Richiesta parere su vernice rosso alfa

blato

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
8
0
1
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, sono un novellino del forum, anche se l'ho già visitato alcune volte. Ho notato che alle domande vengono date risposte da appassionati e competenti, così visto che stò per diventare "papà" di una nuovissima nasonna (147 distinctve 120 cv colore rosso alfa), mi chiedevo se il suddetto colore è particolarmente delicato e ha tendenza a sbiadire e sopratutto se è protetto da uno strato superficiale di trasparente oppure no. Vi ringrazio già da ora per le risposte che avrete la gentilezza di fornirmi.
 
Ciao! Sono anch'io in attesa di una 147 Rosso Alfa e puoi andare tranquillo... non è più il rosso di qualche anno fa che si spellava e sbiadiva ;)

Poi so che di recente è stato cambiato il codice del Rosso Alfa quindi la tonalità e immagino che lo strato di trasparente ci sia. :OK)
 
Io nel 2001 avevo una 147 jtd rosso alfa, solo a ripensarci........bellissima e l'ho tenuta x 2 anni senza alcun problema di carrozzeria.Le vernici pastello hanno tutte la protezione non é piú come in passato che l'avevano solo il metallizzato(infatti oggi pagare il met quelle cifre é un reato visto che hanno lo stesso trattamento delle pastello)
 
La mia è rosso proteo (bordeaux) e incredibilmente sta iniziando a perdere il metallizzato... in alcune zone è diventata opaca... :mecry2)
 
Semmai sta perdendo il "trasparente".
Personalmente ho avuto per due anni una 147 rosso Alfa, ovviamente lavata con una certa regolarità, mai passata cera, e non aveva alcun problema di sbiadimenti etc.

Di sicuro non son di quelli che la lascia sporca tre anni di fila....... cmq il rosso attuale è un rosso doppiostrato, indi il procedimento come detto è quello delle metallizzate base+trasparente, e non è soggetto agli sbiadimenti precoci dei monostrato come potevano essere le Fiat o le Alfa 33/145/146.
 
Semmai sta perdendo il "trasparente".
Personalmente ho avuto per due anni una 147 rosso Alfa, ovviamente lavata con una certa regolarità, mai passata cera, e non aveva alcun problema di sbiadimenti etc.

Di sicuro non son di quelli che la lascia sporca tre anni di fila....... cmq il rosso attuale è un rosso doppiostrato, indi il procedimento come detto è quello delle metallizzate base+trasparente, e non è soggetto agli sbiadimenti precoci dei monostrato come potevano essere le Fiat o le Alfa 33/145/146.
 
Per me il RossoAlfa è il colore migliore in assoluto :sarcastic)
La mia nasona è perfetta anche se cmq ha solo un anno e mezzo ed è sempre in box... guardando però minuziosamente ha due puntini dove è saltata la vernice sul davanti forse per alcuni sassolini in autostrada.
:alfa)
 
Un consiglio se vuoi mantenere la brillantezza del colore negli anni, falla lucidare da un carrozziere almeno una volta all'anno, per il resto bastano lavaggi frequenti e nient'altro di particolare
 
Top