Ricezione GPS

Alexlupin147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
213
0
16
Costiera Amalfitana
Ciao Ragazzi,ho sostituito il mio Nav con il Nav+,siccome sul Nav avevo saldato le antenne GSM e GPS per evitare di comprare adattatori o antenne costose,le ho dovute sostituire e quelle le vendo insieme al Nav,ora ho un problema:sabato ho finito di installare il tutto,compreso microfono e circuito antilampeggio,mi faccio un giro e fila tutto liscio,riceveva anche la GPS,parcheggio l'auto in garage convinto che tutto filava liscio,stamattina la vado a riprendere e brutta sorpresa.....niente satelliti,ho percorso 70 km e niente,ma cosa cacchio e' successo?La volta scorsa con il Nav mi successe la stessa cosa poi non so perche' inizio' a funzionare......Chi mi illumina?
 
Ho sostituito l'antenna e va tutto ok.......non mi voglio proprio impegnare per capirci qualcosa,so solo che sti Connect non sono granche' a livello di software.....pero' sono belli e si integrano alla perfezione :OK)
 
Dove posso trovare l'antenna, così provo anche io visto che il reset del software non ha risolto nulla? :cry:
 
Ciao,l'antenna che ho utilizzato l'ho comprata in un negozio che vende ricambi per elettrauti,ho tagliato il connettore che non era compatibile e ho saldato un pin che andava a incastrarsi perfettamente al pin del connect,la parte di massa l'ho messa a massa sul connect attraverso un capicorda ed una vite che ho fissato posteriormente al connect......non sara' un gran bel lavoro da vedere ma sicuramente e' funzionale....e poi con 21 euro me la sono cavata. :OK)
 
Alexlupin147":15zbev45 ha detto:
Ciao Ragazzi,ho sostituito il mio Nav con il Nav+,siccome sul Nav avevo saldato le antenne GSM e GPS per evitare di comprare adattatori o antenne costose,le ho dovute sostituire e quelle le vendo insieme al Nav,ora ho un problema:sabato ho finito di installare il tutto,compreso microfono e circuito antilampeggio,mi faccio un giro e fila tutto liscio,riceveva anche la GPS,parcheggio l'auto in garage convinto che tutto filava liscio,stamattina la vado a riprendere e brutta sorpresa.....niente satelliti,ho percorso 70 km e niente,ma cosa cacchio e' successo?La volta scorsa con il Nav mi successe la stessa cosa poi non so perche' inizio' a funzionare......Chi mi illumina?
Scusa, non conosco bene la disposizione delle antenne GPS del Nav+: dove sono? Il probl potrebbe essere che non vede molti sat quando esci dal garage e se poi ti sposti in fretta lui ci mette un po' a "seguirti". In genere qundo li accendi hanno in memoria l'ultima posizione acquisita, ma non è detto. Quanche modello tiene in mem una posiz di default (TomTom è dalle parti di Frascati... dove ci sono le antennone dell'ESA ;) ) e finché non vede bene almeno 3-4 sat non si aggiorna. A volte capita anche, usando i ricevitori a parte che si mettono dove c'è il parabrezza, che non si prenda bene il segnale xchè alcuni parabrezza sono "schermati" con una pellicola che si usa x rinforzarli o x isolarli (non so bene xchè ma è vero).
Chiarito qualcosa?
:aeh) :tippen)
 
Top