Richiesta info urgente olio motore JTD-M

TwiNSparK88":322odp72 ha detto:
antoboy":322odp72 ha detto:
Questa storia della garanzia è una fandonia, l'olio posso sceglierlo e mantenere la garanzia tranquillamente. L'olio deve avere caratteristiche uguali o superiori da quello consigliato dalla casa (consigliato non obbligato).

Io ho visto un ispettore prelevare da un motore grippato di una lancia musa in garanzia un campione d'olio per verificare se era nelle specifiche, quindi credo proprio che montare un olio diverso invalidi la garanzia in caso di problemi gravi al motore.

Io ho avuto esperienza diretta con un amico che ha una 1.6 TS che metteva Castrol,ha avuto problemi di motore e col cavolo lo hanno risarcito,si sono accorti che non era Selenia da loro consigliato ed ha dovuto spendere svariate mila € di tasca sua per sistemare l'auto,per non pagarti si appellano a tutto e fanno le peggiori prove e in quel caso avevano ragione loro :OK)

joker66":xs409kng ha detto:
Simmy106":xs409kng ha detto:
joker66":xs409kng ha detto:
perchè scusa?
bhe con la tecnologia di oggi dei 100%sintetici noi mettiamo ancora una base minerale...fa tu :sedia)
beh, se ti attieni alle indicazioni del libretto u&m vai sul sicuro. io faccio così.
quello sicuro però non è che sia proprio un'ottimo olio.. :sarcastic)