Ricerca 147 usata

andrea

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
67
0
6
Ovunque
Probabilmente il prossimo mese mi metterò alla ricerca di una 147 2000ts manuale. che controlli devo fare? c'è percaso qualche problema particolare con questa versione? che prezzi dovrei trovare per una macchina del 2002/2003?

per i km che farai è un'ottima scelta anche se i consumi sono un pò elevati ma è una gran bella belva sinceramente non so se sono nasone soggette a particolari problemi conosco qualcuno con i 1.6 da 120cv più che altro con dei problemi con questa motorizzazione nessuno perciò non saprei darti nessuna indicazione utile

Di problemi che io sappia non ce ne sono, il variatore sulle 2.0 non si sente.

I consumi non sono più tanto maggiori rispetto al 105 e al 120 cv..

comunque è vero non è tanta la differenza dai 1.6 al 2.0 riguardo i consumi ho 4 ruote sotto mano ti faccio una tabella (l/100km)
1.6 105 cv
urbano 11.1
extraurbano 6.3
misto 8.1
1.6 120 cv
urbano 11.2
extraurbano 6.4
misto 8.2
2.0 manuale ma comunque porta gli stessi consumi anche il selespeed
urbano 12.1
extraurbano 7.0
misto 8.9

andrea5887":tfnpk1b8 ha detto:
comunque è vero non è tanta la differenza dai 1.6 al 2.0 riguardo i consumi ho 4 ruote sotto mano ti faccio una tabella (l/100km)

I consumi dichirati e quelli reali sono abbastanza diversi... comunque se devi prendere il 1.6 per consumare 1Km/l in meno del 2.0 non mi sembra la scelta migliore....

Se vuoi e puoi permetterti un benza prendi il 2.0, forse il problema è trovarlo visto che ne han vendute poche.

non so di che città sia,qui a roma leggendo quà e là portaportese mi è capitato di vedere qualcuno che vendeva la sua 2.0 ts a buoni prezzi confronto ai gasolio però calcola che sono dei privati e garanzia di un anno successiva all'acquisto non ne avresti

io prendevo appunto il 2000 che almeno mi potrà togliere qualche soddisfazione in più al 1600!tanto per fare 1 al massimo 2 km con 1 litro in più prendo il 2000!
Sarà una mazzata l'assicurazione visto che non ho mai avuto macchine intestate a me!

assicurazione e bollo sono decisamente alti da pagare ne sò qualcosa io d'assicurazione che ho un 1.9 ed ho solo 22 anni

andrea":3al7h1j5 ha detto:
Sarà una mazzata l'assicurazione visto che non ho mai avuto macchine intestate a me!

Se è una nuova polizza (parti dalla 14° classe) ti consiglio di girare molto e fare tanti preventivi on-line, vedrai che le differenze da una compagnia all'altra è sostanziale.

Se cambi una macchina che hai in casa (non intestata a te) e vuoi prendere la 147 puoi fare una co-intestazione e mantenere la classe di merito che hai adesso anche sulla nuova 147.

A dire il vero il recente Decreto BERSANI viene molto incontro ai consumatori_

Mantenimento della classe di merito sul secondo veicolo:
In caso di stipula di un nuovo contratto relativo ad un ulteriore veicolo dello stesso tipo di quello gia' assicurato le compagnie non possono assegnare una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito per il veicolo gia' assicurato. Questo diritto sussiste solo se i due veicoli sono di proprieta' della persona fisica titolare della polizza assicurativa gia' esistente o di un componente, stabilmente convivente, del suo nucleo familiare. La norma si applica solo in caso di stipula di un nuovo contratto, con esclusione quindi dei casi di rinnovo. Per nuovo contratto si intende quello stipulato con la stessa compagnia del primo veicolo o con un'altra, per un veicolo acquistato (nuovo o usato) dal soggetto interessato dopo l'entrata in vigore della norma, in relazione al quale non esiste una storia assicurativa pregressa.
Fino ad oggi questa era una facolta' che ogni compagnia concedeva solo per propria scelta, ma dal 3 Aprile 2007 diventa legge e tutti i contratti, nuovi e vecchi, devono prevederla.
Fonte: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... eda=159720

In pratica: se hai un genitore che, ad esempio, è in 3° classe di merito, stipulando una polizza presso la stessa impresa assicuratrice parti anche tu dalla 3° classe, valido sia x il nuovo che x l'usato.

zuc":iah94gdz ha detto:
A dire il vero il recente Decreto BERSANI viene molto incontro ai consumatori_

