Richiamo VDC e assistenza alfa

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Oggi avevo l'appuntamento per l'aggiornamento della centralina VDC, il giorno prima lavo stiro e ammiro la nasona da cima a ruote, la porto in officina e ne approfitto per sostituire una tromba del clacson con annessi contatti del volante e sistemare lavalunotto...

Torno alle 17.30 per ritirare la macchina, tralascio il fatto che il clacson non funzionava, ma la macchina era sudicia :mecry) , manate ovunque, han spruzzato l'acqua del lava lunotto in ogni dove...

:mecry) :mecry) :mecry)

P.S. la mattina mi compiaccio che sistemano sul sedile un cellophan oer non sporcarlo, quando son tornato il cellophan non c'era più, e via di sali e scendi di tutti i meccanici che nonc apivano che aveva il clacson

:mecry2)
 
la centralina del vdc

Per la centralina del vdc io devo attendere la settimana prossima in quanto il mio meccanico di fiducia la deve far venire poichè le ha finite e mi ha detto che le stanno sostituendo in quanto in alfa romeo non sono riusciti a risolvere il problema aggiornando il firmware che la gestisce
 
alfaalex":lk6aizju ha detto:
Oggi avevo l'appuntamento per l'aggiornamento della centralina VDC, il giorno prima lavo stiro e ammiro la nasona da cima a ruote, la porto in officina e ne approfitto per sostituire una tromba del clacson con annessi contatti del volante e sistemare lavalunotto...

Torno alle 17.30 per ritirare la macchina, tralascio il fatto che il clacson non funzionava, ma la macchina era sudicia :mecry) , manate ovunque, han spruzzato l'acqua del lava lunotto in ogni dove...

:mecry) :mecry) :mecry)

P.S. la mattina mi compiaccio che sistemano sul sedile un cellophan oer non sporcarlo, quando son tornato il cellophan non c'era più, e via di sali e scendi di tutti i meccanici che nonc apivano che aveva il clacson

:mecry2)


Eh va bene...capisco che l avevi pulita e capisco anche il fatto del cellophane...ma che cosa dovevano fare per ripararti il tergilunotto?
Questi lavorano...e dopo che l hanno provato non e' che possono fargli lo shampoo.... no?
L importante e' che sono onesti e lavorano bene.
 
Re: la centralina del vdc

max14716":1mg52oiv ha detto:
Per la centralina del vdc io devo attendere la settimana prossima in quanto il mio meccanico di fiducia la deve far venire poichè le ha finite e mi ha detto che le stanno sostituendo in quanto in alfa romeo non sono riusciti a risolvere il problema aggiornando il firmware che la gestisce

uhm mi sa che mi hanno fatto solo l'aggiornamento, possibile? riesco a vedere se me l'hanno cambiata?
 
credo non sia possibile

Credo che non sia possibile risolvere solo con l'aggiornamento anche perchè il mio meccanico mi ha parlato di centralina da ordinare ( le aveva finite prima di andare in ferie )e poi lui farebbe molto prima collegando l'examiner e in 5 minuti mi avrebbe risolto , invece di cambiare la centralina dovendola smontare e rimontare .Se senti gli altri del 147 virtual club che la hanno cambiata ,sono stati costretti a lasciare la macchina almeno mezza giornata in officina
 
fanatal 147":1ibffsli ha detto:
alfaalex":1ibffsli ha detto:
Oggi avevo l'appuntamento per l'aggiornamento della centralina VDC, il giorno prima lavo stiro e ammiro la nasona da cima a ruote, la porto in officina e ne approfitto per sostituire una tromba del clacson con annessi contatti del volante e sistemare lavalunotto...

Torno alle 17.30 per ritirare la macchina, tralascio il fatto che il clacson non funzionava, ma la macchina era sudicia :mecry) , manate ovunque, han spruzzato l'acqua del lava lunotto in ogni dove...

:mecry) :mecry) :mecry)

P.S. la mattina mi compiaccio che sistemano sul sedile un cellophan oer non sporcarlo, quando son tornato il cellophan non c'era più, e via di sali e scendi di tutti i meccanici che nonc apivano che aveva il clacson

:mecry2)


Eh va bene...capisco che l avevi pulita e capisco anche il fatto del cellophane...ma che cosa dovevano fare per ripararti il tergilunotto?
Questi lavorano...e dopo che l hanno provato non e' che possono fargli lo shampoo.... no?
L importante e' che sono onesti e lavorano bene.

