Ricambio tappo serbatoio e benzinaio zozzone!!!

Ste81To":24qbnipx ha detto:
infatti si apriva premendo un pulsante accanto al sedile guidatore...comodissimo perchè la chiave rimaneva "tranquilla" nel quadro :love)

e dire che anche la golf 4 aveva questo piccolo comfort :shrug03)

OT: E le altre alfa come sono messe? 156 e 166 rest, gt hanno l'apertura a pulsante?

Quotissimo!!!!!!!! :OK)
Forse l'unica vera delusione della mia nuova nasona: io ero abituato alla 156 del papi e devo dire che la prima volta che son salito sull 147 mi aspettavo il comando dall'interno dello sportellino benzina, che avrebbe così ovviato a:

1- problemi di pulizia e praticità dal benzinaio, senza dovergli allungare la chiave ogni volta;
2-uno sportellino piu sobrio e aderente alla carrozzeria e anche piu sicuro perchè bloccato dall'interno. Con questo invece se un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuole farti un dispetto può anche aprirtelo e spaccarlo...

Stavolta Alfa ha toppato.. :KO)

osotoiaia":22i7lymi ha detto:
Ste81To":22i7lymi ha detto:
infatti si apriva premendo un pulsante accanto al sedile guidatore...comodissimo perchè la chiave rimaneva "tranquilla" nel quadro :love)

e dire che anche la golf 4 aveva questo piccolo comfort :shrug03)

OT: E le altre alfa come sono messe? 156 e 166 rest, gt hanno l'apertura a pulsante?

Quotissimo!!!!!!!! :OK)
Forse l'unica vera delusione della mia nuova nasona: io ero abituato alla 156 del papi e devo dire che la prima volta che son salito sull 147 mi aspettavo il comando dall'interno dello sportellino benzina, che avrebbe così ovviato a:

1- problemi di pulizia e praticità dal benzinaio, senza dovergli allungare la chiave ogni volta;
2-uno sportellino piu sobrio e aderente alla carrozzeria e anche piu sicuro perchè bloccato dall'interno. Con questo invece se un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuole farti un dispetto può anche aprirtelo e spaccarlo...

Stavolta Alfa ha toppato.. :KO)

E' sempre un sistema elettrico vicino al serbatoio del carburante... e per giunta "libero"....
avete visto la circolare che riguardava la potenziale pericolosita del fai da te della Shell? con tanto di filmatino della telecamera di sorveglianza...

Chi ha l'eper( così si scrive) può gentilmente controllare se il tappo serbatoio esiste come ricambio???E se può anche dirmi il prezzo???

:grazie) :grazie)

giangirm":19n45z84 ha detto:
Ste81To":19n45z84 ha detto:
???

Posta il link, se puoi
quoto, posta link sul fai da te shell :sgrat)

http://www.atpiq.org/Documents/Bulletins/statique.php

E' in francese, ma il video è eloquente...
mi hanno girato la traduzione via email, non credo sia una bufala perchè parla di elettricità statica, che come dice l'ultima parte dell'articolo anti bufale di zeusnews è sufficiente a incendiare i vapori...

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=2784&numero=465

Generalmente il tappo lo apro io, anche se
la pompa di benzina è assistita!
Mi evito cosi' l'odore del gasolio (xche' è quello che rimane) sulla chiave!
Ciao

P.S concordo che l'apertura del tappo con la chiave è scomodo!

Rayblue":c9a0ejsa ha detto:
giangirm":c9a0ejsa ha detto:
Ste81To":c9a0ejsa ha detto:
???

Posta il link, se puoi

mi hanno girato la traduzione via email, non credo sia una bufala perchè parla di elettricità statica, che come dice l'ultima parte dell'articolo anti bufale di zeusnews è sufficiente a incendiare i vapori...

ma chi è wonder woman?
ha staccato il tubo dalla macchina come se niente fosse :ka)

MarcoM_J":3ei1daly ha detto:
Rayblue":3ei1daly ha detto:
giangirm":3ei1daly ha detto:
Ste81To":3ei1daly ha detto:
???

