Ricezione antennino corto.. Soluzione circuito di amplificazione

lorenzinetto

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,241
0
36
Trani (BA)
Grazie al consiglio di Harley1972 ho acquistato un circuito di amplificazione della phonocar...
costo dieci euro..
RICEZIONE PARAGONABILE A QUELLA DELL'ANTENNA LUNGA anche con antennino (io ho il corto con il connect)

inserisco alcune foto:
8_539.jpg

spero di esservi stato utile

io l'ho preso a bari in un centro hi fi molto preparato di nome BABYLON...
si interpone tra il "buco" dell'antenna nel connect e lo spinotto del cavo dell'antenna e il filo blu serve per l'alimentazione a 12v che deve essere quella dell'antenna...
a me lo hanno montato loro...
spettacolare :D

lorenzinetto":2k7rug7y ha detto:
io l'ho preso a bari in un centro hi fi molto preparato di nome BABYLON...
si interpone tra il "buco" dell'antenna nel connect e lo spinotto del cavo dell'antenna e il filo blu serve per l'alimentazione a 12v che deve essere quella dell'antenna...
a me lo hanno montato loro...
spettacolare :D
Ma quindi hai dovuto estrarre il Connect.... :?:

A me sembra scarsa pure con la canna da pesca originale, è per questo ch nn ho mai voluto l'antennino (mica xché sono tirchio o xché ho paura che me lo fottano, ci mancherebbe :worship) !!!)

o forse ero abituato bene prima...

quindi se uno lo montasse tenendo l'antenna originale... si dovrebbe sentire decentemente dico bene?
funziona anche con quella no?

mi dispiace contraddire chiunque ,ma per l'esattezza il "connettore" che hai montato non è un un circuito di amplificazione , ma "soltanto" un "Adattatore di segnale Attivo".
Dalla Phonocar viene commercializzato con il cod. 8/539 denominato ISO CONNECTOR per Volkswagen - AUDI.
Praticamente è un "coso" che adatta l'impedenza delle antanne Audi e Volkswagen ai Sinto after market.
L'AMPLIFICATORE PER ANTENNA sempre commercializzato dalla Phonocar
ha come cod. 8/515 ed è "universale" di listino sta 19.20€ , ma c'è lo sconto.

A te probabilmente funziona perchè hai trovato, montandolo, la giusta impedenza per il tuo Sinto, ma non potrebbe funzionare ugualmente bene con altre antenne e7o Sintonizzatori.

DesmoS4":1m7ub422 ha detto:
mi dispiace contraddire chiunque ,ma per l'esattezza il "connettore" che hai montato non è un un circuito di amplificazione , ma "soltanto" un "Adattatore di segnale Attivo".
Dalla Phonocar viene commercializzato con il cod. 8/539 denominato ISO CONNECTOR per Volkswagen - AUDI.
Praticamente è un "coso" che adatta l'impedenza delle antanne Audi e Volkswagen ai Sinto after market.
L'AMPLIFICATORE PER ANTENNA sempre commercializzato dalla Phonocar
ha come cod. 8/515 ed è "universale" di listino sta 19.20€ , ma c'è lo sconto.

A te probabilmente funziona perchè hai trovato, montandolo, la giusta impedenza per il tuo Sinto, ma non potrebbe funzionare ugualmente bene con altre antenne e7o Sintonizzatori.
quoto...
e aggiungo che l'antenna originale è GIA' AMPLIFICATA....

rapidello sicuramente tu ne sai piu di me...
pero io come da consiglio di harley1972 per migliorare la ricezione ho inserito quel coso e ora sento canali che prima nn avevo mai sentito....

lorenzinetto":1cum9gb9 ha detto:
rapidello sicuramente tu ne sai piu di me...
pero io come da consiglio di harley1972 per migliorare la ricezione ho inserito quel coso e ora sento canali che prima nn avevo mai sentito....

ceeeerto che mi fido...
volevo solo specificare che la nostra antenna è gia amplificata....

cmq quell'aggegggio lo proverò anche io....magari migliora qualcosa... ;)