Richiesta pagamento bollo sbagliata... che fareste?

MarcoTrax

Nuovo Alfista
Ciao a tutti.

Io ho un CBR 600F del 1998, 75KW di potenza.

Ogi arrivo a casa e trovo la classica lettera che mi ricorda che devo pagare il bollo e noto che mi hanno fatto il calcolo come se fosse Euro1.
Ma la mia in realtà è Euro0!
C'è anche il modulo da compilare e rispedire nel caso in cui ci siano dei dati non corretti nel riepilogo inviatomi.

Ora... io sto cercando di stare calmo... faccio fatica a non commentare le scelte di questo governo... :mad2) :mad2) ma si vede che sono un "super-ricco"!!!

Infatti per il 2006 il bollo pagato per il mio tricicle è stao di 97€ e spiccioli

Ora me ne chiedono 137.47... già se fosse un motociclo Euro1...

In realtà, essendo un motociclo Euro0 mi toccherebbe pagare 174.67€ :member) :member) cioè 77€ in più dell'altro anno!

E poi mi vengono a dire che hanno avuto un sacco di entrate in +! e grazie tante!!!!! Chissà quanti super-ricchi come me ci sono a 100€ in + solo tra macchina e moto... :member) :boxe)

Comunque la mia domanda è:

Cosa fare?!?
Pagare il bollo come Euro1 e poi si vedrà.... oppure segnalare il tutto e pagare ste 40€ in più?
 
Segnala che hanno sbagliato, la legge non ammette ignoranza e può darsi che ti inviino in futuro una cartella esattoriale con mora per la differenza non pagata... :OK)
 
Segnala l'errore e attendi la cartella aggiornata.. A parte che se vai in tabaccheria fornendo la targa dovrebbero darti l'importo giusto..
 
stessa cosa a me,riconosciuta come euro 1 158 euro di tassa,ma in realta' e'euro 0 e quindi sono circa 200 euro :mad2) :member)
credo che andro'all'aci cosi mi togliero'il dubbio :hone)
 
l'aci mi ha detto che sul libretto della moto non risulta nessun euro e la cifra che risulta da pagare e'quella che mi e'arrivata in notifica quindi pago quella,altrimenti dovrei andare a verificare in motorizzazione ma non ho voglia,pago quella e si vedra' :jolly)
 
Top