Ricircolo automatico...ma è di serie?

a me senza il pack si attiva il ricircolo da solo..e nn solo per raffreddare prima con il clima acceso....me lo so sognato?
 
jimbow646":1lm498rz ha detto:
a me senza il pack si attiva il ricircolo da solo..e nn solo per raffreddare prima con il clima acceso....me lo so sognato?
No... E' giusto... Ma col Pack Clima si ha anche il sensore che rileva la qualità dell'aria e, se necessario, attiva il ricircolo automaticamente...
 
capito...diciamo ke e' piu completo col pack...pero' gia cosi a volte si a attiva....anke nel libretto c'e scritto ke si inserisce se rivela smog..o anke solo se sente puzza di alcool quando si lavano i vetri e c'e il sapone dentro...a voi si attiva in questo caso?
 
jimbow646":2xwk7eyk ha detto:
capito...diciamo ke e' piu completo col pack...pero' gia cosi a volte si a attiva....anke nel libretto c'e scritto ke si inserisce se rivela smog..o anke solo se sente puzza di alcool quando si lavano i vetri e c'e il sapone dentro...a voi si attiva in questo caso?
Non si attiva se rileva smog, di serie c'è il ricircolo automatico che si attiva quando si è fermi oppure per facilitare il raffreddamento o riscaldamento dell'abitacolo, non ha nulla a che vedere con il sensore odori, che è comunque impropriamente chiamato così perchè non è che può sentire il buono o cattivo odore dell'aria, che è tra l'altro molto soggettivo. A me l'odore di mimosa fa venir la nausea, molta gente lo trova buono. :ka)



Per sapere se c'è il pack clima basta guardare vicino allo specchietto, deve esserci una scatoletta che serve per i tergi automatici.
 
uhm... la macchina l ho presa usata nn saprei se la tipa ke l aveva l ha preso o no...
vicino allo specchietto nn ho scatolette x i tergi automatici... forse nn ho nemmeno capito tanto bene
 
:aeh) ..a me si attiva anke se lavo i vetri e ho il sapone dentro....e anke se faccio lunghe gallerie.....ma nn ho il sensore...ed e' scritto sul libretto anke...sul vostro no?.........ke sia un malfunzionamento "positivo" questa volta? :p
 
alk147":k4pl222x ha detto:
jimbow646":k4pl222x ha detto:
capito...diciamo ke e' piu completo col pack...pero' gia cosi a volte si a attiva....anke nel libretto c'e scritto ke si inserisce se rivela smog..o anke solo se sente puzza di alcool quando si lavano i vetri e c'e il sapone dentro...a voi si attiva in questo caso?
Non si attiva se rileva smog, di serie c'è il ricircolo automatico che si attiva quando si è fermi oppure per facilitare il raffreddamento o riscaldamento dell'abitacolo, non ha nulla a che vedere con il sensore odori, che è comunque impropriamente chiamato così perchè non è che può sentire il buono o cattivo odore dell'aria, che è tra l'altro molto soggettivo. A me l'odore di mimosa fa venir la nausea, molta gente lo trova buono. :ka)



Per sapere se c'è il pack clima basta guardare vicino allo specchietto, deve esserci una scatoletta che serve per i tergi automatici.


a me era la lavanda.... :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
mamma cosa mi hai fatto ricordare... quanto tempo
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


ps: per i tergi vetri mi pare che era collegato via body alla funzione ma non sono sicuro dovrei controllare (se tiro la leva per lavare i vetri lui chiude il ricircolo, senza scomodare nessun sensore)
 
bho....verifikero'....di sicuro e' come dite voi esperti..pero' nn so troppo convinto... :confusbig) ...ma sul vostro libretto ke c'e scritto al riguardo?
 
Xanto.net":2btw17e7 ha detto:
a me era la lavanda.... :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
mamma cosa mi hai fatto ricordare... quanto tempo
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
E cosa credi che mi sia venuto in mente mentre rispondevo? :crepap) :crepap) :crepap)
 
jimbow646":28chhukp ha detto:
bho....verifikero'....di sicuro e' come dite voi esperti..pero' nn so troppo convinto... :confusbig) ...ma sul vostro libretto ke c'e scritto al riguardo?
Quello che ti ho riportato, dopo averlo letto ho verificato che effettivamente funziona così.
 
è incluso nel pack clima.........
il ricircolo automatico entra in funzione quando ti fermi, quando tiri la leva del tergi per raffreddare o scaldare prima l'abitacolo in partenza e basta non rileva la qualità dell'aria................
comunque se ti entra tutto il puzzo nell'abitacolo (a finestrini chiusi ovviamente) è l'ora di cambiare il filtro a carbone per l'abitacolo!!! 40 eurini in fai da te............
 
non confondiamo le idee...

allora
la chiusura automatica del ricircolo
quando si è fermi con il motore in moto
si lavano i vetri
per raffreddare prima
per riscaldare prima
per disappannare

ce le hanno tutte...

quando si mette il pack clima
si hanno
sensore antiappannamento
sensore piogga per tergi automatici
sensore qualità dell'aria

in particolare quest'ultimo serve a verificare gli agenti nocivi presenti nell'aria e se oltre una certa soglia chiude il ricircolo (in sostanza misura co2 e qualche altro gas sicuramente nocivo)

ERRONEAMENTE viene chiamato sensore "odori" ma con gli odori a nulla a che fare...

(in pratica rispetto al normale, chiude se si è in galleria, o sopra i 20km/h in colonna dietro un pullmann o autocarro) etc etc

:OK)
 
Top