Richiesta info da chi monta kit obd2world e xenonlamp..

danydela1984

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2006
670
0
16
Torino
laurence984.spaces.live.com
Volevo chiedere a tutti quelli che montano un kit xenon della obd2world se mettendo la macchina di fronte a un muro vedono bene e in modo molto ben definito la linea di cut-off, per intenderci _____/_____/
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
PS: ho problemi con delle lampade non della obd2world acquistate a luglio, che hanno un fascio in cui non si distingue la linea di cui sopra e hanno riflessi un po da tutte le parti, nonostante siano H7R..probabilmente sono state costruite male o cmq non sono di pregevole fattura.
 
una domanda ma io che voglio acquistare un kit della xenonlamp per esempio poi quando avrò bruciato una lampada cosa dovrei fare?
 
M-jetnasona2":1wreox1q ha detto:
una domanda ma io che voglio acquistare un kit della xenonlamp per esempio poi quando avrò bruciato una lampada cosa dovrei fare?
Se ti si brucia una lampada ti conviene prenderne due nuove xke altrimenti se ne cambi solo una noti poi molto la differenza tra quella vecchia e quella nuova..
Ma è molto difficile che ti si bruci una lampada allo xenon, evita cmq di accendere/spegnere il motore con i fari accesi :OK)
 
danydela1984":2t5ptou1 ha detto:
Se ti si brucia una lampada ti conviene prenderne due nuove xke altrimenti se ne cambi solo una noti poi molto la differenza tra quella vecchia e quella nuova..
Ma è molto difficile che ti si bruci una lampada allo xenon, evita cmq di accendere/spegnere il motore con i fari accesi :OK)
ma con che lampade si sostituiscono? con quelle della marca del kit o con lampade di qualsiasi marca?
 
Re: Richiesta info da chi monta kit obd2world..

danydela1984":2hfn6fx3 ha detto:
Volevo chiedere a tutti quelli che montano un kit xenon della obd2world se mettendo la macchina di fronte a un muro vedono bene e in modo molto ben definito la linea di cut-off, per intenderci _____/_____/
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
PS: ho problemi con delle lampade non della obd2world acquistate a luglio, che hanno un fascio in cui non si distingue la linea di cui sopra e hanno riflessi un po da tutte le parti, nonostante siano H7R..probabilmente sono state costruite male o cmq non sono di pregevole fattura.

Si c'è ma non aspettarti una linea netta come quella dei lenticolari.....

La linea dipende dalla conformazione della parabola più che dalle lampade....
 
danydela1984":22iazzcj ha detto:
Fonzie444":22iazzcj ha detto:
Sì la linea c'è ;)
Volevo anche chiederti, se ti metti davanti in piedi alla macchina, il faro ti abbaglia? E se ti metti sempre davanti ma di lato con il bulbo in vista?
Grazie ancora ;)

bè dipende a che distanza ti metti, per farti un esempio quando scendo dalla nasona per aprire il garage sto a 2 metri e non mi abbagliano, ovvio che se mi metto più lontano cominciano a dare un pò fastidio.. però su strada fino a 3 persone a bordo non mi hanno ancora lampeggiato ;)

per la prospettiva con il bulbo in vista non saprei
 
Re: Richiesta info da chi monta kit obd2world..

ranf87":1tbtbav6 ha detto:
danydela1984":1tbtbav6 ha detto:
Volevo chiedere a tutti quelli che montano un kit xenon della obd2world se mettendo la macchina di fronte a un muro vedono bene e in modo molto ben definito la linea di cut-off, per intenderci _____/_____/
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
PS: ho problemi con delle lampade non della obd2world acquistate a luglio, che hanno un fascio in cui non si distingue la linea di cui sopra e hanno riflessi un po da tutte le parti, nonostante siano H7R..probabilmente sono state costruite male o cmq non sono di pregevole fattura.

Si c'è ma non aspettarti una linea netta come quella dei lenticolari.....

La linea dipende dalla conformazione della parabola più che dalle lampade....
Però ho letto in un post che qualcuno parlava di linea molto netta e precisa...compresa la parte che sale, ____/____/ che nelle mie lampade non si vede neanche...
 
Fonzie444":2s1u9ylh ha detto:
danydela1984":2s1u9ylh ha detto:
Fonzie444":2s1u9ylh ha detto:
Sì la linea c'è ;)
Volevo anche chiederti, se ti metti davanti in piedi alla macchina, il faro ti abbaglia? E se ti metti sempre davanti ma di lato con il bulbo in vista?
Grazie ancora ;)

bè dipende a che distanza ti metti, per farti un esempio quando scendo dalla nasona per aprire il garage sto a 2 metri e non mi abbagliano, ovvio che se mi metto più lontano cominciano a dare un pò fastidio.. però su strada fino a 3 persone a bordo non mi hanno ancora lampeggiato ;)

per la prospettiva con il bulbo in vista non saprei
Ecco invece a me succede che quando apro il box, a due metri, a un metro mi accecano....si vede anche da questa foto:

img0053bu3.jpg


La stessa cosa succede di lato...
E le lampade sono montate correttamente...mi viene il sospetto che quella specie di oscuratore sia messo male sulle lampade...
 
