Richiesta di conferma su EGR

Crystal

Nuovo Alfista
13 Maggio 2007
56
0
6
45
Ortona (Chieti)
Salve ragazzi, ho deciso di escludere la valvola egr dalla mia 147 jtd del 2002 e prima di mettere la piastrina e kiudere come da guida avevo pensato di provare a staccare il connettore della valvola dato ke sulla mia tale operazione non va in avaria sistema controllo motore dato ke la mia 147 è del 2002. Volevo kiedervi se il connettore da stakkare è effettivamente quello ke ho indicato con la freccia nella foto.
Fatemi sapere se è giusto raga. Grazie mille intanto.

i228584_SENSOREEGR.JPG

sulla 150 cv del 2005 invece non lo si deve staccare il connettore? solo lamierino al posto della guarnizione? (devo farlo lunedì...)

lukameraweb":27ao3ee1 ha detto:
sul nostro motore non la dà sbenga....parlo del mio :115CV anno 2004: una volta sentivo dallas che diceva che se la spia avaria motore era rossa tutto ok altrimenti se è gialla si accenderà!!!
sbenga":27ao3ee1 ha detto:
Sulla 140-150 avrai l'avaria.
Anche sul mio non la dà :asd)
Sul 140-150 che io sappia si.

ma se stacco solo il connettore come faccio a sapere se è realmente disabilitata? se era un po' incrostata prima c'è la possibilita' ke sia rimasta un po' aperta o kiusa??? e poi se stacco il connettore è vero ke l'ho davvero esclusa?

TI rispondo io

Sono ormai 140000km che ce l'ho staccata,devo dirti che non ho mai avuto nessun problema..a motore spento,quando la valvola va in posizione "tutta chiusa" stacchi il connettore e stop,tutto qui.
Quanti km ha la tua macchina?perché se hai già fatto un po di km di schifezza ce n'é,le alternative sono due,smontarla e pulirla per poi rimontarla e staccarla,oppure una volta che l'hai smontata fai che tappare direttamente l'imbocco al collettore,se no ci sarebbe una terza..la stacchi e non pensi a se sia sporca...

la mia ad oggi ha 79mila km... l'ho stakkata pero' non ho visto grandi miglioramenti sotto i 2000, come mi aspettavo... forse perkè è sporka e non si apre e kiude bene... conviene ke la faccia pulire,ed una volta pulita la stakko elettronikamente, tanto avarie non ne da', inutile ke metto la piastrina se risolvo elettronikamente, no? una bella pulizia e poi a motore spento la stakko, ke ne dici?