Ricerca di canzoni Dance anni 90

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ragazzi l'altro ieri sera mentre rientravo a casa su Radio Company ho ascoltato una sequenza di 1 ora tutta dedicata alla musica Dance anni 90...

Un sacco di ricordi mi sono venuti in mente.. la prima ragazza i miei 16 anni.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) le serate in discoteca!!!!!!

cmq non voglio fare il nostalgico.. volevo solo creare una bella compilation (magari 2 cd) ma non conosco i titoli.. e non ricordo tutti i produttori.

Ramirez.. Dablitz.. Datura.. Usura... Bliss team... ecc ecc

ricordate titoli???

anche a me piacevano tantissimo!

ad esempio quelle di corona (rythm of the night, ecc ecc)
quelle di robert miles (children, fable)

e poi via via le altre (gam gam, gigi d'ag, alexia, scatman, cotton eye joe)

diciamo che preferisco quelle con un po' di melodia, rispetto al tunz tunz asettico :OK)

Zen147":9rk25gou ha detto:
Chi è che si ricorda "Scatman John" ?!!!!!

It' s a raining day
The 7th allucination
Confusion

Ora cerco altri titoli...

certo! Scatman fece "Scatman" e "Scatman's world" poi scomparve dalla scena (era cmq un discografico, che alla "veneranda età" di 55 anni si mise a cantare, sfruttando le sue incredibili doti) sembrava uno scioglilingua :asd)
Al festivalbar mandava tutti in delirio :yep)

Considerando solo le dance da disco... un po' di brani:

Yerba Del Diabolo
Because the night (anche se l'originale appartiene agli '80)
Aladin (artista)
Open your mind
Move on babe (Cappella)
We fly in air (captain qualcosa era l'artista..)
Rhythm Of The Night (classicissima e trita/ritrita!!)
Mr Vain (!!)
Fade to grade (originale anni '80)
Crossover (digitalboy)
Rhitm is a dance... quanto l'ho ascoltata.... degli SNAP
The key, the secret (non ricordo l'artista..)

Quanti ricordi...

:asd)

Tutto ciò mi ricorda quando ero alle medie e mi esaltavo per quelle porcherie... :asd) poi fortunatamente sono tornato sulla retta via :D

Vi ricordate i 20 fingers? "Don't want a short dick man" :crepap)

YabbaDabbaDance! :crepap)

Vuoi mettere con "Pass the toilet paper" degli Outhere Brothers?

"Eterna divina", Nikita?

Zen, "The key the secret" era degli Urban Cookie Collective (che fecero anche il botto in seguito con "Feels like heaven") :p

Mi avete fatto venire la scimmia sulla spalla! All'epoca facevo cassettine per gli amici... che strippo! Vediamo cosa pesco dal cappello:

"Mountain of king", Digital Boy feat.Asia

quasi tutto di Jam & Spoon

B.G. the prince of rap ("The colour of my dreams" e "Give me the music" su tutte)

le mitiche "Sweat" e "Spaceman" degli U.S.U.R.A.

"Celebration Generation" e "Hold me back" dei Westbam

il disco più brutto di tutti i tempi (secondo un sondaggio fatto su tutto il mio liceo): "Cosmonautica" degli Onda del Futuro (già il nome del gruppo era un programma!)

Rozalla, che fece un LP in cui tutti, ma proprio tutti i brani erano UGUALI dall'inizio alla fine

tutto dei KLF (specialmente "Justified & Ancient")

i Deee-Lite ("Groove is in the heart" la conosciamo tutti, no?) e il loro dj visionario Towa Tei (un genio, per chi ricorda "Technova")

"Who is Elvis", quel brano abominevolmente brutto che lanciò l'epoca -il cielo abbia pietà- dello "zanzarismo" (alla prima occasione bacio in fronte chi se lo ricorda)

...e se mi viene in mente altro...

(mminghia quanto sò ttrash :asd) )

DriftSK":28po738r ha detto:
Mi avete fatto venire la scimmia sulla spalla! All'epoca facevo cassettine per gli amici... che strippo! Vediamo cosa pesco dal cappello:

"Mountain of king", Digital Boy feat.Asia

quasi tutto di Jam & Spoon

B.G. the prince of rap ("The colour of my dreams" e "Give me the music" su tutte)

le mitiche "Sweat" e "Spaceman" degli U.S.U.R.A.

"Celebration Generation" e "Hold me back" dei Westbam

il disco più brutto di tutti i tempi (secondo un sondaggio fatto su tutto il mio liceo): "Cosmonautica" degli Onda del Futuro (già il nome del gruppo era un programma!)

Rozalla, che fece un LP in cui tutti, ma proprio tutti i brani erano UGUALI dall'inizio alla fine

tutto dei KLF (specialmente "Justified & Ancient")

i Deee-Lite ("Groove is in the heart" la conosciamo tutti, no?) e il loro dj visionario Towa Tei (un genio, per chi ricorda "Technova")

"Who is Elvis", quel brano abominevolmente brutto che lanciò l'epoca -il cielo abbia pietà- dello "zanzarismo" (alla prima occasione bacio in fronte chi se lo ricorda)

...e se mi viene in mente altro...

(mminghia quanto sò ttrash :asd) )

Sei un mitoooooooooooooo :OK) :OK) :OK) :OK)

E' vero era un po' trash... ma erano anni 90 e soprattutto eravamo TEEN... :D

cmq io aggiungerei alcuni nomi

2 unlimited
anticapella
cappella
ramirez
capitan holliwood
secchi (non secci)

DriftSK":16hnl63f ha detto:
Vuoi mettere con "Pass the toilet paper" degli Outhere Brothers?

"Eterna divina", Nikita?

Zen, "The key the secret" era degli Urban Cookie Collective (che fecero anche il botto in seguito con "Feels like heaven") :p

:OK) :OK)

Resnik, ancora alle medie eri? Io ero in prima superiore :asd)
Ma più che gli anni 90 io adoro la dance degli 80 :nod)

beh degli anni 90... ricordo la fissa per le feste, musica dance e il lentone degli sorpions che non mancava mai per pomiciare.. Wind of change :asd)

* Captain Hollywood Project - Flying High
* Corona - Baby baby
* Bliss Team - You Make Me Cry
* Taleesa - Let Me Be
* Ramirez - Baraonda
* Pacific People - Only pip (spettacolo! :crepap) )
* The Outhere Brothers - Boom boom boom !! :D :D

Ma soprattutto
* Rednex - Cotton Eye Joe
* Ucraina eto Ucraina! :crepap)

:crepap)

Da appassionato (e con l'età giusta), me li ricordo TUTTI.

Ma citerei per ore e mi consumerei le mani... quindi vi inoltro un link che al tempo mi servì per recuperare i titoli che non ricordavo.... (in realtà cercavo All i need is love di Indiana...)

LINK

C'è tutta la dance 70-80-90.... un gran lavorone!!!

:OK)

Zen147":28rw0ust ha detto:
Ma più che gli anni 90 io adoro la dance degli 80 :nod)

Eh no... qui mi provochi... io ho la fissa totale degli anni 80!! :X) :A) :yep)

Giusto adesso mi sto ascoltando "Can delight" dei My Mine ("Hypnotic tango" ce l'hanno tutti, ma quella...)

...e forse qualcuno si ricorda Seona Dancing? :sarcastic) eh? eh? (neanche Federico Stella ce l'ha, pappappero!)