danydela1984":1ybge2t9 ha detto:
Fonzie444":1ybge2t9 ha detto:
danydela1984":1ybge2t9 ha detto:
Fonzie444":1ybge2t9 ha detto:
Sì la linea c'è ;)
Volevo anche chiederti, se ti metti davanti in piedi alla macchina, il faro ti abbaglia? E se ti metti sempre davanti ma di lato con il bulbo in vista?
Grazie ancora ;)

bè dipende a che distanza ti metti, per farti un esempio quando scendo dalla nasona per aprire il garage sto a 2 metri e non mi abbagliano, ovvio che se mi metto più lontano cominciano a dare un pò fastidio.. però su strada fino a 3 persone a bordo non mi hanno ancora lampeggiato ;)

per la prospettiva con il bulbo in vista non saprei
Ecco invece a me succede che quando apro il box, a due metri, a un metro mi accecano....si vede anche da questa foto:

img0053bu3.jpg


La stessa cosa succede di lato...
E le lampade sono montate correttamente...mi viene il sospetto che quella specie di oscuratore sia messo male sulle lampade...

Sono i riflessi spuri che con le lampade alogene non danno fastidio, ma invece montando lampade xenon su parabole non studiate apposta abbagliano e creano pericolo
 
danydela1984":153od74j ha detto:
Fonzie444":153od74j ha detto:
danydela1984":153od74j ha detto:
Fonzie444":153od74j ha detto:
Sì la linea c'è ;)
Volevo anche chiederti, se ti metti davanti in piedi alla macchina, il faro ti abbaglia? E se ti metti sempre davanti ma di lato con il bulbo in vista?
Grazie ancora ;)

bè dipende a che distanza ti metti, per farti un esempio quando scendo dalla nasona per aprire il garage sto a 2 metri e non mi abbagliano, ovvio che se mi metto più lontano cominciano a dare un pò fastidio.. però su strada fino a 3 persone a bordo non mi hanno ancora lampeggiato ;)

per la prospettiva con il bulbo in vista non saprei
Ecco invece a me succede che quando apro il box, a due metri, a un metro mi accecano....si vede anche da questa foto:

http://img297.imageshack.us/img297/6046/img0053bu3.jpg

La stessa cosa succede di lato...
E le lampade sono montate correttamente...mi viene il sospetto che quella specie di oscuratore sia messo male sulle lampade...

effettivamente sembrano un pò sparati in alto però da una foto non si può dire perchè quando c'è una luce molto forte vengono falsate.. infatti io feci una foto quando avevo le lampadine normali e sembrava che avevo gli abbaglianti sparati in alto nella foto..

cmq ecco un paio di foto dei miei




nella seconda foto sembra celeste la luce ma dal vivo è bianca :OK)
 
Qix":1qjizy32 ha detto:
Sono i riflessi spuri che con le lampade alogene non danno fastidio, ma invece montando lampade xenon su parabole non studiate apposta abbagliano e creano pericolo
No ho studiato un po la macchina da tutte le angolazioni...i riflessi spuri vanno quasi in verticale verso l'alto e di lato quasi a filo con il faro....da qualsiasi altra posizione i fari non danno alcun fastidio, sono regolati bene e sono solo piu potenti delle alogene...ma non creano pericolo se gestiti correttamente....ogni tanto vedo qlc con le alogene montate al contrario e non sai che fastidio...
 
danydela1984":29x6n9k5 ha detto:
Grazie fonzie! la linea si vede abbastanza bene, il taglio pure, soprattutto nella prima.. tu cosa monti di lampade?

xeno 5000k 35w obd h7 :OK)

il bello (per i miei gusti) è che la parabola è bianchissima e non azzurrina/blu come si vede spesso in giro, diciamo che è più elegante... poi quando farò i fari gta sarà da sbavo :sbav)
 
danydela1984":2rfc9ute ha detto:
Qix":2rfc9ute ha detto:
Sono i riflessi spuri che con le lampade alogene non danno fastidio, ma invece montando lampade xenon su parabole non studiate apposta abbagliano e creano pericolo
No ho studiato un po la macchina da tutte le angolazioni...i riflessi spuri vanno quasi in verticale verso l'alto e di lato quasi a filo con il faro....da qualsiasi altra posizione i fari non danno alcun fastidio, sono regolati bene e sono solo piu potenti delle alogene...ma non creano pericolo se gestiti correttamente....ogni tanto vedo qlc con le alogene montate al contrario e non sai che fastidio...

Guarda, li monto pure io gli xenon by OBD e sono d'accordissimo che lampade xeno montate ed orientate correttamente non danno affatto fastidio (soprattutto al contrario di alogene messe male o xeno lenticolari dei SUV, pero' se la 147 serie 1 con xeno di serie ha una parabola diversa rispetto alla versione con alogena ci sarà un motivo ;)
 
danydela1984":290nciy2 ha detto:
Fonzie444":290nciy2 ha detto:
Sì la linea c'è ;)
Volevo anche chiederti, se ti metti davanti in piedi alla macchina, il faro ti abbaglia? E se ti metti sempre davanti ma di lato con il bulbo in vista?
Grazie ancora ;)

allora ieri sera ho controllato bene però mi sono dimenticato la prospettiva laterale.. :asd) cmq di fronte anche a distanza i fari non abbagliano :OK)
 
Top