ricevimento di un prodotto non conforme

simop

Nuovo Alfista
30 Marzo 2010
189
0
16
46
ROVIGO
Ciao a tutti :ciao)
Avrei bisogno di una consulenza!!!
Ho acquistato un prodotto usato da un annuncio su subito.it da un privato, dove erano presenti le foto e la descrizione, prodotto come nuovo tenuto bene senza difetti....
All' arrivo del prodotto però non era come quello in foto, ed è usurato, però le caratteristiche erano quelle descritte, il prodotto non è come quello pubblicato!!!
Nell'annuncio non era specificato foto puramente descrittiva, o segni di normale usura, o visto e piaciuto!!
Come posso comportarmi per riavere i miei soldi, visto che il venditore fa orecchie da mercante?
 
purtroppo non puoi fare niente, a meno che tu non abbia pagato con paypal..

su subito.it non sei tutelato in nessun modo.

spero solo che l'oggetto in questione non sia costoso..
 
elvis":2e6y947l ha detto:
purtroppo non puoi fare niente, a meno che tu non abbia pagato con paypal..

su subito.it non sei tutelato in nessun modo.

spero solo che l'oggetto in questione non sia costoso..

L'Unico modo per tutelarti in questo caso - a mio avviso - si tratta di una denuncia alla polizia postale per truffa.
L'oggetto doveva essere nuovo, invece ti è arrivato esattamente usurato e rovinato. Ergo, il suo valore non è conforme a quanto doveva essere.
Tanto, i dati di chi te l'ha venduto li hai (dal pacco che ti è pervenuto) quindi..................

Vedi se il tizio lo riaccetta indietro, mettendolo dinanzi al fatto che - se non accetta il reso e il rimborso, lo denunci.
 
e come dimostri che non te l'ha detto prima che era rovinato??

lui come contro denuncia potrebbe dire che quello che ti ha mandato era nuovo e che tu vuoi restituirne uno usato truffandolo..

puoi provare a minacciarlo dicendo che gli fai una denuncia,magari si strizza e ti va bene.. ma anche se la facessi sprecheresti solo tempo in quanto difficilmente vinceresti la causa..
sul regolamento di quel sito c'è scritto chiaramente che la cosa migliore da fare è incontrare il venditore di persona e concludere l'affare a quattrocchi, mai ricaricare postepay ecc..

io ogni tanto acquisto anche ricaricando postepay se l'oggetto che ho trovato ha un costo esiguo, mettendo in conto però che potrei essere fregato e non ricevere niente, infatti lo faccio con oggetti del valore di massimo 100 euro, al massimo se mi va male ho perso quelli e amen, non lo farei mai con oggetti da 3/400 euro..

poi naturalmente quando lo faccio mi faccio fare foto con il nome e la data scritti su un biglietto, faccio un sacco di domande per capire con che persona sto trattando ecc...
però un po di rischio c'è sempre..
 
Ho fatto il pagamento con postepay, adesso gli ho scritto che farò denuncia visto che non collabora
Ho tutta la discussione e le domande che gli ho fatto per mail!!
 
si, ma rimane la tua parola contro la sua.. ti ripeto, lui può dire che gli vuoi rendere un oggetto diverso da quello che ti ha spedito.. non puoi dimostrare niente.. puoi sperare che si spaventi e ti restituisca i soldi..

per curiosità, di che cifra stiamo parlando?
 
Re: R: ricevimento di un prodotto non conforme

Stampati e salvati la pagina dell'annuncio in cui dice che l'oggetto é nuovo...
E conserva l'imballo del prodotto arrivato a casa.

Scambiati una prima serie di mail, amichevoli. Se non recepisce, fai brutto e vai a muso duro.
Se non recepisce...consultati con la postale e valuta.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ho speso 100 euro!!! pagina dell' annuncio stampata!!
Ho già chiesto in maniera pacifica, solo che lui non ci sente, allora gli ho scritto che procederò con denuncia e che ho tutti i dati in possesso per farla, gli ho girato anche cosa dice l'articolo 640 truffa!!
Vediamo se si smuove qualcosa
 
fai benissimo a provare..

però ti avviso che se gli fai una denuncia, lui può controdenunciarti per calunnia dicendo che hai scambiato il prodotto che ti ha spedito con un altro..

