richiesta di consigli acquisto 147jtd

soma

Nuovo Alfista
9 Giugno 2007
9
0
1
roma
www.dressedtokillband.com
ciao a tutti, ho intenzione di comprare la 147 1,9jtd 120cv ma i dubbi da chiarire sono ancora molti:

- la vorrei nera , pensavo di evitarmi la spesa del metallizzato (490€) visto che in molti ormai sostengono che la vernice pastello "duri" quanto la metalizzata ( a prescindere dal fattore estetico eh..)

- 3 o 5 porte (+700€) ? il dubbio è amletico ma voi giustamente direte che dipende da che uso intendo farne , in effetti non ho ancora "messo su famiglia" e sarei orientato verso la 3p

- il finanziamento action con cui ho chiesto il preventivo prevede la "polizza incendio e furto" , la domanda è assai stupida ma la faccio uguale, ma comprende anche l'assicurazione "normale"?

- me l'hanno proposta con lo sconto per la rottamazione di una pegeaut 106 del 92 indietro, a 18.800€ che ne pensate del prezzo?
ma sulle euro 0 non c'è un forte sconto? (mi pareva di aver letto proprio qui di si )

grazie a tutti per i consigli!
 
Prima di tutto nel titolo hai scritto 149 (mi sembrava strano...) :asd)

Cmq direi: nero pastello va bene, poi ti dico 5p che torna sempre molto utile e comodo, il finanziamento prevede solo furto&incendio (attento ad eventuali franchigie) e NON comprende la RCA, per la rottamazione della Peugeot non saprei perchè non sono aggiornato al riguardo.
 
infatti, modifica il titolo plis! :OK)
E magari passa da presentazioni.

In topic.

Pastello: non mi fido molto. Sappi che si graffia solo guardandola è l'unico colore che i concessionari lavano a mano perche restano sempre i segni su.
Spendili questi 500 euro in piu IMHO.

5 pte: hai presente lo sbattimento di dover fare scendere un passeggero seduto dietro quando piove? Pensi di fare alzare chi ti sta accanto? E se è una bella signorina?
2 pte solo brera e spider!

per il resto, come gia dettoti OCCHIO alle franchigie per le assicurazioni: ci giocano molto!

buona scelta!
 
evita il nero pastello, prendi almeno il metalizzato ( già questo è delicato figuriamoci il pastello) e prendila 5p :OK)
 
oops ,scusate per il titolo ma ieri era tardino... (l'ho appena modificato)

all'area presentazioni sono passato...


grazie a tutti per i consigli,
a questo punto mi sembra che almeno la metallizzata sia "d'obbligo"...


qualcuno l'ha acquistata con l'operazione action e sa dirmi di più sulle condizioni?
 
purtroppo credo che dovrò prenderla usata.
il concessionario mi propone una 1,9jtd progression del 2004 euro 3 5 porte con 40000km a 10000€
(ho chiesto maggiori informazioni sulla provenienza e sul suo stato, ma dovrebbe essere un'auto aziendale alfa)

è la 1a versione , prima del restyling che a quanto ho letto ha riguardato gruppo ottico anteriore, la linea posteriore e le sospensioni più confortevoli.

l'unico mio dubbio è sull'euro3

che ne pensate?
 
ti do un consiglio se la vuoi prendere usata..cerca su autoscout che la, la trovi , pero poi devi andare a prendertela e controllartela come si deve...per es. io oggi ho dato un'occhiata e ne avevo trovata una per il mio amico , del 2005 (restayling) grigio stromboli.. è una progression 5 porte 1.9 120cv JTDm , e vorrebbero 12700€ quella se è vero è un'affare...cmq questo era solo un esampio un caso raro sempre se è vero...per una restayling si parla di 14000€ su per giu, io ti consiglio di spendere quache eurotto in piu (sempre se puoi) e di prendere una restayling....e cmq sull'usato fai molta attenzione calano certe sole!!!!!....per quanto riguarda la promopzione action , io lo presa con la promozione precedente...che era molto simile...praticamente NON TI REGALANO il furto e incendio , ma te lo includono nel finanziamento , (nel mio caso 24€ al mese per 3 anni mi pare)....e per concludere , ti dico che a me hanno fatto uno sconto di 3290€ sul prezzo finale della macchina... (23990€-3290 = 20700€ ecco quanto mi è costata la nasona a me :sedia) )
 
io ho la 5 porte e rimpiango le 3 porte!!!

