Richiesta a tutti i possessori di Q2 - pressione gomme indicata dal Costruttore

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, ho una serie 0 sulla quale ho montato dei cerchi Q2 da 17". Volevo chiedervi gentilmente, se mi potreste guardare sul libretto di uso e manutenzione con precisione le pressioni dei pneumatici 17" (anteriori posteriori che dovrebbero essere diverse, sia a pieno carico che non).

La richiesta è rivolta ai possessori di 147 Q2, perchè mi è stato detto che le pressioni per questo modello di cerchio sono diverse rispetto agli altri e volevo verificare visto che li ho pure io.

Grazie mille :OK)

Sta attento che non sia che le pressioni siano diverse per via del fatto che è una Q2 quindi con differenziale autobloccante e un comportamento diverso dalle nasone normali.
Francamente è la prima volta che sento dire che un cerchio ha le "sue" pressioni.

Il FUSI":2l7rok6z ha detto:
Sta attento che non sia che le pressioni siano diverse per via del fatto che è una Q2 quindi con differenziale autobloccante e un comportamento diverso dalle nasone normali.
Francamente è la prima volta che sento dire che un cerchio ha le "sue" pressioni.

Anche io...appunto volevo verificare...cmq no il differenziale non c'entra niente, semmai il discorso è che fiat dopo delle prove prima della messa in produzione del restyling ha visto che le pressioni dichiarate per i 17" sulle serie 0 si sono dimostrate non buone, e allora le dovrebbe aver leggermente modificate e nel caso dei Q2 sono diverse. Volevo verificare bene, perchè sinceramente non torna nemmeno a me :OK)

Ho controllato uno degli ultimi libretti uso e manutenzione, che fa riferimento al modello Q2, ma non riporta nessuna differenza nella pressione dei pneumatici rispetto alle versioni standard con i 17".

dallas140cv":3cg9cgsq ha detto:
Ho controllato uno degli ultimi libretti uso e manutenzione, che fa riferimento al modello Q2, ma non riporta nessuna differenza nella pressione dei pneumatici rispetto alle versioni standard con i 17".

infatti la pressione dovrebbe essere sempre la stessa

FEBIO5":3mzrfm83 ha detto:
dallas140cv":3mzrfm83 ha detto:

infatti la pressione dovrebbe essere sempre la stessa

No non è vero questo, infatti ad esempio sulla serie 0 la pressione dei 17" è anteriore 2.4 e posteriore 2.2, credo sia dovuta al fatto che il motore è davanti e c'è un maggior peso. Cmq si parla sempre di differenze minime...io ora ho 2.5 davanti e dietro 2.3 ed effettivamente è meglio, minor rumorosità e anche la guida risulta più precisa, cmq ripeto la differenza è minima. :OK)

dallas140cv":3mzrfm83 ha detto:

Sapresti dirmi gentilmente di quant'è a pieno carico e non? Grazie :OK)

Io ho una serie 0 e la pressione base dei 17" è 2.4 davanti e 2.3 dietro, la stessa che è indicata sulle restyling (anche su quella di cui ho guardato il libretto). A pieno carico invece è 2.7 e 2.6.

dallas140cv":2k17h7bg ha detto:
Io ho una serie 0 e la pressione base dei 17" è 2.4 davanti e 2.3 dietro, la stessa che è indicata sulle restyling (anche su quella di cui ho guardato il libretto). A pieno carico invece è 2.7 e 2.6.

Si 2.3 dietro, scusa mi sono sbagliato a scrivere. Ok ora sono sicuro che mi hanno raccontato una panzanata, meno male che il mio fiuto mi ha fatto dubitare. Grazie mille per averci guardato :OK) :OK)

ancora con ste Q2 che "sono diverse"!
le pressioni dei pneumatici sono sempre uguali, le ruote quelle sono, posso capire tra diesel e benzina ma gli allestimenti sono ininfluenti sulla pressione delle gomme :asd)

Il FUSI":14gswmja ha detto:
Cmq io con la pressione gomme che dice l'Alfa non mi ci trovo (o trovo tutti manometri sballati........).

Probabile che tu li abbia sballati se non hai manometri seri, infatti prima avevo quello da 10€, ma quando ho comprato l'Eurowonder michelin(costa 90€) la cosa è cambiata di molto....diciamo che i manometri sola sballano anche di mezza atm :OK)

Diurno":14gswmja ha detto:
ancora con ste Q2 che "sono diverse"!
le pressioni dei pneumatici sono sempre uguali, le ruote quelle sono, posso capire tra diesel e benzina ma gli allestimenti sono ininfluenti sulla pressione delle gomme :asd)

Era una semplice curiosità, visto che anche io non ci volevo credere dopo che me l'avevano detto :shrug03)