Ricamo Alfa Romeo su poggiatesta

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
Salve Ragazzi... Mi sto informando presso una azienda a cui ho proposto il lavoro di ricamare lo Stemma Alfa sui poggiatesta, come gia presenti nelle Q2 e per chi ha avuto la fortuna di partecipare ai comunitari di qualche anno fa.
Ora mi servono delle informazioni per fare un preventivo: :A)
1-Il file, ovvero lo stemma
2-le dimensioni

Chi puo darmi delle info, magari da qualcuno che ce l'ha gia?? :hail)
grassie mille!

io non ti so dire niente a riguardo, però se la cosa va in porto ci sono anche io, e chissà se si aggiunge qualcun'altro così chiediamo un po' di sconto.

ti posso dire che la ditta a cui mi sono rivolto non ha voluto il file ma ha preferito ricavarselo per conto suo
la dimensione scegli a piacere tuo, o meglio lascia fare a loro, e comunque non ha nessuna relazione con quella del file trattandosi quasi sicuramente di file vettoriali di qualche tipo

se cerchi in rete ovviamente trovi il vettoriale già pronto del logo Alfa quindi se proprio lo vuoi usa google

@dotty: potresti darmi il nome della ditta a cui ti sei rivolto perfavore? magari in mp :)

hanno fatto un bel lavoro? grazie

è un ricamificio industriale di Campobasso di cui non ricordo il nome, tutti i ricamifici di quel tipo sono in grado di fare questi lavori devi solo verificare quanto vogliono, il costo dipende da due componenti:

1) costo una tantum del clichè, ovvero del "file" nel formato che utilizzano i loro macchinari
2) costo del singolo ricamo in base alla complessità e dimensione, loro ragionano in "numero di battute" ovvero passaggi dell'ago sulla tela

preparare il file non è semplice se non sai oltre al formato che usano quali sono le caratteristiche che deve avere il disegno in termini di dimensioni minime delle linee, spazi tra una linea e l'altra, angoli di curvatura :ka)

20100530-mj7yj9eqxea7wh21gp8j74tuq5.jpg

ah perfetto :) mi informerò se ce ne sono qui in zona milano allora e credo proprio di far progettare il disegno a loro, perchè non ho ben la minima idea da dove partire.
la foto che hai messo è della tua :inocchio) ?

si quelli sono i miei poggiatesta :nod)

se volete cercare chi li realizza il consiglio è di rivolgersi ai grossi centri sportivi che fanno materiale personalizzato oppure a rivenditori di abiti da lavoro, sono categorie che se non lavorano in proprio hanno di certo dei contatti con ditte specializzate, vi avverto che il problema a cui si va incontro è che ovviamente queste ditte lavorano su grandi numeri e trovano difficoltà a realizzare pochi pezzi dovendo interrompere i loro lavori e impegnare le macchine per voi

Allora ragazzi aggiorno il post...
L'azienda mi ha risposto:
- mi ha detto che il file non gli serve (ne hanno fatti qualche giorno fa combinazione per altri clienti)
- Il lavoro è fattibilissimo
- diametro dello stemma di circa 8cm
- Libera scelta di colori e dimensioni
- Gli ho proposto anche l'idea (fantastica e unica :lingua) ) di dotty e anche per quello non ci sono problemi.. :yep)
Insomma.... Mi resta solo sfoderare i poggiatesta e portarglieli... tempo di lavoro 3-4 giorni circa, avendo anche altri lavori

Gli ho anche detto che se il lavoro viene bene, gli porto una valanga di clienti qui del forum che aspettano solo questo!!! :asd)

Ora rimane l'indecisione... fare il classico stemma o biscione+scritta come dotty?? :ka)
Piccolo sondaggio!!!
Consigli please!! :up)

P.s. Come ca**o si sfoderano adesso???? :sadomaso) :cry:

in FAQ ligth ci sono le spiegazioni :nod)

io VOTO PER IL LOGO TONDOOOOOOOO !!!!!!!!!!
e che cazz poi non sarebbero più unici i miei

ragazzi sarei interessato anche io ma voto per il biscione + scritta...è tanto che non scrivete...vale ancora la cosa?