è come se io avessi l'alternatore della mia macchina rotto, ne compro uno nuovo su subito.it e quando mi arriva, smonto il mio, monto quello nuovo e cerco di rimandare indietro quello rotto dicendo che è quello che mi è arrivato..

so benissimo che non è il tuo caso, però lui potrebbe difendersi dicendo che sei tu a cercare di truffarlo..

diciamo che sarebbe dura dimostrare la cosa visto che non ci sono prove..
 
ho tutti i messaggi delle mail che testimoniano la cosa!! non pago mai con postepay, stavolta l'ho fatto e me ne pento!! vedremo come va!!
Grazie dell'aiuto :fluffle)
 
Re: R: ricevimento di un prodotto non conforme

Figurati. Tra alfisti ci si aiuta per quanto possibile.
È sempre questo lo spirito della community: creare rapporti d'amicizia ed aiuto tra persone che condividono una passionechiamata Alfa Romeo :OK)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
è per questo che ho scritto in questo forum il mio problema, ho sempre trovato persone disponibili ad aiutare :fluffle)
 
figurati..

il bello di questi forum è che oggi io do una mano a te e domani la dai tu a me, è come mettere in comune le proprie esperienze per uscire nel modo migliore dai vari problemi che si possono presentare nella vita.. ;)
 
purtroppo la questione non è affatto semplice perchè potrebbe dire che l'oggetto lo hai danneggiato tu oppure che gliene vuoi rendere uno usato.

ad esempio tempo fa ad un mio conoscente capitò di vendere una coppia di casse su ebay (usate pochissimo e praticamente nuove) e post ricezione della merce l'acquirente gli apre una controversia dicendo che le casse erano bucate, successivamente gli invia delle foto nelle quali effettivamente si nota una cassa bucata da un cacciavite; in poche parole questo qui stava provando non solo ad inchiappettarsi le casse ma ad avere anche il rimborso.

Io al posto tuo gli direi che sto sporgendo denuncia e che allegherò l'intera documentazione, magari trovate un accordo, differentemente la denuncia falla cmq ma i tuoi 100 euro sognateli perchè in italia chi viene truffato i soldi non li rivede mai.

Per la questione paypal non direi che è tanto sicuro, se uno paga con paypal e nel frattempo che giunga la spedizione il venditore ha già svuotato il conto statevi tranquilli che paypal vi invierà una mail di scuse nella quale citerà di non esser riusciti a recuperare il credito, altro che protezione integrale!
 
nono, con paypal anche se il tipo svuota il conto tu i soldi li prendi comunque, poi loro denunciano il tipo e gli mandano la richiesta di rimborso..

è come se facessero da assicurazione, prima pagano, poi si rifanno sul venditore..
paypal è sicura eccome, provato più volte.. non scherza affatto con i venditori che fanno i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. c'è di mezzo anche equitalia se non rimborsi.. ti si inchiappettano eccome..

per il resto quoto tutto quello che hai detto, che alla fine è quello che dicevo qualche post indietro..
 
ma le cose son cambiate ultimamente?

perchè con paypal un mio amico 1 annetto fa ci ha rimesso 700 euro di iphone, nello specifico quella volta gli fu inviata una mail di scuse nella quale veniva fatta presente l'impossibilità di recuperare il credito.

Se le cose fossero cambiate mi farebbe piacere.
 
con paypal di mezzo, quello che rischia di essere truffato è il venditore casomai..

se compri per esempio un macbook pro da 1000 euro su ebay, aspetti che ti arriva e dici che nel pacco non hai trovato niente, paypal ti rimborsa e si fa a sua volta rimborsare dal venditore... lui in che modo può dimostrare di aver effettivamente messo il computer nel pacco??

leggi qui:

http://recensioni.ebay.it/VENDITORI-att ... 0006451951
 
ah ecco allora da quell'episodio qualcosa è cambiato, tuttavia in peggio per quanto riguarda i venditori.
non hai idea di quante controversie per oggetto non pagato sto aprendo ultimamente e quante lamentele sto inviando ad ebay per il fatto che comprano,non pagano,apri la controversia e per ripicca rilasciano pure feedback negativo forti del fatto che i venditori possono solo lasciare feedback positivo...
 
novità!!!

Ci siamo accordati, io gli spedisco indietro tutto e lui mi ridà i soldi, solo che mi anticipa una parte dei soldi, il resto quando gli arriva il pacco e ha controllato che e a posto!!
Solo che temo di perdere sia i soldi che l'oggetto!!
Che tipo di spedizione si può fare?
Tipo: lui riceve il pacco, controlla se è tutto in regola, paga il postino/corriere, o se non paga il postino/corriere non lascia il pacco e lo trattiene!!
 
Top