Richiamo

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao a tutti :ciao)

oggi ho comprato "alVolante" di gennaio 2008 e nella pagina dei richiami c'è uno che riguarda le nuove 147 e GT e dice:

"il tubo in plastica che collega il filtro del gasolio alla pompa ad alta pressione del sistema common-rail potrebbe non essere fissato correttamente nel vano motore e arrivare a toccare il supporto del filtro. Alla lunga, lo sfregamento causato dalle vibrazioni del motore può danneggiare il tubo, causando una perdita di gasolio; non è un guasto molto pericoloso, ma rischia di bloccare il veicolo. In officina si controllano (e se è il caso si sostituiscono) la staffa di fissaggio e il tubo. Sono coninvolti 3830 esemplari di 147 e 1817 GT, tutti JTD"

Periodi di produzione:
147: da novembre 2005 a giugno 2006
GT: da novembre 2005 a giugno 2006

Numeri di telaio (finali):
147: da 3312927 a 3345203; da 5208396 a 5230016
GT: da 3274558 a 3344882; da 5196866 a 5242870

Spero di esservi stato utile e che non sia una cosa già detta :)

Grazie per la notizia,la mia è dell'1/2006 perciò rientra ma fino ad ora che ha 91.000km non mi ha creato problemi di questo tipo :OK)

Il FUSI":39mb762d ha detto:
Di richiamo credo ci sia qualcos'altro relativo alla vulcanizzazione tubi freno o sbaglio?

mmm controllo (se affermativo allora è roba nuova, fino a 2 mesi fa di tubi freno non se ne parlava)

EDIT: le uniche campagne che riguardano i tubi freno/servofreno son ovecchie, per 166 e 156 2.5 V6/JTS, e tubo servofreno di Brera e Spider (quasi tutti i modelli per guida a destra), ma solo interferenze con altri componenti. Di vulcanizzazione dei tubi non v'è traccia.

vai e chiedi, fornendo il numero di telaio vedono se rientra in qualche campagna richiamo..
L'hai comprata usata la macchina? :scratch)

per quanto riguarda i tubi freno anche il mio mecca mi ha detto che c'è una service news relativa,ma la mia q2 immatricolata a fine marzo 07 non rientra nel range di telai.

Cavolo la mia è tra quelle, appena ho un attimo apro il cofano e controllo, ma non ha perdite di gasolio, comunque :tiè) :tiè) :tiè) e mal che vada la porto in officina.
Grazie Fonzie, non lo sapevo! :grazie)

cecco147":5duqpaa6 ha detto:
robrep":5duqpaa6 ha detto:
:sgrat) ma in caso di richiamo dovrebbe essere anche :alfa) che ti avvisa con una lettera o mi sbaglio :eek13) :ka)

Confermo, le persone interessate dal richiamo dovrebbero esser informate direttamente dalla casa madre.. :nod)

e io che l'ho presa di seconda mano? arriva a me la lettera o al primo proprietario?