Richiamo in corso per <b>tutti</b> i motori FSI del gruppo VAG

InterNik":2lzy2jai ha detto:
DriftSK":2lzy2jai ha detto:
La natura globale del richiamo (tutti i FSI) suggerisce che si tratti di una modifica/aggiornamento ad una parte di codice comune a tutti i propulsori coinvolti. E dato che le parti in comune sono davvero poche resta una manciata di componenti candidati: ad esempio logica di base degli iniettori, temporizzazioni, misurazione delle portate, algoritmi di calcolo della mandata carburante.

Siccome dubito si tratti di un complotto... :p
Guarda, la cosa che mi ha sorpreso è l' "universalità", ossia il coinvolgimento di propulsori che non credo abbiano una vite in comune, tipo il 1.6 FSI ed il V10 della Gallardo.

Almeno... credevo... adesso potrò fregiarmi del loghetto "Lamborghini Inside" :rotolo)

è il discorso che alcune centraline Fiat della Punto 1.2 possano pilotare il V6 Alfa Romeo e anche delle farfalle un po' più Blasonate...

:asd) :asd)
 
lelesch81":j5gl4yk8 ha detto:
InterNik":j5gl4yk8 ha detto:
DriftSK":j5gl4yk8 ha detto:
La natura globale del richiamo (tutti i FSI) suggerisce che si tratti di una modifica/aggiornamento ad una parte di codice comune a tutti i propulsori coinvolti. E dato che le parti in comune sono davvero poche resta una manciata di componenti candidati: ad esempio logica di base degli iniettori, temporizzazioni, misurazione delle portate, algoritmi di calcolo della mandata carburante.

Siccome dubito si tratti di un complotto... :p
Guarda, la cosa che mi ha sorpreso è l' "universalità", ossia il coinvolgimento di propulsori che non credo abbiano una vite in comune, tipo il 1.6 FSI ed il V10 della Gallardo.

Almeno... credevo... adesso potrò fregiarmi del loghetto "Lamborghini Inside" :rotolo)
Vabbè, ma qui siamo alle centraline che comandano dalla panda alla ferrari :sarcastic)

Krandi Krukki, questa si chiama "economia di scala" e "trapianto della tecnologia" :crepap)

è il discorso che alcune centraline Fiat della Punto 1.2 possano pilotare il V6 Alfa Romeo e anche delle farfalle un po' più Blasonate...

:asd) :asd)
 
InterNik":3v9uti9j ha detto:
cn73":3v9uti9j ha detto:
InterNik":3v9uti9j ha detto:
Informo, ai pochi interessati :asd) , che è in corso un richiamo (24H8) per l'aggiornamento della centralina di controllo motore di TUTTI i motori a benzina iniezione diretta VW, Audi (e penso) pure Lamborghini V10, datato 28-febbraio-2007.

Dal 1.6FSI fino al V10, passando per i TFSI etc, l'aggiornamento dovrebbe impedire l'accensione errata del segnale di "controllo motore" (ufficialmente) ed (ufficiosamente) migliorare l'iniezione del carburante rendendo la guida più fluida ai carichi medi.

Tra l'altro l'aggiornamento è una vera ficata: innanzitutto "pulisce" qualsiasi rimappa ( :asd) ), poi legge il codice di controllo e lo spedisce in fabbrica su cui viene registrato e confrontato, per poi tornare l'OK

(nota, ovviamente ho osservato "attentamente" la procedura ehehehehe).

azz... ma la fonte?
Io, non basta ? :D

Immenso come sempre internik :26)
 
Top