Non credo si tratti del fatto che l'aveva lavata....pure a me darebbe fastidio una cosa del genere...specialmente se avessi i sedili in pelle....ma li hai mai visti i meccanici come sono sporchi e sudici?? Prova a vedere la tua macchina sporca di chissà che cosa e poi vedi se t'interessa solo che lavorino bene.... :KO) :KO)
 
Ciao ho anche io una JTD 120 cv a cui è stata sostituita la centralina, effettivamente non è possibile aggiornare la centralina in assistenza (parlo di software ) in quanto è un elemento di sicurezza, pertanto viene sostituita la parte di plastica dietro la centralina ABS, te ne puoi accorgere in quanto se la guardi adesso sarà probabilmente sporca e dopo sarà pulita..... :D

cmq stai tranquillo in quanto la macchina funziona anche con quella vecchia e la sostituzione serve solo a migliorare il comportamento in caso di ruotino.
 
alfaalex":2ofqudqd ha detto:
Oggi avevo l'appuntamento per l'aggiornamento della centralina VDC, il giorno prima lavo stiro e ammiro la nasona da cima a ruote, la porto in officina e ne approfitto per sostituire una tromba del clacson con annessi contatti del volante e sistemare lavalunotto...

Torno alle 17.30 per ritirare la macchina, tralascio il fatto che il clacson non funzionava, ma la macchina era sudicia :mecry) , manate ovunque, han spruzzato l'acqua del lava lunotto in ogni dove...

:mecry) :mecry) :mecry)

P.S. la mattina mi compiaccio che sistemano sul sedile un cellophan oer non sporcarlo, quando son tornato il cellophan non c'era più, e via di sali e scendi di tutti i meccanici che nonc apivano che aveva il clacson

:mecry2)


A me qui a Torino (Venaria... :asd) ) è successo il contrario... :elio)

Portata sudicia e ritirata alla sera perfettamente lavata... :?: :elio) :clap)

C'era ancora il sacco sul dedile, il cellophane sulla corona volante e sul pomello cambio.

Sono soddisfatto!
 
fanatal 147":1uw7vb88 ha detto:
alfaalex":1uw7vb88 ha detto:
Oggi avevo l'appuntamento per l'aggiornamento della centralina VDC, il giorno prima lavo stiro e ammiro la nasona da cima a ruote, la porto in officina e ne approfitto per sostituire una tromba del clacson con annessi contatti del volante e sistemare lavalunotto...

Torno alle 17.30 per ritirare la macchina, tralascio il fatto che il clacson non funzionava, ma la macchina era sudicia :mecry) , manate ovunque, han spruzzato l'acqua del lava lunotto in ogni dove...

:mecry) :mecry) :mecry)

P.S. la mattina mi compiaccio che sistemano sul sedile un cellophan oer non sporcarlo, quando son tornato il cellophan non c'era più, e via di sali e scendi di tutti i meccanici che nonc apivano che aveva il clacson

:mecry2)


Eh va bene...capisco che l avevi pulita e capisco anche il fatto del cellophane...ma che cosa dovevano fare per ripararti il tergilunotto?
Questi lavorano...e dopo che l hanno provato non e' che possono fargli lo shampoo.... no?
L importante e' che sono onesti e lavorano bene.

non quoto :KO)
 
Indovinate un po...torno dalle ferie enella buchetta delle lettere trovo la raccomandata.inj effetti è la lettera di richiamo per vdc con ruotino.
Mi pare di capire che alla maggior parte hanno sostituito la centralina ma non ho capito una cosa: cambiano a tutti quelli che hanno quella serie la centralina o prima fanno dei test e nel caso in cui risultasse il problema la sostituiscono o la sostituiscono a prescindere? Io tra qualche giorno riparto e ho già prenotato il tagliando per il 17 settembre dove presenterò anche il problema vdc. Visto che mi starò per fare più di 3000 km devo viaggiare tranquillo con sto grillo nell'orecchio che mi dice vdc?? boh...

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Mauy147":35fxtqsz ha detto:
Indovinate un po...torno dalle ferie enella buchetta delle lettere trovo la raccomandata.inj effetti è la lettera di richiamo per vdc con ruotino.
Mi pare di capire che alla maggior parte hanno sostituito la centralina ma non ho capito una cosa: cambiano a tutti quelli che hanno quella serie la centralina o prima fanno dei test e nel caso in cui risultasse il problema la sostituiscono o la sostituiscono a prescindere? Io tra qualche giorno riparto e ho già prenotato il tagliando per il 17 settembre dove presenterò anche il problema vdc. Visto che mi starò per fare più di 3000 km devo viaggiare tranquillo con sto grillo nell'orecchio che mi dice vdc?? boh...

