RICHIAMO 159 2.4

147 JTA

Nuovo Alfista
25 Agosto 2005
245
0
16
Ariccia
Vi segnalo un richiamo che viene fatto sulla 2.4 mjtd che non ho visto nella lista.
Il meccanico ci ha "richiamato all'ordine" circa un mese fà e ci ha tenuto la macchina 2 gg. previa procedura richiamo con n° telaio, ok di autorizzazione a procedere e invio pezzi.
Il richiamo prevede la sostituzione degli iniettori ( non c'entra con il richiamo del 4° iniettore, per altro già fatto), la rimappatura software compreso il funzionamento della turbina (la parte eletronica ovvio).
Benefici: UN'ALTRA MACCHINA :nod)
Turbo lag quasi assente
Riprende da sotto i 2500 normalmente (la mia a volte rischiava di spegnersi in rilascio/riattacco nelle curve lente)
Fluida come la mia 147 140 cv (un altro termine di paragone non mi viene)
Sembra avere tutt'altra curva di coppia mooolto più brillante :A)
Svantaggi:
Forse consuma qualcosa in più (ma non ne ho ancora conferma)
la massa è rimasta ma si sente solo in frenata e nei cambi di direzione repentini
Ora chi dice che è un 1/2 cancello (neanche uno intero) dice na fesseria ;)
 
allora il n° richiamo non sò se è questo
1060F101RA ed è relativo a un difetto di seghettamento in marcia (cosa che la nostra non ha mai fatto)
i pezzi cambiati sono:
5 elettroiniettori (con guarnizioni e tubi)
collettore di aspirazione
attuatore (con guarnizione)
Kit 71748218 (che non sò cosa sia)
11 dadi
La rimappatura era avvenuta in occasione del richiamo relativo al 4° iniettore
però ora è cambiata, prima no.
Spero sia suff. telaio 7059528
 
Ciao a tutti!! Passati bene questi 3gg di Relax?!!

Yughs mi sai dare ulteriori info sulla campagna di richiamo che anticipa 147jta??
Caso strano sono gli stessi pezzi che vogliono sostituire alla mia vettura....
 
147 JTA":35aa0c6m ha detto:
Vi segnalo un richiamo che viene fatto sulla 2.4 mjtd che non ho visto nella lista.
Il meccanico ci ha "richiamato all'ordine" circa un mese fà e ci ha tenuto la macchina 2 gg. previa procedura richiamo con n° telaio, ok di autorizzazione a procedere e invio pezzi.
Il richiamo prevede la sostituzione degli iniettori ( non c'entra con il richiamo del 4° iniettore, per altro già fatto), la rimappatura software compreso il funzionamento della turbina (la parte eletronica ovvio).
Benefici: UN'ALTRA MACCHINA :nod)
Turbo lag quasi assente
Riprende da sotto i 2500 normalmente (la mia a volte rischiava di spegnersi in rilascio/riattacco nelle curve lente)
Fluida come la mia 147 140 cv (un altro termine di paragone non mi viene)
Sembra avere tutt'altra curva di coppia mooolto più brillante :A)
Svantaggi:
Forse consuma qualcosa in più (ma non ne ho ancora conferma)
la massa è rimasta ma si sente solo in frenata e nei cambi di direzione repentini
Ora chi dice che è un 1/2 cancello (neanche uno intero) dice na fesseria ;)

Molto interessante.......ma per caso ti sei sbagliato a scrivere 2500 giri e volevi scrivere 1500? Perchè non è normale se ti si spegneva sotto i 2500giri eh :eek13) :eek13)
 
Top