Richiamo motore JTDm 8v (pareri.......)

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Un mio collega possessore di una stilo JTDm (che ovviamente monta lo stesso motore delle nostre) ha portato l'auto in conce per un richiamo riguardante il motore...non so se la mappatura o che altro,kmq un aggiornamento...
Sapete se riguarda anche le nostre..
premetto che lui non è stato avvisato direttamente ma in seguito ad un richiamo allo sterzo,il conce gli ha fatto presente anche quello motore...

A voi i pareri... :OK)

Fatti dire il numero della campagna richiamo che controllo.. ;)

ma il 120 o il 150 cv?

EDIT: sul jtdm c'è solo la campagna 5027 riguardante l'aggiornamento per le valvole swirl (stessa cosa delle Alfa).. ;)

P.S. metti un titolo più chiaro (indicazione che è per Stilo), poi te lo sposterei in motori 360° dopo dato che non è collegato strettamente alla 147..

ho sentito anch'io qualcosa di simile, sembra però che accada realmente solo sulla Stilo (almeno su una certa produzione)

durante il cambio marcia, ad acceleratore rilasciato, il motore sale leggermente di giri da solo

molto probabile perciò che sia un difetto sulla mappatura della centralina, e ancora più probabile che sulle Alfa non ci sia, i motori sono identici, magari le centraline pure, però seguono linee diverse

comunque tengo a precisare che queste sono solo mie ipotesi, l'unica cosa certa è che ci sia questo difetto almeno sulla Stilo JTD 120CV

Oggi ho parlato con il mio amico e ha detto che erano degli aggiornamenti..
Uno per lo sterzo e l'altro forse per una mappatura della centralina...
Poi di preciso non sa anche perche non è uno che si interessa molto..
Lascia fare al mecca e li basta sapere che e tutto ok...