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Vai tranquillo, anche io sono partito prima di portare la macchina dal meccanico per l'aggiornamento (ho appuntamento Lunedì), ho fatto 2300 Km in 5 giorni e la macchina stata assolutamente perfetta.
Il sistema VDC è assolutamente funzionante, l'aggiornamento migliora le prestazioni del sistema nel caso in cui è montato il ruotino di scorta che ha dimensioni minori di una ruota normale.
 
centralina VDC

x mauy

Se leggi la raccomandata ci dovrebbe essere scritto che la tua vettura fa parte di un lotto di vetture da risanare, quindi quando vai dal conce loro immettono il numero di telaio della tua macchina nel computer e si accorgono subito che c'e il richiamo (testato da me personalmente in quanto ho fatto il tagliando prima della raccomandata) ....e di conseguenza sostituiscono la centralina.

Per rispondere al tuo dubbio su stare tranquillo o no ...fatti una domanda quante volte hai forato nella tua vita automobilistica????
Inoltre il VDC è una sorta di angelo custode che interviene al momento che fai cavolate oppure in caso di emergenza....quindi se fori e metti il ruotino devi andare comunque piano .....io non mi preoccuperei molto visto che è legato alla ruota di scorta......ovviamente pensiero personale
 
No,ok avete ragione però...andare via sapendo che la mia nasona è un po malatuccia...mi dispiace. è come andare in ferie con un figlio che ha il raffreddore.vado via con uno spirito diverso quando è perfetta
:drive) :drive) :drive) :drive)
 
la nasona malatuccia

No, la nasona in questo caso non è malatuccia, ma con quella sostituzione sarà ancora più sicura per lei che andrà in giro e per noi stessi che la portiamo
 
fanatal 147":2zd1ex7f ha detto:
Eh va bene...capisco che l avevi pulita e capisco anche il fatto del cellophane...ma che cosa dovevano fare per ripararti il tergilunotto?
Questi lavorano...e dopo che l hanno provato non e' che possono fargli lo shampoo.... no?
L importante e' che sono onesti e lavorano bene.

sisi ok, però mi ha dato fastidio che salivano senza proteggere il sedile, e se si sporcava di grasso?

e poi sinceramente manco il mio meccanico tamarro dove portavo la uno mi inzaccherava di grasso la vernice, o forse aveva l'accuratezza di pulirla :nono)
 
Ciao raga',la centralina Abs va aggiornata con il Firmware senza il bag del ruotino,in alcuni casi non si puo' riprogrammare e va sostituita del tutto.Per nessun motivo si puo' sostituire solo l'elettronica (scatola nera) come dice qualcuno,la centralina e' completa e quindi o si aggiorna o si cambia del tutto.Anch'io sono stato richiamato,ma prima di portarla dal conce faro' un bel marchio sia sul metallo che sulla plastica per verificare che nnon commettano cose "strane" perche' essendo del campo li farei "correre" ma correre davvero.Con la sicurezza non si scherza,e vi dico un'altra cosa,il fornitore paga la casa madre per l'agiornamento o la sostituzione e se loro fanno lavoretti strani sono passibili di doppia denuncia,cliente/fornitore.
 
Alexlupin147":12rukwtt ha detto:
Ciao raga',la centralina Abs va aggiornata con il Firmware senza il bag del ruotino,in alcuni casi non si puo' riprogrammare e va sostituita del tutto.Per nessun motivo si puo' sostituire solo l'elettronica (scatola nera) come dice qualcuno,la centralina e' completa e quindi o si aggiorna o si cambia del tutto.Anch'io sono stato richiamato,ma prima di portarla dal conce faro' un bel marchio sia sul metallo che sulla plastica per verificare che nnon commettano cose "strane" perche' essendo del campo li farei "correre" ma correre davvero.Con la sicurezza non si scherza,e vi dico un'altra cosa,il fornitore paga la casa madre per l'agiornamento o la sostituzione e se loro fanno lavoretti strani sono passibili di doppia denuncia,cliente/fornitore.


Che tipo di "marchio" hai intenzione di fare?

Vi volevo chiedere una cosa, posso portare la mia nasona (sempre per il richiamo VDC) direttamente ad un'officina autorizzata Alfa Romeo (che praticamente ce l'ho dietro casa), oppure devo prima portarla al concessionario (che mi stà distante 30 km) ????
 
ZeroRH+":1yqfibfl ha detto:
Vi volevo chiedere una cosa, posso portare la mia nasona (sempre per il richiamo VDC) direttamente ad un'officina autorizzata Alfa Romeo (che praticamente ce l'ho dietro casa), oppure devo prima portarla al concessionario (che mi stà distante 30 km) ????
in una qualunque officina autorizzata :OK)
 
Per "marchio",scusa il termine napoletanesco,intendevo un segno particolare che mi dia la conferma della sostituzione e non della centralina Abs,di solito lo faccio sempre quando porto in assistenza telefonini e tutte le cose a cui tengo in particolar modo.
 
Top