Avrei dovuto mettere il tettino e avere 3 porte...sicuramente meglio! :OK)
 
SPITA87":1y09kc9w ha detto:
io la prenderei nuova o al massimo km O purchè sia euro 4

ma il parco auto italiano è in maggioranza euro3, credo (e spero) che passeranno alcuni anni prima di imporre limitazioni alle euro 3 (tranne i blocchi del traffico qui a roma e nelle città ovviamente)...

questo usato che mi hanno proposto è in realtà "affidabile" in quanto il concessionario è un mio amico di infanzia e la farebbe revisionare alla sua officina e poi mi fartebbe sapere prima di acquistarla.

pensate che non abbia longevità sufficente una 147 del 2004? (40k km)
 
io ho la 3 porte e NON rimpiango la 5, raramente sale qualcuno sul mio divano.

Dietro esperienza posso dirti che se non hai una predilezione particolare per qualche versione, colore e allestimento....di prenderla usata perchè risparmi un sacco di soldi perchè queste macchine si svalutano un disastro.
Io per es. volevo gli interni in pelle sportiva..e sia Km0 che usato non si trova niente, poichè era lanovità dei restyling. Ho dovuto prenderla nuova. La stessa macchina ma senza pelle e di un altro colore (Km0) mi costava 5.000€in meno...e non sono bruscolini
 
Io ho la 3p e son soddisfatto! Tanto il 99% delle volte siamo in 2 in macchina.. :sarcastic) e non mi preoccupo dei posti posteriori..

Per il colore direi sicuramente nero metallizzato! :love)

Per la promo Action non ti saprei dire, ma ti consiglio di fare molta attenzione, al giorno d'oggi non ti regala niente nessuno.. mi ricordo una discussione dove un utente analizzava per filo e per segno la precedente promo e venivano a galla tutte le mille gabole... occhio quindi!

Per l'ussato io ti consigli di andare a occhi chiusi su una Km0 (la mia è Km0), risparmi dei bei soldini, la scelta è tantissima (almeno qui a Milano) e hai una macchina nuova! Se vuoi andare pr su un usato per risparmiare ancora di più assicurati che sia veramente buona e non prendere una serie 0, spendi qualcosina in più, ma portati a casa una resyling ci guadagnerai un domani quando la vai a rivendere e cmq hai il modello nuovo... E poi, se abiti a Roma, Milano sempre meglio prendere una E4 e lasciar una E3.. almeno a me girano quando ci son le domeniche ecologiche e devo girare con la bici!! :mad2)
 
cecco147":11fl8rl6 ha detto:
ci guadagnerai un domani quando la vai a rivendere e
io in realtà non avrei intenzione di rivenderla nei prossimi almeno 5-6 anni quindi il valore usato non credo sia sfruttabile nemmeno su una usata 2a serie, d'altra parte esce anche la 149 di qui a un paio d'anni...
 
Non penso sia d'obbligo il FAP per circolare, ma non vorrei dire una castroneria..
Per il valore dell'usato.. bè se questo è il tuo progetto allora puoi considerare la serie 0, ma ad ogni modo secondo me con un divario non eccessivo hai cmq una restyling.. :scratch)
 
cecco147":c89mpbnp ha detto:
ma ad ogni modo secondo me con un divario non eccessivo hai cmq una restyling.. :scratch)

magari riuscissi a trovare una 2a serie con un divario di 3000€ max (10000€ costerebbe la 1a serie)....

anche tre porte per me non fa differenza...

che ne pensate dei consumi, cioè quanto cambiano in un auto "usata" (quella del mio esempio ha 40000km) comunque in buono stato, rispetto ad una nuova?
 
Zoddo :io ho la 5 porte e rimpiango le 3 porte!!!

Avrei dovuto mettere il tettino e avere 3 porte...sicuramente meglio!


Per me 5 porte... poi la nasona ha le maniglie in alto, manco si vede il taglio porta ...

noooooooo il tettino noooooo sulla nasona! :nono)

......poi magari chiedi.. non so vedrò quando risponderà al post mancio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top