che è una :backb) se ne sta andando via! se si può settare nella funzione "normalmente spento " sarebbe un bene.

raul-74":ti0jdl44 ha detto:
come mai a me si attiva da solo soltanto se ho la ventola sullo 0? se aumento la ventilazione si disattiva da solo,e se lo voglio attivo premo il tasto
Anche qello della nasona rossa di mia mamma il ricircolo si attiva solo sullo zero e si disattiva sulle altre velocita
Lo attivo io se lo desidero, e se spengo la ventilazione con ricircolo attivo quando, quando riaccendo la ventilazione se avevo il ricircolo attivo mi resta attivo!

Il fatto è che questo comportamento è quello definito "normale" dalla casa: c'è scritto pure sul manuale uso e manutenzione! :wall)
Ma dico si può essere così assurdi?
Insomma, o ad ogni avvio spegni il ricircolo o tieni la ventola fissa su un valore che non è zero.
La domanda è: si può riprogrammare questo "default"?