Richiamo Alfa cambio Body Computer

Killbamby

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2004
95
0
6
Mercato Saraceno (FC)
Ieri pomeriggio mentre tornavo a casa mi ha chiamato :hone) l'officina della conce dove ho comprato la mia 147 e mi ha detto sai la new: Devi portarmi la tua 147 che gli cambiamo la centralina del BC perchè la tua "scarcassina" potrebbe dare di matto. :schok) . Io preoccupato ho chiesto se mi stava prendendo in giro e lui ha detto che fra qualche giorno mi arriverà anche la lettera dell'alfa. Io l'ho acquistata i primi di aprile 2004 ed è arrivata a fine maggio 2004 a qualcuno è capitato lo stesso!?!?!?!?! :mecry2) :mecry2) :mecry2) tutte a me :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
si anche io devo cambiare la centralina del body computer e la mia è esattamente un maggio 2004 :nod)
l'unica cosa che vorrei sapere è: il body computer è una cosa diversa dalla centralina motore vero? le due cose sono entità che gestiscono cose diverse vero?
 
gt140":1damtdw2 ha detto:
si anche io devo cambiare la centralina del body computer e la mia è esattamente un maggio 2004 :nod)
l'unica cosa che vorrei sapere è: il body computer è una cosa diversa dalla centralina motore vero? le due cose sono entità che gestiscono cose diverse vero?

Sono due entità diverse che interagiscono tra loro... Posso solo dirti che se volgio modificare in modo permanente i km della tua macchina devo cambiarle entrambe.. Altrimenti se collego un examiner posso sapere sempre vita, morte e miracoli della macchina...
 
Sinceramente non ho ancora avuto problemi (sfregatina) dal BC però sono obbligato a cambiarla e ovviamente in garanzia.

L'officina mi ha detto che sostituiscono soli la centralina del BC che e diversa dalla centralina della macchina che controlla l'iniezio, quindi se sono state apportate modifiche a questa ultima (tipo rimappa) non c'è problema. Mi ha detto che dovrebbe essere un lavoro di circa 1 oretta.
 
ma scusate perche bisognerebbe far questo cambio???? :?: :swear) io l' ho presa da un pvt 2 mesi fa...e la mia e un marzo 2003 devo cambiarla anche io...non capisco .... :mecry)
 
Zizzo":20xi4bfg ha detto:
A me il BC l'hanno già cambiato per un problema all'antifurto, che comunque è rimasto :cry:

x caso quando apri il portellone a macchina chiusa suona?

a me l'hanno cambiato x quello e alla fine erano i 2 gommini k regolano la chiusura k sono stati modificati.

cmq dopo qlk mese mi hanno rimontato il mio b/c k fortunatamente avevano ancora in officina x' nn mi si accendevano + le frecce!
 
axl23":gan22i3a ha detto:
ma scusate perche bisognerebbe far questo cambio???? :?: :swear) io l' ho presa da un pvt 2 mesi fa...e la mia e un marzo 2003 devo cambiarla anche io...non capisco .... :mecry)

insieme ai documenti dovresti trovare anche delle cartoline da spedire all'Alfa per comunicare il cambio del proprietario, apposta per queste evenienze! :)
 
Ralfantares":1rx6efkz ha detto:
x caso quando apri il portellone a macchina chiusa suona?

a me l'hanno cambiato x quello e alla fine erano i 2 gommini k regolano la chiusura k sono stati modificati.

cmq dopo qlk mese mi hanno rimontato il mio b/c k fortunatamente avevano ancora in officina x' nn mi si accendevano + le frecce!

Esatto :nod)

Aprendo il bagagliaio senza prima disinserire l'antifurto suonava :mad2)

I due gommini? Magari la prossima volta chiedo! Così comunque sono sicuro di non rimanere fuori con le chiavi chiuse nel bagagliaio :asd)

:ciao)
 
la mia è un settembre ma con il numero di telaio ci rientra....
bene giovedi dovevo portargliela perchè il galleggiante ogni tanto da di matto ma a questo punto temo sia il BC
 
Top