Posta il link, se puoi

ma chi è wonder woman?
ha staccato il tubo dalla macchina come se niente fosse :ka)

:eek:hmamma) porca miseria che botto!!! e che sfiammataaaaaaaaa... complimenti alla tipa x il sangue freddo...

Oggi mi è venuta una folgorante idea: ne ho preso uno della stilo jtd (costo 15€) e udite udite: NON HA LA SERRATURA! Che figata, così il benzinaio potrà aprire il tappo semplicemente ruotandolo in senso antiorario :D

Spiego brevemente: da 2 mesi cercavo una ferramenta che mi facesse un chiavino apposito per l'apertura del tappo serbatoio....ma tutti mi dicevano che non si può fare...che è difficile....che bisogna chiederlo direttamente in alfa pagandolo un'ira di dio....ecc.ecc.
Alla fine mi sono rotto le scatole!

Come facevo a sapere che la stilo jtd ha il tappo senza serratura?
Ce l'ha da poco mio padre :asd)

Qualcuno potrebbe criticarmi:
- senza serratura i ladri ti possono succhiare la benza
- se ti volessero fare uno scherzo mettendoti dentro terra, birra, cocacola o quant'altro, hanno la strada spianata...

Beh io rispondo... :tiè)

Ste81To":nyqd1xuy ha detto:
Oggi mi è venuta una folgorante idea: ne ho preso uno della stilo jtd (costo 15€) e udite udite: NON HA LA SERRATURA! Che figata, così il benzinaio potrà aprire il tappo semplicemente ruotandolo in senso antiorario :D

Spiego brevemente: da 2 mesi cercavo una ferramenta che mi facesse un chiavino apposito per l'apertura del tappo serbatoio....ma tutti mi dicevano che non si può fare...che è difficile....che bisogna chiederlo direttamente in alfa pagandolo un'ira di dio....ecc.ecc.
Alla fine mi sono rotto le scatole!

Come facevo a sapere che la stilo jtd ha il tappo senza serratura?
Ce l'ha da poco mio padre :asd)

Qualcuno potrebbe criticarmi:
- senza serratura i ladri ti possono succhiare la benza
- se ti volessero fare uno scherzo mettendoti dentro terra, birra, cocacola o quant'altro, hanno la strada spianata...

Beh io rispondo... :tiè)

Potevi mettere un tappo alternativo ma con la chiave.
Io l'ho trovato a 10 €.
E' universale e va su praticamente tutti i modelli di auto del gruppo Fiat.
Così ora tengo la chiave del tappo nel vano del bracciolo e non devo più dare la chiave con il telecomando al benzinaio :OK)

Ste81To":dtzguo96 ha detto:
hai ragione, ci avevo pensato :nod)

Però alla fine ho detto...stop allo sbattimento-chiave.
in effetti è un po' una rottura, ma il tappo troppo "disponibile" non mi entusiasmava, con certa gente in giro... :mad2)

Ste81To":dtzguo96 ha detto:
Il non plus ultra sarebbe avere il tappo collegato alla chiusura centralizzata....a quanto ho capito, alcune nasone ne sono dotate..ma quali? :confusbig)
sinceramente non l'ho mai sentito dire... :ka)

Ste81To":2wmmfo4i ha detto:
Il non plus ultra sarebbe avere il tappo collegato alla chiusura centralizzata....a quanto ho capito, alcune nasone ne sono dotate..ma quali? :confusbig)
penso proprio che nessuna ne sia dotata

giangirm":1qlnptpt ha detto:
Ste81To":1qlnptpt ha detto:
io la benzina me la faccio sempre da solo x risparmiare e usufruire dei premi agip :elio) :elio)

giangirm":2n31h1tu ha detto:
Ste81To":2n31h1tu ha detto:

è vero ho confuso le parole di un utente in una vecchia disc....infatti lui parlava della 156

@play: w il fai da te

secondo me va lasciato ttto come stà, perchè cosi il sistema funziona alla perfezione
1) ti costringe a fare benzina con il motore spento
2) la chiave te la devono ridare in dietro (se no non riparti)
3) e impossibile che non ti mettono il tappo alla fine del rifornimento

quindi dammi retta non fare modifiche se no alla lunga ti vai a cercare più
rogne di quanto ne risolvi