Mantenimento della classe di merito sul secondo veicolo:
In caso di stipula di un nuovo contratto relativo ad un ulteriore veicolo dello stesso tipo di quello gia' assicurato le compagnie non possono assegnare una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito per il veicolo gia' assicurato. Questo diritto sussiste solo se i due veicoli sono di proprieta' della persona fisica titolare della polizza assicurativa gia' esistente o di un componente, stabilmente convivente, del suo nucleo familiare. La norma si applica solo in caso di stipula di un nuovo contratto, con esclusione quindi dei casi di rinnovo. Per nuovo contratto si intende quello stipulato con la stessa compagnia del primo veicolo o con un'altra, per un veicolo acquistato (nuovo o usato) dal soggetto interessato dopo l'entrata in vigore della norma, in relazione al quale non esiste una storia assicurativa pregressa.
Fino ad oggi questa era una facolta' che ogni compagnia concedeva solo per propria scelta, ma dal 3 Aprile 2007 diventa legge e tutti i contratti, nuovi e vecchi, devono prevederla.
Fonte: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... eda=159720

In pratica: se hai un genitore che, ad esempio, è in 3° classe di merito, stipulando una polizza presso la stessa impresa assicuratrice parti anche tu dalla 3° classe, valido sia x il nuovo che x l'usato.

quindi posso fare l'assicurazione nella compagnia che usa mio padre partendo come lui dalla 1 classe?

Allora, puoi intestare a te il veicolo, a te la polizza e in prima classe, come tuo padre, basta che siete residenti insieme (devi dare alla compagnia lo stato di famiglia), bada che nn lo fanno tutte le compagnie, nn è vero che sono obbligati, è facoltativo (almeno così dicono le compagnie), io ho preso la :inocchio) il 18 maggio, mio fratello ha la sua mx5 in prima, genialloyd nn mi ha fatto l'agevolazione, loro te la fanno solo tra coniugi ed io di sposare mio fratello nn ci penso proprio :rotolo) :rotolo) :rotolo) , cmq ho cambiato con la fata ed ora sono in prima classe :X)
Ah dimenticavo, nn è necessario che ti assicuri con la stessa compagnia di tuo padre, basta che insieme allo stato di famiglia, dai alla compagnia con cui ti assicuri, un'attestazione della classe di merito di tuo padre (attestato di rischio o copia del contratto) :A)

zuc":2e5qfsmw ha detto:

Complimenti... hai fatto un intervento molto utile e preciso. Questa cosa nn la sapevo e (se effettivamente applicata) è un grande vantaggio.

baldisse":2brj8zd1 ha detto:
Complimenti... hai fatto un intervento molto utile e preciso. Questa cosa nn la sapevo e (se effettivamente applicata) è un grande vantaggio.
ti ringrazio...

in ogni caso, per rispondere a Quadrifoglio_oro, si, le compagnie assicurative sono OBBLIGATE per legge dal 3 aprile 2007 a sottostare a questa condizione e, particolare non trascurabile, a renderlo noto alla clientela con adeguate modalità, o almeno così prevede il decreto.

ps. per ora il decreto OBBLIGA le compagnie ad agevolare su questa cosa le polizze stipulate nella stessa impresa assicuratrice, il fatto che ti assicuri da una compagnia diversa da quella di tuo padre può far si che la seconda compagnia rifiuti l'attestato di rischio della prima.

buona giornata a tutti :)

zuc":1f54j7j6 ha detto:
baldisse":1f54j7j6 ha detto:
ti ringrazio...

in ogni caso, per rispondere a Quadrifoglio_oro, si, le compagnie assicurative sono OBBLIGATE per legge dal 3 aprile 2007 a sottostare a questa condizione e, particolare non trascurabile, a renderlo noto alla clientela con adeguate modalità, o almeno così prevede il decreto.

ps. per ora il decreto OBBLIGA le compagnie ad agevolare su questa cosa le polizze stipulate nella stessa impresa assicuratrice, il fatto che ti assicuri da una compagnia diversa da quella di tuo padre può far si che la seconda compagnia rifiuti l'attestato di rischio della prima.

buona giornata a tutti :)
Sono sicuro che in teoria è come dici tu, anche perchè ad aprile chiamai genialloyd (compagnia con la quale è assicurato mio fratello) e mi dissero che potevo assicurarmi in prima classe, poi un mese dopo, cioè quando ho comprato la :inocchio) , si sono rimangiati tutto, dicendo che loro applicano il decreto bersani solo tra coniugi e che è a discrezione delle compagnie, farlo anche tra conviventi, quindi mi sono dovuto assicurare con la fata, sfruttando la prima classe di mio fratello (che è sempre con genialloyd) :ka) , pagando un premio + alto, 1270 euro contro i 900 e rotti di genialloyd, ma che fai, ti metti a fare un azione legale contro la compagnia? :ka)