Richiamo impianto frenante info

el_drugo

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
355
0
16
Roma
www.lacasetta.info
leggevo dei richiami.. sono corso a controllare il ministero dei trasporti.. ed eccola là!!:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... dello=1172
"
Numero Veicoli: 1093
Periodo di produzione: ott 2007 nov 2007
Descrizione Difetto: Possibile anomalia processo vulcanizzazione tubo gomma sistema frenante
Azioni correttive: Eventuale sostituzione
Riferimento 80025320000
Note I NUMERI DI TELAI NON SONO CONSECUTIVI CONSULTARE CONCESSIONARI
Intervallo telai da: 147: ZAR93700003404366
Intervallo telai a: ZAR93700005269407
Intervallo telai da: GT: ZAR93700003403295
Intervallo telai a: ZAR93700005269013
Intervallo telai da: 159: ZAR93900007148416
Intervallo telai a: ZAR93900007154237
"

però: la mia è immatricolata gennaio 2007 e li dice: Periodo di produzione: ott 2007 -nov 2007
ma il numero di telaio rientra nel range del richiamo!!
(Intervallo telai da: 147: ZAR93700003404366
Intervallo telai a: ZAR93700005269407)

adesso che faccio? se l'alfa non mi ha mai contattato.. chiamo il call center? vado direttamente in officina?
ma sopratutto se scadono i due anni di garanzia, gli interventi di richiamo li passano gratuiti ugualmente??
 
Re: albo dei richiami

titolo e' poco chiaro...
seconod me o ti devono chiamare o poterbbero fare il ricamo durante il tagliando :ka) se nn ti senti sicuro passa in officina e fagli dare un occhiata :OK)
i richiami ufficiali penso siano smepre gratis
 
Re: albo dei richiami

le azioni di richiamo son indipendenti dalla garanzia ufficiale sul veicolo. Se il tuo telaio è potenzialmente in quell'elenco allora passa in conce a informarti, per via telematica con la casa madre valutano l'effettiva necessità dell'intervento (costi a carico alfa).
non aspettare troppo tempo che in genere hanno delle scadenze le campagne richiamo (1 anno, 1 anno e mezzo ecc), appunto perchè son cose indipendenti dalla garanzia ufficiale del veicolo.
 
Re: albo dei richiami

yugs":13rl6f1x ha detto:
le azioni di richiamo son indipendenti dalla garanzia ufficiale sul veicolo. Se il tuo telaio è potenzialmente in quell'elenco allora passa in conce a informarti, per via telematica con la casa madre valutano l'effettiva necessità dell'intervento (costi a carico alfa).
non aspettare troppo tempo che in genere hanno delle scadenze le campagne richiamo (1 anno, 1 anno e mezzo ecc), appunto perchè son cose indipendenti dalla garanzia ufficiale del veicolo.

grazie delle info..
ho editato il titolo.. spero sia più chiaro..
mi hai messo prescia.. ora chiamo e poi passerò da mamma alfa..
 
Re: Richiamo n° 80025320000 info

8002532000 non è il numero del richiamo: è il numero telefonico di Alfa InfoMore.

Per quanto riguarda i numeri di telaio, come specificato sul sito, l'informazione è incompleta. Infatti è stato riportato il primo telaio interessato della linea 3, e l'ultimo della linea 5. Mentre dovrebbe esserci un primo e ultimo telaio della linea 3, e un primo e ultimo telaio della linea 5.
 
Re: Richiamo n° 80025320000 info

MacGeek":34qo2dq7 ha detto:
8002532000 non è il numero del richiamo: è il numero telefonico di Alfa InfoMore.

Per quanto riguarda i numeri di telaio, come specificato sul sito, l'informazione è incompleta. Infatti è stato riportato il primo telaio interessato della linea 3, e l'ultimo della linea 5. Mentre dovrebbe esserci un primo e ultimo telaio della linea 3, e un primo e ultimo telaio della linea 5.
..richiamo nel senso telefonico... forse trova sempre occupato :D
 
Vedendo che il richiamo è per le vetture prodotte in ottobre e novembre 2007 e la tua immatricolata a gennaio 2007 (quindi prodotta al massimo a novembre/dicembre 2006) non hai bisogno del richiamo. Anche se nel telaio "potresti" esser dentro.
Vedendo quello che è scritto, anche la mia dovrebbe essere dentro, anche se è un 2004, perchè il telaio inizia per 51.
Credo comunque che essendo un difetto riguardante un componente dell'impianto frenante, se eri dentro avresti ricevuto la raccomandata.
Al massimo però per essere sicuro al 101% vai in un'officina alfa, con il libretto dell'auto e loro faranno un controllo tramite web, vedendo a quali richiami è soggetta l'auto e se siano o meno stati fatti.
 
Re: Richiamo n° 80025320000 info

Goa":2p2kn2fp ha detto:
MacGeek":2p2kn2fp ha detto:
8002532000 non è il numero del richiamo: è il numero telefonico di Alfa InfoMore.


:crepap)

si mi sono accorto.. che era il numero del telefono.. ero di corsa.. o sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
comunque domani proverò a passare in concessionario e controllare.. grazie cari! :asd)
 
Re: Richiamo n° 80025320000 info

MacGeek":qlok67a7 ha detto:
Per quanto riguarda i numeri di telaio, come specificato sul sito, l'informazione è incompleta. Infatti è stato riportato il primo telaio interessato della linea 3, e l'ultimo della linea 5. Mentre dovrebbe esserci un primo e ultimo telaio della linea 3, e un primo e ultimo telaio della linea 5.

Appunto... sono messi male i telai. Comunque ti arriverà una raccomandata se la tua è da risanare!
 
Per tua ulteriore informazione: il richiamo è il numero 5262, ed è stato emesso il 20 novembre 2007.

Se vuoi dirmi, anche in privato, il numero di telaio, ti faccio sapere subito se la tua vettura è interessata dal richiamo.
 
MacGeek":29mjys78 ha detto:
Per tua ulteriore informazione: il richiamo è il numero 5262, ed è stato emesso il 20 novembre 2007.

Se vuoi dirmi, anche in privato, il numero di telaio, ti faccio sapere subito se la tua vettura è interessata dal richiamo.
ma sei un grande!!! hai pm! :A)
 
Top