ricarica condizionatore

Il problema è che da nuova, quasi sicuramente viene caricata con meno gas di quello previsto....
Il secondo problema, è che alcuni usano troppo poco il clima, e si creano quei problemi.

Altra cosa.... I meccanici guadagnano molto anche con le riparazioni... Te lo posso assicurare, visto che del clima nella vecchia punto che avevo, per rifare l'impianto completo, dovevo cambiare il compressore e il radiatore. Il resto era tutto nuovo.
Il fatto è che trovano la perdita in un punto, lo sistemano, poco dopo perde da un'altra parte e così via. Quando hai sostituito un tubo, dici, ormai che sono in ballo, balliamo... e ci lasci giù quasi uno stipendio.

Sono dell'impressione che conviene caricarlo anche una volta l'anno piuttosto che spendere soldi per ripararlo.

Di norma va ricaricato un anno si e uno no, soprattutto per "rinnovare" l'olio che lubrifica il compressore... io ho sempre fatto così per ogni auto che ho posseduto e che ho tutt'ora e non ho mai avuto alcun problema! :OK)

Piadeina":23oq6vjw ha detto:
Di norma va ricaricato un anno si e uno no, soprattutto per "rinnovare" l'olio che lubrifica il compressore... io ho sempre fatto così per ogni auto che ho posseduto e che ho tutt'ora e non ho mai avuto alcun problema! :OK)

io non ho mai ricaricato nessuna delle macchine che ho avuto e di problemi nemmeno l'ombra! Questa qui ha ormai 5 anni e rinfresca come sempre!

il condizionatore non va ricaricato ogni anno! sono baggianate che dicono per farsi un pò di soldi :)
magari ogni anno puoi cambiare il filtro del clima! che è diverso!

il circuito teoricamente non dovrebbe scaricarsi MAI.....lo fa perchè ci sono delle microperdite, quindi magari chi è più sfortunato deve caricarlo anche ogni 2 anni :)

io l'ho caricato l'estate scorsa per 'curiosità'...andava bene....ma l'auto aveva 6 anni e 130.000km.....lo uso sempre il condizionatore, anche l'inverno.....bhe c'era ancora il 30% di carica! figurati

valsim":1y1z90jy ha detto:
io non ho mai ricaricato nessuna delle macchine che ho avuto e di problemi nemmeno l'ombra! Questa qui ha ormai 5 anni e rinfresca come sempre!
Nella mia è stato caricato per scrupolo, ma un pò è migliorata... Il problema è secondo me, vedere quanto gas ha dentro all'inizio...
Sarebbe interessante vedere il responso di una carica appena uscita dal concessionario!

spesso basta cambiare il filtro.....quando non è più 'gelida' l'aria è perchè magari non butta più 'forte' come prima per via del filtro sporco

Selespeed":20xk06uh ha detto:
spesso basta cambiare il filtro.....quando non è più 'gelida' l'aria è perchè magari non butta più 'forte' come prima per via del filtro sporco

Più che "non gelida" ne arriva meno, ma è sempre fredda.

Nella mia, con tagliando scaduto da quasi 2K km, arriva meno aria rispetto a quella di mia madre, ma nella mia è più fredda.

carloscrow":2ll4kxxy ha detto:
mai fatto in cinque anni e quasi 200.000km.....l' impianto va benone :spin)

che va bene ok.....però se cambi il filtro e fai una ricarica sarà un toccasana :) la differenza la noterai

Selespeed":l07tz4ju ha detto:
che va bene ok.....però se cambi il filtro e fai una ricarica sarà un toccasana :) la differenza la noterai

E' quello che molta gente non capisce... non ricaricare il condizionatore per molto tempo, implica un maggiore sforzo del compressore e di consumi... cmq come dico sempre, ognuno è libero di fare ciò che vuole con le proprie cose! :OK)

lele1105":2aqfm28o ha detto:
valsim":2aqfm28o ha detto:
Nella mia è stato caricato per scrupolo, ma un pò è migliorata... Il problema è secondo me, vedere quanto gas ha dentro all'inizio...
Sarebbe interessante vedere il responso di una carica appena uscita dal concessionario!

Ne ha poca,io dopo appena due anni dall'acquisto ho dovuto ricaricare perchè non andava più bene ed è stata trovata una quantità molto bassa di carica,adesso che è più di un anno che ho ricaricato va benissimo

andrea5887":3bmvczpm ha detto:
Ne ha poca,io dopo appena due anni dall'acquisto ho dovuto ricaricare perchè non andava più bene ed è stata trovata una quantità molto bassa di carica,adesso che è più di un anno che ho ricaricato va benissimo

Immaginavo che ne mettono meno, perchè se ci fai caso nel 99% delle volte, quando lo carichi la prima volta sei a posto per molto tempo...