Richiesta info urgente olio motore JTD-M

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
appena fatto il tagliando dei 40000km, messo olio Selenia 20K poiché passata circolare interna che lo definisce adatto anche ai Mjet. E' vero? Rischio qualcosa?

Ciao e grazie Matteo

economo29":3bfct52b ha detto:
in effetti io tra 1.000 Km ho il tagliando

MOBIL 1 a occhi chiusi :OK)

Io ho una JTDm 120cv e devo dire da quanto ho il Mobil sotto appena accesa è molto più silenziosa di prima,costa perchè costa come olio,ma ne vale ogni centesimo :OK)

Costa meno o al massimo uguale al Seleniaccio... :sarcastic)
Anche io lo uso e mi trovo bene, soprattutto nei primi istanti dopo l'avviamento in inverno la differenza si nota.

Comunque non so eprchè abbiano usato il 20K quando c'è il WR specifico per Mjet...

scusate magari è già scritto da qualche parte, ma ne approfitto visto che siete in argomento: per mantenere la garanzia bisogna continuare colo selenia? Non posso mettermi il mobil1?

chris_laser":1inw6kb5 ha detto:
scusate magari è già scritto da qualche parte, ma ne approfitto visto che siete in argomento: per mantenere la garanzia bisogna continuare colo selenia? Non posso mettermi il mobil1?

Purtroppo durante la garanzia solo Selenia e ricambi originali Alfa altrimenti decade,comunque appena finita passa a Mobil 1 e noterai la differenza :OK)

chris_laser":251238as ha detto:

indicativamente no, devi usare ricambi originali (quindi l'olio prescritto per alfa è il Seklenia).

@guadamage: quale circolare???? L'mjet richiede il WR 5W-40.. Cmq danni non ne fai.

Questa storia della garanzia è una fandonia, l'olio posso sceglierlo e mantenere la garanzia tranquillamente. L'olio deve avere caratteristiche uguali o superiori da quello consigliato dalla casa (consigliato non obbligato).

antoboy":91j1jkv5 ha detto:
Questa storia della garanzia è una fandonia, l'olio posso sceglierlo e mantenere la garanzia tranquillamente. L'olio deve avere caratteristiche uguali o superiori da quello consigliato dalla casa (consigliato non obbligato).

E perchè allora montano solo il Selenia e non ti dicono che ci sono varianti?

andrea5887":30wrgdx2 ha detto:
antoboy":30wrgdx2 ha detto:

convenzioni-accordi tra produttori di auto e produttori di olio. anche in fiat fanno così. praticamente accordi commerciali :nod)

joker66":l1htq6u3 ha detto:
andrea5887":l1htq6u3 ha detto:
antoboy":l1htq6u3 ha detto:

convenzioni-accordi tra produttori di auto e produttori di olio. anche in fiat fanno così. praticamente accordi commerciali :nod)
infatti io vorrei il mio Motul!!!! :mecry)

chris_laser":387xmg9z ha detto:
però se io me lo mettessi da sola, da dove potrebbero vedere che non è il selenia? :shrug03) così almeno 10k km sì e 10k km no avrei olio buono.....

si vedrebbe solo con un'analisi chimica.. O valutando eventuali segni sul tappo del'olio e sul filtro, che magari appongono (parlo di segni di vernice o pennarello) a mo' di sigillo perverificare che nessuno all'infuori di loro in Assistenza abbia toccato qualcosa.. ma forse non lo fanno neanche più..

antoboy":2o6hnuev ha detto:

Io ho visto un ispettore prelevare da un motore grippato di una lancia musa in garanzia un campione d'olio per verificare se era nelle specifiche, quindi credo proprio che montare un olio diverso invalidi la garanzia in caso di problemi gravi al motore.